Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 21:34 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Si, sono ottimi, lo avevo sulla Evo VIII

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 10:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Pesebo ha scritto:
Si, sono ottimi, lo avevo sulla Evo VIII

Boh vedo che anche t sei uno che amava le auto "lente" :$

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 19:12 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Eh si, poi ho preso casa :lol:

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 13:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 14:56
Messaggi: 17
Domanda tecnico-ignorante:
Se metto il filtro sportivo, aumenta la quantità d'aria che entra nell'airbox
quindi la carburazione è più magra... (fino a qui ho detto minkiate?)

Ma il consumo di benzina è uguale o aumenta?
Ha senso mettere il filtro sportivo e non cambiare lo scarico?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 17:07 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 183
Allora, per quel poco che conosco di motori ti posso garantire che se metti il filtro sportivo al motore non succede nulla perchè è in grado di capire entro certi limiti quanta aria entra dopo l'airbox e si adatta di conseguenza. Con entro certi limiti intendo che se metti un filtro sportico normale è un conto, se metti quelli supersportivi da pista è un altro, x questi ultimi è il caso di far adeguare la centralina con una mappatura.

Quanto ai consumi restano pressochè invariati, ovvio che se hai i piede pesante la macchina potendo risucchiare più aria brucerà anche più benzina....

Riguardo allo scarico non saprei risponderti, attendiamo qualcuno più "colto" ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 3:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 14:56
Messaggi: 17
il mio dubbio è nato da una cultura/esperienza motociclistica.
Io so che quando ad una moto metti lo scarico aperto (senza DBkiller)
devi mettere almeno il filtro aria sportivo e se hai soldi da spendere rimappare la centralina.
Volevo capire se la trerzetto si deve ripetera anche sulle auto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 14:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 183
Ah sei anche motociclista! :) io ho un v strom 650 e mi ero informato per darle un po' più di brio, ho saputo che, come le macchine, se cambi alcuni parametri in maniera "blanda" come appunto la contropressione all'uscita dei gas di scarico oppure il flusso d'aria in ingresso la moto è in grado di capire queste modifiche e adeguarsi per sfruttarle al meglio.
Ovvio che se metti uno scarico diretto e un filtro supersportivo devi mappare per nn rovinare il motore e a quel punto cambi x bene sia filtro che scarico ma, se questa non è la tua intenzione, puoi anche aggiungere una modifica x volta che la macchina nn si offende ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 15:15 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Anch'io, ho una Fazer 1000
Anche nelle moto cambiando solo lo scarico (anche senza db killer) non serve fare niente: lo scarico fa solo rumore e di solito addirittura peggiora ai bassi per migliorare agli alti.

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 15:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 14:56
Messaggi: 17
quindi una cosetta per volta in base ai soldi a disposizione....
Si sono un motociclista orgogliosamente italiano.
Ducati 748 rossa colorazione Marlboro (fatta da me e consorte ^_^)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 19:38 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 18:53
Messaggi: 52
Località: Milano
Scusate ma che prezzi hanno questi filtri bmc o k&n? io l'ho trovato su ebay a ca 50€...è il suo prezzo?da norauto lo trovo?grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati