Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 8:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 14:45
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.

Prima di tutto due cose su di me. milanese, da sempre appassionato di auto e di 'cose' col motore più in generale.
per questioni familiari ci troviamo nel progetto di cambiare la macchina della mia compagna e saremmo alla ricerca di una 5P non troppo grande come dimensioni esterne, la scelta sarebbe ricaduta proprio sulla M2.
non conosco a fondo questo veicolo, ma un paio che abbiamo individuato sono a 5P e sono quel modello più alto/squadrato al posteriore, più simile a una SW (chiedo venia non riesco a definirla meglio): immagino che questo dia maggiori possibilità di carico.
Intendendo rivolgerci al mercato dell'usato abbiamo trovato 2 opportunità, 1 manuale e 1 aut, entrambe 1.3 con la motorizzazione più potente.
so che sotto alcune Mazda 'battono' pianali, motorizzazioni etc Ford, e questo francamente non mi lascia più tranquillo di tanto (non ho un buon rapporto con la marca).
avrei bisogno di qualche dritta da parte vostra, e di una valutazione spassionata fra i prezzi che mi chiedono.
in entrambi i casi si tratta di vetture del 2006, il chilometraggio varia fra 45 e 60K km e i prezzi richiesti sono vicini ai 6000€
che ne dite voi che conoscete la macchina più di me ?
punti su cui fare più attenzione nella valutazione dei mezzi ? problematiche comuni ? come valutate i consumi reali ? come va il cambio aut (qualche tempo fa ho guidato una Fiesta con questo cambio e non mi ha fatto impazzire di felicità sebbene io sia un convinto sostenitore dell'automatico).
Si tratterebbe di una macchina destinata a fare parecchia città come 'tender' alla mia macchina, ma destinata anche a viaggi in montagna (perchè con un cane grande e un bimbo piccolo lo spazio non basta mai e spesso dobbiamo muoverci con 2 macchine). max 10K km/anno.

a voi la parola, e sulla fiducia grazie per tutto quel che mi racconterete.
saluti a tutti e buona giornata

Interceptor


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Info su M2 (usato e dintorni)
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 13:11 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 14:24
Messaggi: 566
Comune e provincia: TARANTO
Ciao Interceptor ;)
Dalla descrizione credo ti riferisca alla precedente serie della Mazda2, ovvero quella in foto, giusto?

Allegato:
954095_2_800x600.jpg


In effetti non conosco bene quella serie avendo il modello successivo, ma posso dirti che come motori benzina montava il 1.2 da 75 cv e il 1.4 da 80 cv (oltre al più grosso 1.6), tutti di origine Ford, come la maggior parte della meccanica.
Se può esserti d'aiuto anche io non conoscevo il marchio Mazda ma l'ho scelta proprio perchè alle spalle c'era Ford, che già conoscevo e mi fidavo abbastanza.
Il motore 1.2 16V lo conosco abbastanza bene perché un mio parente ha la Fiesta con quel motore e non soffre di particolari problemi, viaggia su una media di 15km/l, pero' la carrozzeria della Mazda2 DY (si chiama così la precedente serie) è un po' più alta e meno aerodinamica).
Non essendo più in produzione potrai ovviamente trovarla solo sul mercato dell'usato.
Il cambio automatico non lo conosco, posso solo consigliarti di fare attenzione ai km se siano reali, 45.000 km in 7 anni sono " abbastanza pochi" anche per un benzina :!:

In attesa che ti risponda qualcuno con questo modello ti do' il benvenuto nel forum e ti invito a presentarti nella apposita sezione "presentati e raccontaci della tua Mazda". :hai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
(Ex) Mazda2 1.4 TD Play 5 porte - 04/2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Info su M2 (usato e dintorni)
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 13:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 14:45
Messaggi: 7
grazie caro, il modello è esattamente quello.
chiedo scusa per la maleducazione, filo subito a presentarmi :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 18:27 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Ciao, esatto è il modello precedente al 2007.
Non la conosco ma i prezzi mi sembrano cari, inoltre alcune hanno il difetto EAC FAIL (come le Fiesta), quindi stai attento e se riesci, fatti mettere per iscritto che non soffre di questo problema alla centralina.

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 20:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 14:45
Messaggi: 7
Pesebo ha scritto:
Non la conosco ma i prezzi mi sembrano cari


buono a sapersi, hai un'idea dei prezzi 'giusti' ? in questo periodo di congiuntura difficile anche le quotazioni ufficiali fanno acqua...


Pesebo ha scritto:
inoltre alcune hanno il difetto EAC FAIL (come le Fiesta), quindi stai attento e se riesci, fatti mettere per iscritto che non soffre di questo problema alla centralina.


di che si tratta ? intanto attivo 'amico google' ma se mi dai qualche dritta cmq farà molto comodo.

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 21:09 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
La centralina rileva un errore e fa andare in protezione il motore, ho venduto dalla disperazione una Fiesta 1.400 16v tenuta solo 1 anno.
Gente che ha cambiato centralina, accelleratore e altre parti e non ha mai risolto!

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 21:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 14:45
Messaggi: 7
fantastico, mi sembra di ripercorrere strade purtroppo già viste con Ford.
problemi su problemi, irrisolvibili.
OK, già mi hai schiuso un orizzonte nuovo e cancello dalla shopping list la oldgen.
della nuova che anche tu hai cosa mi dici ?
meglio come macchina, fatto salvo lo spazio che immagino sia minore?
grazie di cuore, ti devo una bevuta :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 18:41 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Non è detto che tutte abbiano quel problema!
Però... viewtopic.php?f=111&t=17281
Della nuova non mi posso lamentare, la mia è in vendita (vedi firma) solo perché vorrei passare ad un fuoristrada.

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 19:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 14:45
Messaggi: 7
Caro Pesebo,
certo, non vi è certezza, ma ormai per esperienza quando certe generazioni sono nate male è semplicemente meglio starne alla larga.
peccato per la tua M2, prima di muovermi devo vendere la macchina della mia compagna ... che non ha un fuoristrada e quindi non ti posso proporre uno scambio/conguaglio o che ne so :lol:
a propò, visto che di fuoristrada un pò di esperienza ce l'ho, vediamo se riesco a ricambiare la tua cortesia ... dimmi cosa cerchi e (magari) ti dirò qualcosa di interessante ;)
buona serata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 20:09 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Non ho fretta, se non riesco a venderla me la tengo volentieri, la cambierei solo per sfizio, non perché devo.
Pensavo ad un benzina, Rav4 o Xtrail vecchiotte ma possibillmente con pochi km. Ma mi piacciono anche le Jeep!
Ciao

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati