Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda 2 1600 diesel

lunedì 4 gennaio 2010, 17:55

Ciao a tutti, ho appena acquistato la mazda 2 sport 1600 diesel, qualcuno di voi ce l'ha?? Vi da problemi il fap?? Io pensavo di toglierlo a breve!
Ho girato un po' per il forum ma non ho trovato notizie del 1600!!
A presto!!

Re: Mazda 2 1600 diesel

venerdì 8 gennaio 2010, 11:54

Ragazzi sbaglio o mi sembra un po' morto questo forum?? :(
Ne conoscete per caso uno più attivo?

Re: Mazda 2 1600 diesel

venerdì 8 gennaio 2010, 19:12

Potrebbe essere che pochi abbiano la Mazda2 1.6 a gasolio, e tra i pochi a nessuno sia venuto in mente di togliere il FAP... :hai:

Re: Mazda 2 1600 diesel

venerdì 8 gennaio 2010, 20:05

eheheheh ma ho trovato un preparatore che mi fa la centralina eliminando i sistemi antinquinamento, mi buca il fap e mi fa prendere 120cv!! il tutto a 250€ nn è male.... considerando che lavora su ferrari, lambo e porsche.... il loro programmatore è un ex telemetrista delle ferrari quindi spero di potermi fidare! La proposta è allettante :D

Re: Mazda 2 1600 diesel

venerdì 8 gennaio 2010, 20:09

Si sarà fatto tanta esperienza sui diesel fap con le Ferrari e Porsche :lol:
Buca il fap: ottimo per la revisione :tmi:

Re: Mazda 2 1600 diesel

venerdì 8 gennaio 2010, 20:15

a detta del preparatore i sondini della revisione non sn in grado di rilevare il particolato quindi nn avrei questo problema... il co2 nn aumenta di tanto e dovrei rientrare nei parametri....
oltre a macchine potenti lavora anche molto con questi 1600 psa 1300mjet e soprattutto con le alfa che hanno un sacco di problemi al fap!
Voi potete confermarmi che alla revisione nn sn in grado di rilevare le quantità di particolato allo scarico?
Quando ho fatto il tagliando alla mazda 3 rilevavano a terminale solo il co2....

Re: Mazda 2 1600 diesel

venerdì 8 gennaio 2010, 22:00

Se fosse un bravo preparatore ti consiglierebbe di tenere da parte i pezzi originali (non di bucare il fap), cosa ne sai che tra qualche anno non facciano controlli più severi?
E poi tu saresti disposto ad immettere nell'ambiente polveri sottili per qualche cv in più?

Re: Mazda 2 1600 diesel

sabato 9 gennaio 2010, 10:43

assolutamente si perchè il fap trattiene il particolato ma quando fa la pulizia lo espelle trasformato da pm10 a pm2.5 che è ancora più dannoso xk finissimo e vola, il particolato almeno si deposita a terra...
il dubbio è quello dei controlli :(
Alla fine mi basta che nn si danneggi il motore... ma qualcuno di voi ha il mio motore?

Re: Mazda 2 1600 diesel

martedì 12 gennaio 2010, 12:08

splinter ha scritto:... ma qualcuno di voi ha il mio motore?

Te lo hanno rubato???? :o :lol: ;)

Re: Mazda 2 1600 diesel

martedì 12 gennaio 2010, 12:32

splinter ha scritto:a detta del preparatore i sondini della revisione non sn in grado di rilevare il particolato quindi nn avrei questo problema... il co2 nn aumenta di tanto e dovrei rientrare nei parametri....
oltre a macchine potenti lavora anche molto con questi 1600 psa 1300mjet e soprattutto con le alfa che hanno un sacco di problemi al fap!
Voi potete confermarmi che alla revisione nn sn in grado di rilevare le quantità di particolato allo scarico?
Quando ho fatto il tagliando alla mazda 3 rilevavano a terminale solo il co2....


caro splinter... a parte la confusione che hai... ti ricordo che rimuovere o manomettere i sistemi antinquinamento è reato penale, costoso sia per la fedina che per il portafogli, oltre che rivelare uno scarso interesse per l'ambiente.
se confermata la manomissione il giudice di pace può anche disporre la confisca del veicolo.

ne vale la pena?
Rispondi al messaggio