sabato 16 gennaio 2010, 13:44
sabato 16 gennaio 2010, 15:04
splinter ha scritto:Da quanto ho capito documentandomi l'opzione giusta è la a.
Nel fap il gasolio non viene iniettato da un iniettore dedicato, è presente sulle renault se nn sbaglio, la cerina viene sempre miscelata al gasolio perchè serve a far legare il particolato in modo da formare particelle più grosse che il fap riesce a trattenere, se non ci fosse quest'additivo il fap non riuscirebbe a trattenere le polveri sottili.
un problema dei motori psa fap è proprio la mancanza di un iniettore dedicato al fap, le post iniezioni di gasolio fanno trafilare il combustibile lungo le pareti dei cilindri, questo va a mischiarsi all'olio motore deteriorandolo
Mikom, spero di aver azzeccato la risposta giusta ma questo è ciò che ho capito leggendo qua e là nei forum....
sabato 16 gennaio 2010, 16:51
sabato 16 gennaio 2010, 18:48
splinter ha scritto:Ah bene mi sto acculturando piano piano
Il preparatore mi ha detto che avrebbe inibito il controllo sul fap (xk veniva forato in 3 punti per non ridurre eccessivamente la contropressione) ed eliminato il controllo sull'immissione della cerina e fino qua mi sembra tutto regolare, la cosa che mi ha preoccupato di più è quando un altro preparatore mi ha detto che, bloccando il flusso di cerina, gli iniettori del gasolio non venivano più lubrificati.
è verosimile come teoria?
lunedì 18 gennaio 2010, 0:51
lunedì 18 gennaio 2010, 12:02
splinter ha scritto:eh lo so infatti sto cercando di documentarmi il più possibile in modo da saper dire al preparatore esattamente cosa voglio. Se mi ometti la risposta come faccio a saperlo?
lunedì 18 gennaio 2010, 15:34
sabato 6 febbraio 2010, 17:21
lunedì 22 marzo 2010, 23:44
mercoledì 24 marzo 2010, 13:19