Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 20:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:24
Messaggi: 16
ciao...per prima cosa lasciate che mi presenti...stranamente sono una "signorina" :) dico stranamente perchè non trovo facilmente ragazze in forum di auto purtroppo...comunque, ho bisogno di qualche consiglio e dato che di macchine me ne intendo si e no, mi devo affidare ai forum per capirci un pochino di più e sentire qualche parere.
Dunque, sabato son stata in concessionaria mazda (dovrei cambiare macchina...o meglio, rottamare quella dei miei e fare, diciamo, un cambio)...dopo aver girato qlke altra casa, tra cui peugeot, fiat, ford e opel e rimasta insoddisfatta sono entrata anche a vedere la mazda2, che tra le altre cose mi è sempre piaciuta da quando è uscita in commercio ma mi sembrava un pò cara, comunque mi han proposto un benzina 1.3 75cv play, con sconti rottamazione etc, a 10.000euro tondi tondi (anche se tenterò d trattare ancora qualcosina ma dubito si riesca), il prezzo direi che è abbordabile (dato che è uno dei più decenti e bassi che ho trovato super accessoriata, a parte la nuova 206plus 1.1 che te la tirano dietro ma lasciamo stare i consumi).

Dopo aver letto con non poca fatica le vostre pagine :) mi avete convinta sempre di più...vorrei solo un riassunto veloce veloce perchè le vostre informazioni erano davvero tante: quello che mi preme di piu sapere è il consumo, quindi, come vi sembrano?quanto vi fa il benzina voi che ormai l'avete testata???ne vale la pena?all'inizio volevo stare sul diesel , io arrivo da una lancia Y 1.4 che mi beve come un alcoolizzata anonima, e mi fa gli 11, ma se dovessi prendere il 1.3 benzina? meglio il 75 o 85cv? non faccio troppi km ma se guardo nel futuro e alle spese che ho sostenuto fino ad ora, quei 1800euro in più non sarebbero buttati via nel diesel...o la differenza non è poi cosi tanta? non vorrei ritrovarmi a comprare di nuovo una macchina che mi prosciuga il portafoglio! :(

quindi...se gentilmente qualcuno di voi che ormai la usa da un pò ed è più attendibile (e che almeno non è una rivista) può darmi delle dritte e dare "i numeri" :) lo ringrazio anticipatamente...anche se so già che sono in un forum di parte hehehehehe! :)

ho letto poi su qualche forum come 4ruote che c'è chi si lamenta per i costi di ricambi e manutenzione e il mio concessionario "di fiducia" me l'ha sconsigliata poichè essendo jappo son cari e difficili da trovare (prob tira l'acqua al suo mulino heheh...insomma...mi vorrebbe far comprare una Yaris!!!!)...ma quando entro nei forum dove parlate di mazda2 vi trovo comunque tutti soddisfatti!!!!! insomma...on so da che parte pendere, calcolando che in alternativa avrei una 206plus diesel...o un'opel corsa!!!!

Grazie!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 0:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
Ciao nn preoccuparti capisco la tua perplessità perchè quando si deve cambiare macchina è la stessa che accumuna tutti. cmq spero di poterti dare una mano per fare una scelta ponderata. Inizio dicendoti che per la motorizzazzione la scelta varia in base a quello che devi fare con la vettura. mazda offre la possibilità di viaggiare con motorizzazzioni ben diverse ma tutte dotate della miglior tecnologia presente per tale segmento e dall'affidabilità che solo i japponesi sono in grado di garantire.
Ti elenco i vari pro e contro di ogni motorizzazzione:

Diesel 1400 68cv: Pro* Consumi ridottissimi(fai 28km con 1litro) rumorosità inesistente, andatura molto dolce, bassissimi costi di gestione , molto rivendibile
Contro* Poca potenza(sorpassi lenti) nn adatto per lunghi spostamenti(nn gode autostrada)

Diesel 1600 90cv: Pro* consumi buoni (22km con 1litro) vettura sprintosa e molto confortevole anche a pieno carico e con A/C accesa, ottima per percorrere molti km
Contro* prezzo acquisto un po caro

Benzina 1300 75 cv: Pro* consumi buoni per un benz. (17 km/l) comfort ottimo (nn si sente accesa) ottiima motorizz. per città ottima rivendibiltà,manutenz. zero
Contro* se la usi in autostrada i consumi salgono parecchio.

Benzina 1300 86 cv: Pro* motore molto reattivo e pronto ,ottimo per viaggi fuori porta a pieno carico, ottimo rapporto peso potenza ,manutenz. zero
Contro* in città i consumi si attestano su (14km/l)

Poi vi è il 1500 103 cv ma mi sembra di intuire che nn fa per te..(ottime prest ma alti consumi)


Una volta detto questo però devi sapere che questa vettura si differenzia dalla concorrenza yaris,corsa,punto,swift per questi punti IMPORTANTISSSIMI!!

1) è l'unica che ha un telaio nuovo e progettato con cura con acciai in alta resistenza che ne riducono il peso aumentando la sicurezza (stesso telaio new ford fiesta)

2) è una japponese.. ottimi motori e tecnologie d'avanguardia su tutta la componentistica e soprattutto massima affidabilità e garanzia totale per 3 anni!!!

3) esteticamente è la più riuscita ed a pari caratteristiche e dotazione ha un'ottimo rapp. qualità prezzo (altro che fiat o opel)

4) come prestazioni è la più brillante grazie al peso contenuto di 950kg e ha la possibiltà di adottare TUTTI i nuovi sistemi di sicurezza attivi e passivi(DSC,ABS,TCS)

5) ha un'abitabilità superiore alla concorrenza..Baule molto capiente e ottimi spazi interni. e lunotto e parabrezza grandi per facilitare le manovre.!!!

In poche parole ti dico questo.. io sono un'appassionato di auto credo anche abbastanza esperto in merito e quando ho dovuto consigliare un'utilitaria ho sempre consigliato questa, analizzando con cura la concorrenza ho sempre ritenuto la mz2 superiore in molto.. l'unica pecca delle japan sono la ricercatezza degli interni, in pratica nn sono curati molto i rivestimenti delle porte e qunt'altro ma a mio parere nn sono condizioni importanti..

Miracc. aggingi l'optional del DSC che comprende diversi controlli di sicurezz utili su pioggia e neve. e vai tranquilla sul 5 porte...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 0:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
ha poi dimenticavo..il tuo meccanico è rimasto indietro di circa 30/35 anni sul problema ricambi per le auto jappo..
Infatti mazda forte della partership DI FORD offre ricambi in tempi rapidissimi perchè direttamente presenti nei magazzini FORD MAZDA italia.. con prezzi allineati a quelli della concorrenza italiana.
Per un paraurti ant ci vogliono gli stessi soldi che per una paraurti di una y con il vantaggio come per le lancia di avere il pezzo disponibile in meno di 5 gg lavorativi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 8:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 14:59
Messaggi: 103
Località: AL
come sempre la cosa migliore sarebbe provare l'auto, solo così scoprirai che sensazioni ti da.

complimenti a fedemazda per la completezza del suo intervento, io posso solo aggiungere che quando nel 2008 dovetti acquistare un'utilitaria per la mia compagna, la mazda2 fu la prima che andai a vedere! Le provai tutte, tutte davvero!

la migliore di tutte come sensazione di guida, la peggiore come preventivo finale... e visto che ero (e sono in grosse difficoltà economiche), ho ripiegato su di una Colt della Mitsubishi: auto che tra l'altro va davvero bene, ma il cuore spingeva verso la Mazda2 che poi sarebbe diventata la terza su cinque auto che in famiglia abbiamo!!!

_________________
THE BELL JUST RANG, NOW IT'S TIME TO TAKE YOUR BEST SHOT !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 13:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:24
Messaggi: 16
Grazie mille Fede per tutti i dettagli che mi hai dato!!!! sei stato utilissimo.
Io abitando in città raramente prendo l'autostrada, quindi il problema delle distanze troppo lunghe non me lo pongo, il massimo che mi capita di fare è 80/100km in una settimana, per questo mi chiedevo se un diesel facesse effettivamente al caso mio!
per quanto riguarda la 1.3 a 86cv allora secondo te, nonostante sia più "reattiva", dovrei lasciare perdere abitando in città per questione dei consumi?
ho letto del telaio un pò sensibile...come è possibile fare le foppe con un pollice? :o

si...il meccanico è anche concessionario...quindi ovvio che cerchi di convincermi a prendere macchine che riesce ad avere in casa hehehe ma almeno se qlkosa andrà storto so d aver fatto d testa mia e soprattutto d aver preso una macchina che piace a ME...non consigliata da altri perchè è più "comoda"

DCS?mi devo informare.....

grazie ancora!!!!
oggi o domani se riesco vado anche a provarla!!!!! :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 13:23 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 14:59
Messaggi: 103
Località: AL
ciao! :)

se non superi i 100km a settimana vuol dire che considerando pure i week end e le gite fuori porta non andresti mai oltre i 6 o 7000km annui... quindi direi che il benzina da 75cv è più che sufficiente!

non consuma molto per essere un benzina e si guida con piacere sia in città che sulle strade extraurbane. in autostrada poi non ci sono grossi problemi a meno che tu non percorra con frequenza l'autostrada del sole... ma non è il tuo caso a quanto pare!

se poi ti ha fatto innamorare al primo sguardo allora sei già decisa, facci sapere come ti trovi provandola!

_________________
THE BELL JUST RANG, NOW IT'S TIME TO TAKE YOUR BEST SHOT !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 13:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:24
Messaggi: 16
sarà fatto :rock:
anche se mi stuzzica molto la versione sport heheheh


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 14:05 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 14:59
Messaggi: 103
Località: AL
cinziuly ha scritto:
sarà fatto :rock:
anche se mi stuzzica molto la versione sport heheheh


eh in effetti... piace molto pure a me!

che colore sceglierai???? a me piace azzurra ma pure rossa non è male! tanto poi le compro tutte nere...

_________________
THE BELL JUST RANG, NOW IT'S TIME TO TAKE YOUR BEST SHOT !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 14:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 486
Località: parma
Scherzi è un piacere aiutarti in questa scelta..allora guarda io se fossi in te punterei la scelta tra i due vari step del 1300(75 o 86cv) Scegliendo quello che hanno in pronta consegna così da strappare un buon prezzo. perchè è faCILE CHE ABBIANO un 86 cv in casa e te lo diano a pari prezzo del 75cv ed in quel caso lo prenderei. si considera che il 75cv per la città è un'ottimo compromesso però informati perche credo che sul 75cv nn si possa installare nemmeno optional il dsc.(che nn è indispensabile ma cmq sempre meglio avercelo).
Dai spero possa concludere una buona trattativa con il venditore e portarti a casa la neonata mazda 5 porte!!
Se dovessi avere altri dubbi in merito nn porti problemi nel contattarmi. :hai: :hai:

Inoltre a quelle menti geniali che ti hanno detto che il telaio è molle digli pure che c'è una sostanziale differenza tra la parola telaio e carrozzeria!! Infatta l'aggettivo morbidezza è da riferirsi alla carrozzeria.. e tra l'altro non è un difetto ma bensì un pregio in quanto tutte le nuove auto hanno paraurti e parti esposte molto deformabili studiate in modo da contenere i danni al conducente in caso di urto.

Per il colore ricorda
Chiari metallizzati (meno delicati e risultano lucenti dopo lavaggi anche carwash)
Scuri metallizzati (delicatissimi scordati se vuoi una macchina lucente gli spazzoloni)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: mazda 2 o non mazda 2?
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 14:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:24
Messaggi: 16
beh in effetti l'altro giorno me la davano a 10mila euro per quelle che avevano in casa...non sono stata li a chiedere troppo perchè volevo "solo" un preventivo, ma sta sicuro che stavolta chiedo nei minimi dettagli...anche perchè mi parlava di play e me ne faceva vedere una senza cerchi in lega (ma sul listino non dovrebbe avere i cerchi???)non vorrei mi spacciasse la play per la...easy?è cosi che si chiama quella base???
certo se a quel prezzo mi danno quella a 85cv la prendo al volo :) qualche cavallo in più non guasta mai!
sai se qualcuno ci va anche in pista? :P

si...a entrare in molti forum ti farai anche più idee...ma poi va a finire che ti confondi le idee per tutti i pro e i contro diversi che ognuno riscontra!mi sembrava un pò strano però che un pollice potesse fare tanto...chi è???l'incredibile hulk???

io adoro quella verde!!!!!!!sperando ce l'abbiano in casa...se no "mi han detto" (e a sto punto comincio a prenderle con le pinze) che c vuole più tempo per averla!


ma perchè se ne vedono cosi poche in giro????
almeno qui a Bergamo!!!!qui han tutti ste Yaris...mah!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati