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Re: Mazda 2 1600 diesel

martedì 12 gennaio 2010, 19:29

penale??????? no dai..... nn ci posso credere..... tutte le persone che modificano lo scarico dell' auto o mappano la centralina quindi rischiano un processo penale o la confisca del veicolo??? ti tolgono il libretto e ti fanno rifare la revisione se nn sbaglio...
Puoi linkarmi dove l'hai letto per favore?
Quanto all interesse per l'ambiente il mio non è scarso, voglio solo evitare di farmi prendere x i fondelli dalle case automobilistiche, ok il fap in citta non inquina ma avete mai visto le fumate che fanno quando si rigenerano? e tutto quello che esce è pm2.5 molto più dannoso del pm 10!! l'ambiente ne risente comunque, cosa serve trattenere una sostanza nel fap x poi espellerla in forma molto più dannosa? :worried:

Re: Mazda 2 1600 diesel

martedì 12 gennaio 2010, 19:44

Esatto, si va nel penale perché ti accusano di inquinamento ambientale (togliendo il catalizzatore), prova ad informarti meglio e vedrai che i tuoi 20 cavalli in più è meglio lasciarli a chi ha macchine veramente sportive!

Re: Mazda 2 1600 diesel

martedì 12 gennaio 2010, 19:53

bestiale, vado nel penale io per qualche grammo di particolato in più nell'ambiente e non ci vanno i politici con i loro yacht che non sanno nemmeno cosa sia un fap o le industrie che inquinano come migliaia di auto messe insieme...

Bè ma devono sempre beccarmelo il fap bucato :devil:

Re: Mazda 2 1600 diesel

martedì 12 gennaio 2010, 23:37

Bel modo di ragionare congratulazioni! :clap: :clap:

Re: Mazda 2 1600 diesel

mercoledì 13 gennaio 2010, 1:23

Si tratta semplicemente del fatto che l'auto non risponde più ai requisiti di omologazione, quindi se fai certe modifiche sai cosa ti può aspettare. A te la decisione :hai:

Re: Mazda 2 1600 diesel

mercoledì 13 gennaio 2010, 1:47

splinter ha scritto:Bè ma devono sempre beccarmelo il fap bucato :devil:

le cose emergono nelle circostanze più strane.

Re: Mazda 2 1600 diesel

mercoledì 13 gennaio 2010, 11:14

bè, bel modo di ragionare.... non siamo qui per far filosofia se no dovremmo criticare chi mette uno scarico sportivo, chi rimappa le centraline, chi prende il motore più grosso perchè inquina di più o chi va in pista perchè è uno spreco inutile di carburante, pneumatici e si inquina senza una giustificazione, solo per divertirsi....

Ragazzi alla fine l'auto e l'elaborazione è una passione poi in base alle proprie disponibilità una persona acquista quel che può, ho preso un mezzo diesel per avere consumi più umani dato che il 106 che avevo con tutte le modifiche mi faceva non più di 10km/l (se andavo da nonnetto)
Ho preso un 90 cv e miravo a fare qualche modifica per renderla un po' più "sportiva", nn è il caso di demonizzarmi :)

Re: Mazda 2 1600 diesel

mercoledì 13 gennaio 2010, 11:49

splinter ha scritto:bè, bel modo di ragionare.... non siamo qui per far filosofia se no dovremmo criticare chi mette uno scarico sportivo, chi rimappa le centraline, chi prende il motore più grosso perchè inquina di più o chi va in pista perchè è uno spreco inutile di carburante, pneumatici e si inquina senza una giustificazione, solo per divertirsi....

Ragazzi alla fine l'auto e l'elaborazione è una passione poi in base alle proprie disponibilità una persona acquista quel che può, ho preso un mezzo diesel per avere consumi più umani dato che il 106 che avevo con tutte le modifiche mi faceva non più di 10km/l (se andavo da nonnetto)
Ho preso un 90 cv e miravo a fare qualche modifica per renderla un po' più "sportiva", nn è il caso di demonizzarmi :)


caro splinter... nessuna critica. semplicemente, come filosofia del forum, consigli per chi intende fare modifiche. altrimenti non vedrei altro motivo per il quale tu condivida le tue intenzioni.

manomettere i sistemi antinquinamento è considerato reato (in tutta europa).
manomettere le centraline lo POTREBBE DIVENTARE se conseguentemente alla contestazione (durante un'ispezione disposta dalle forze dell'ordine) il fisco ti chiede il mancato pagamento della tassa di proprietà per un veicolo con più cavalli di quelli dichiarati.
inoltre ci sarebbero i danni strutturali che, col tempo, andrebbero ad influire su frizione ed organi di trasmissione, appositamente progettati per sopportare la potenza originale, nonchè la rottura a causa di un eccessivo intasamento della valvola egr.

ora fai pure ciò che ritieni necessario.

Re: Mazda 2 1600 diesel

mercoledì 13 gennaio 2010, 14:39

l'egr non viene più utilizzata xk serve a ricircolare i gas di scarico x bruciarli di nuovo e ridurre l'inquinamento ma con conseguente perdita di potenza. Rimerrebbe sempre chiusa.... da cosa viene intasata la valvola egr?
Gli organi di trasmissione durerebbero meno è vero, la frizione in primis, invece di cambiarla a 100.000km magari la cambio a 60.000 quindi almeno dopo 5 anni....
Alla fine non voglio una potenza allucinante, solo un po' più di coppia in basso e un po' più di ripresa ma per fare questo senza rischi di affidabilità devo appunto rendere il fap più "permeabile". Si potrebbe anche optare x una soluzione da 110 cv, alla fine dipende tutto da come risponde la macchina alla prova dei rulli.
Ma.... altra curiosità, un preparaore mi ha detto di non interrompere il flusso di cerina per il fap perchè serve a lubrificare gli iniettori!!
Mi sa di baggianata, non è il gasolio che lubrifica gli iniettori?

Re: Mazda 2 1600 diesel

mercoledì 13 gennaio 2010, 20:28

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