Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dal Giappone
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 2:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: Japan
Comprata, dopo tanti tentennamenti (la mia prima auto della vita e il primo grosso acquisto qui) l'ho presa. Una vettura di prova, 6 medi di vita con uno sconto del 29%. Gli ho fatto aggiungere il navigatore satellitare con TV. Me la consegnano tra un paio di settimane dovendo preparare tutta la documentazione. Tra l'altro qui e' richiesto il "certificato di parcheggio". Stanotte non ho dormito...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 12:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
dal giappone ?????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
benvenuto tra noi, allora !!

domo arigato gozaimash'ta

sarà giusto questo "grazie molto gentile " in giapponese??
non me ne intendo molto.....ma è una delle poche cose che so in giapponese, e la uso per dirti "grazie, molto gentile ad essere qui con noi"
dai, vieni a trovarci anche sul forum 6+3 chiacchiere, che come vedrai è molto frequentato.
ciao !! :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Incredibile!!!
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 12:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
cerny ha scritto:
dal giappone ?????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
benvenuto tra noi, allora !!

domo arigato gozaimash'ta

sarà giusto questo "grazie molto gentile " in giapponese??
non me ne intendo molto.....ma è una delle poche cose che so in giapponese, e la uso per dirti "grazie, molto gentile ad essere qui con noi"
dai, vieni a trovarci anche sul forum 6+3 chiacchiere, che come vedrai è molto frequentato.
ciao !! :D


Confermo quanto detto ieri.... sei omnisciente!!!! 8O 8O
Ma vi rendete conto... anche dal Giappone!!!!! 8O 8O
Complimenti per l'acquisto.

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 14:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2921
Località: Novara - Piemonte
Benvenuto nel nostro club!

_________________
Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 15:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: Japan
Grazie, non mi aspettavo questa accoglienza, vi ringrazio. Intanto, dimenticavo di sottolineare per chi non lo sapesse che la Mazda 2 in Giappone continua a chiamarsi "Demio" come il modello precedente. La 3 si chiama "Axela" la 6 "Atenza". La mia Demio l'ho scelta Sport, con il cambio Activmatic. Qui in Giappone il cambio automatico e' il grosso del mercato, il manuale si usa poco. Esattamente l'opposto che in Italia direi. Io dopo aver provato il cambio automatico, soprattutto nel traffico, ho deciso che avrei optato per questo tipo di trasmissione. L'activmatic ha anche la possibilita' di posizionare la leva sulla posizione sequenziale, rendendo la trasmissione semiautomatica. La cilindrata e' 1498 ma cosa curiosa e' che nelle specifiche tecniche sono riportati i consumi, la quantita' di CO2 emessa a Km, il tipo di gas refrigerante dell'impianto di A/C, le note sul riciclaggio dei materiali ma... nessun riferimento ad accellerazione 0-100 e velocita' massima!! Insomma, ti fanno scegliere la macchina per le sue caratteristiche ecologiche piu' che per le sue prestazioni velocistiche (che probabilmente all'utente medio di questa vettura interessano relativamente). L'ho presa rossa, spinto anche da mia moglie che la guidera' dal lunedi' al venerdi'.
Non ho tanto tempo per seguire il forum (i ritmi di lavoro e di vita!!) ma trovo interessante fare dei confronti tra utenti dello stesso prodotti in paesi cosi' distanti, non solo geograficamente.
Dimenticavo di dire che il ringraziamento e' proprio giusto "Domo arigatoo gozaimashita". Bravo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 11:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
ciao,
complimenti per l'acquisto, io posseggo da poco più di un mese una mazda 3. Volevo cho chiederti cosa ne pensi del Giappone, se è bello viverci, come sono i giapponesi e poi come ci sei finito li?
ciao e complimenti ancora


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: complimenti .....
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 17:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
ti aspettiamo al prossimo raduno :wink: :wink: :wink:


Ciaoooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 18:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8
Località: Japan
Il Giappone? Che dire, a me piace. Non finisco mai di stupirmi. Io ero continuamente alla ricerca di stimoli (e purtroppo non riuscivo a trovarne abbastanza in Italia) e questo paese ne e' una fonte inesauribile. Comunque non basta un messaggio e forse neanche un forum per poterlo descrivere senza cadere nei luoghi comuni o darne una visione parziale. Il mondo e' tutto bello e da vedere ma credo che questo paese abbia delle caratteristiche tali da poter soddisfare chiunque, a patto che sia una persona culturalmente stimolabile. Lavoro qui per una multinazionale italiana da un anno e mezzo ma sono oltre 10 anni che mi interesso di Giappone e un anno fa ho sposato una donna giapponese dopo 6 anni di fidanzamento. In passato ho lavorato in una concessionaria Subaru e sono sempre (seppure tra alti e bassi) stato appassionato di automobili. La piccola Mazda mi ha colpito subito appena l'ho vista, cercavo una macchina per la citta' ma capace di portarmi ovunque, piccola ma spaziosa (sono alto 187 cm!) e con un po' di grinta, perche' in fondo sono piuttosto giovane. Alla fine la scelta e' stata quasi obbligata: Mazda 2 (o Demio qui in Giappone!)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 19:46 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Allora complimenti per la Mazda2....e benvenuto su forum.
Il Giappone mi ha sempre attirato: è una cultura che sento molto vicina al mio modo di pensare (almeno per quello che conosco). Scusami sin d'ora se ogni tanto ti tartasserò con domande e domandine.... :D
Benvenuto di nuovo e Rrrrrroaaaarrrrr

P.S.: Ma non ti manca il buon vecchio cambio manuale? E' poco diffuso o proprio non si trova

Ciaoooooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 19:47 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Allora complimenti per la Mazda2....e benvenuto su forum.
Il Giappone mi ha sempre attirato: è una cultura che sento molto vicina al mio modo di pensare (almeno per quello che conosco). Scusami sin d'ora se ogni tanto ti tartasserò con domande e domandine.... :D
Benvenuto di nuovo e Rrrrrroaaaarrrrr

P.S.: Ma non ti manca il buon vecchio cambio manuale? E' poco diffuso o proprio non si trova

Ciaoooooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati