Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 19:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Allora complimenti per la Mazda2....e benvenuto su forum.
Il Giappone mi ha sempre attirato: è una cultura che sento molto vicina al mio modo di pensare (almeno per quello che conosco). Scusami sin d'ora se ogni tanto ti tartasserò con domande e domandine.... :D
Benvenuto di nuovo e Rrrrrroaaaarrrrr

P.S.: Ma non ti manca il buon vecchio cambio manuale? E' poco diffuso o proprio non si trova

Ciaoooooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 4:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: Japan
Le domande sono sempre (o quasi) benvenute, cose interessanti penso ce ne siano in gran numero. Il cambio manuale... non so che rispondere. Ho provato il cambio automatico e l'ho trovato comodissimo, soprattutto in citta' dove il traffico e' intenso pur se estremamente disciplinato. Considerato poi che qui il posto guida e' posizionato a destra e si guida tenendo la sinistra, ho pensato che eliminare un comando da gestire (tra l'altro con una mano diversa da quella a cui sono abituato!) durante la guida potesse facilitarmi la vita. Il cambio manuale e' disponibile in alternativa a quella automatico, in genere costa molto di meno ma e' davvero poco richiesto. Comunque, la mia scelta e' caduta sull'activmatic proprio per avere un automatico ma... non troppo. Non l'ho ancora provato e non so dire se effettivamente puo' essere un surrogato del manuale o davvero un ibrido, ti faro' sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 11:46 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Italian ha scritto:
Le domande sono sempre (o quasi) benvenute, cose interessanti penso ce ne siano in gran numero. Il cambio manuale... non so che rispondere. Ho provato il cambio automatico e l'ho trovato comodissimo, soprattutto in citta' dove il traffico e' intenso pur se estremamente disciplinato. Considerato poi che qui il posto guida e' posizionato a destra e si guida tenendo la sinistra, ho pensato che eliminare un comando da gestire (tra l'altro con una mano diversa da quella a cui sono abituato!) durante la guida potesse facilitarmi la vita. Il cambio manuale e' disponibile in alternativa a quella automatico, in genere costa molto di meno ma e' davvero poco richiesto. Comunque, la mia scelta e' caduta sull'activmatic proprio per avere un automatico ma... non troppo. Non l'ho ancora provato e non so dire se effettivamente puo' essere un surrogato del manuale o davvero un ibrido, ti faro' sapere.


Ah già, il posto guida è a dx....dovresti cambiare con la mancina...
Mmmm mi sa che hai fatto bene...anzi benissimo!
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 12:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: Japan
In realta' ho guidato in passato un'auto con cambio manuale gestendolo con la sinistra e devo dire che ci si abitua a tutto. Ma un'altra considerazione che ho fatto e' che per esperienza personale e' meglio seguire le indicazioni del mercato. Se in Giappone il grosso e' automatico ci saranno certamente dei validi motivi di fondo e tutto sommato e' meglio adeguarsi e non andare contro corrente. E' una regola che ho cominciato a seguire quando mi sono reso conto che le caratteristiche climatiche e lo stile di vita locali mi portano ad avere esigenze che i prodotti giapponesi (cioe' pensati per i giapponesi) soddisfano spesso meglio di quelli italiani (cioe' pensati per gli italiani). E poi mi troverei anche ad avere una macchina che al momento della vendita sarebbe svalutata oltre misura. Comunque, considerazioni personali in fondo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Dal giappone signori!
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 1:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Non ci posso credere!!!
Complimenti per la Demio e di nuovo benvenuto sul forum, anche me ha sempre affascinato il Giappone (chissà perchè ho comprato una JAP).
Non sai quanto ho frequentato il sito giapponese MAZDA (peccato che non ci capisco niente) adesso che poi deve uscire in italia la nuova 5 ( New Premacy ) l'interesse è arrivato alle stelle!
Non c'è un modo per tradurlo in inglese 'sto sito?
Ciao
P.S. Come hai fatto ad abituarti alla precedenza a sinistra?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 1:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: Japan
Dovrebbe esistere un sito inglese della Mazda.
La precedenza a sinistra? Non mi sono ancora abituato! Tutte le volte suscito le ire di mia moglie (giapponese) i cui commenti sono spesso rivolti contro le istituzioni giapponesi che permettono ad un "Gaijin" (straniero, io) di prendere la patente senza sostenere alcun esame! Io infatti ho semplicemente consegnato all'ambasciata la patente italiana dopo aver fatto la procedura per ottenere il rilascio, in cambio, di quella giapponese. Per la cronaca, ci sono volute solo 3 ore scarse per: andare alla locale sede JAF (equivalente ACI) per farmi effettuare la traduzione della patente per poi recarmi alla motorizzazione dove mi hanno fatto compilare i moduli, mi hanno fatto l'esame della vista, una foto e mi hanno consegnato sia la patente normale che quella internazionale. Tra l'altro, con la patente internazionale giapponese non si puo' guidare in Italia e con quella italiana non si puo' guidare in Giappone. L'Italia ha infatti da qualche anno aderito alla convenzione sul traffico del 1968 mentre il Giappone aderisce ancora a quella del 1949! Per guidare in Italia devo presentare una traduzione giurata della patente giapponese accompagnata da copia delle legge che lo permette, fornitami dall'Ambasciata!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Dai racconta ancora
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 19:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
qualcos'altro sul giappone che in italia sicuramente non sappiamo!
Per esempio come vive un'operaio , un'impiegato ecc.
Dove vanno a fare la spesa?
Cosa fanno nel tempo libero?

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 20:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
vorrei fare notare a tutti che si è iscritto un nuovo amico, MOZU, dal giappone.
dice di non parlare in italiano, ma di guardare le nostre immagini.
gli ho scritto un messaggio privato, dicendo di scrivere se vuole in giapponese, poi in qualche modo si traduce, magari con l'aiuto di italian, oppure in inglese.
ciao a tutti !!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 20:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
cerny ha scritto:
vorrei fare notare a tutti che si è iscritto un nuovo amico, MOZU, dal giappone.
dice di non parlare in italiano, ma di guardare le nostre immagini.
gli ho scritto un messaggio privato, dicendo di scrivere se vuole in giapponese, poi in qualche modo si traduce, magari con l'aiuto di italian, oppure in inglese.
ciao a tutti !!!!


io anche gli ho mandato un msg sia in italiano che in inglese, per fargli capire che se vuole ci si può sentire tranquillamente in english.
bye bye
:wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 22:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
bene bene bene.....
io gli ho scritto in giapponese, quindi se vuole ha solo l'imbarazzo della scelta....

http://www.dejudicibus.it/dizionario/in ... giapponese

date un'occhiata a questo sito, c'è molto da imparare !!!!

ciao !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati