Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comprata mazda 2 1.5 fun OTTIMA.
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 22:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
Ciao la scorsa settimana ho ritirato la mazdina e devo dire che come le altre mazda che possiedo anche questa è un'ottima vettura..La mia scelta si è indirizzata sul 1500 da 103 cv perchè l'auto facendo molta tangenziale e strada extr consuma sicuramente meno del 1.300 che nella versione da 86 cv si dimostra un motore molto reattivo e scattante.
Cmq l'auto con questo motore e veramente divertente infatti scatta come un felino sino alla zona rossa del contagiri e stupisce per la fluidità a tutte le marce..Infatti se nelle motorizzazzioni inferiori il cambio poteva risultare troppo lungo in 4 e 5° con questa motorizzazzione viene calzato a pennello. Per quanto riguarda il consumo extra urb si percorrono generosamente i 6l/100Km con un'andatura calma ,invece sciogliendo le briglie ci si attesta comodamente sugli 8.5l/100km..Cmq sono davvero soddisfatto della vettura..Unico neo e che nei 1500 distribuiti in italia nn verranno prodotti con il cruise,infatti io ci sono rimasto di stucco alla consegna..Cmq a parte questo piccolo neo risolto la vettura è veramente piacevole da guidare,anche se consiglio vivamente di nn montare i cerchi del 16 perchè con la spalla 45 ogni strada è un dramma per la rigidità..Cmq per chi fosse interessato questomese nel prezzo vi regalano il bellissimo nuvi w200 personalizzato mazda.
Per qualsiasi domanda riguardante il 1300 86 e il 1500 sono a vostra disposizione.Purtroppo nn posso esservi d'aiuto per quanto riguarda ilk motore da 75cv perchè nn ho avuto modo di testarlo,anche se dato il limitato peso della vettura 940kg mi sembra sufficentemente adeguato per la vettura..Ciao :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 0:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 353
Località: Emilia
Ciao Fede, ti vorrei chiedere qualche chiarimento:
- il cruise control, che dovrebbe essere di serie, non è disponibile? ho capito bene?
- e la smart card che sulla fun 1,3 è a richiesta e sulla 1,5 non disponibile, me lo confermi?
- e poi come si fa a non montare i pneumatici da 16", non sono di serie?
- dove l'hai comprata? che sconto fanno? :oops: :oops:
Grazie
Ciao

_________________
EX - Mazda 6 Wagon 2.0 MZR-CD 143 CV L&B Black Mica - 2006
Raduni, pranzi e varie: 12


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 22:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
CIao allora purtroppo per il cruise ho avuto una brutta sorpresa..Infatti per il mercato italiano nn è disponibile il cruise su nessuna motorizzazzione nemmeno il 1.5.e infatti alla consegna pensavo fosse un'errore invece è così..per la smart card è vero è optional solo per il 1.3..Che cmq è una cazzata fidati c'è l'ho sulla mz6 ed è inutile..anzi spesso la lascio chissa dove..Per i cerchi l'auto 1.5 con unico allestimento possibile Fun ha già di serie dei bellissimi 16" con gomme toyo proxest (Direi il top delle sportive) per un'utilitaria. Ti dirò effettivamente per un'uso in citta devi avere cura..Però l'effetto a mio parere è molto gradevole. Cmq al max te li fai cambiare con i 15" di una play.. anche se secondo me fai una cazzata.
Il prezzo invece è blindato!! al max tolgono il metallizzato e ti regalano un tagliando..Perchè il prezzo è già decisamente competitivo rispetto alla concorrenza..Poi per il resto che dire..Prendi il 1.5 se ti vuoi divertire come un dannato..Oppure ripiega sull'ottimo 1.3 da 86 che cmq è gia parecchio brillante..Il 1.5 secondo me è favoloso progressivo fluido e scattante con un gran confort, e a dir la mia nn ha però.. appena ho tempo faccio un bel test confronto con opel astra 1.9 150cv,fiat punto 1.3d 90cv,nuova clio 1.2 16v classe a 180cdi..Cmq è un missile..si mangia tranquillamente 147 1.6 ,golf 1.9 td , a3 1600fsi classe a 180cd per nn dire del cesso 150..yaris tutte queele da persone normali nn la ts1800,y tutte compresa la sport,musa nemmeno da dire e mini cooper 1600 a colazione... :wink: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 15:24 
fedeMAZDA ha scritto:
appena ho tempo faccio un bel test confronto con opel astra 1.9 150cv,fiat punto 1.3d 90cv,nuova clio 1.2 16v classe a 180cdi..Cmq è un missile..si mangia tranquillamente 147 1.6 ,golf 1.9 td , a3 1600fsi classe a 180cd per nn dire del cesso 150..yaris tutte queele da persone normali nn la ts1800,y tutte compresa la sport,musa nemmeno da dire e mini cooper 1600 a colazione... :wink: :wink:


Ma che senso ha paragonare queste macchine?
due diesel, tre benzina, un monovolume, fascia e prezzo che con una m2 hanno poco a che spartire...
anche se la mia perplessità maggiore è come fa la tua a "mangiarsi" le altre che hanno fino a 50 Cv in +?


Ultima modifica di Ospite su giovedì 14 febbraio 2008, 16:00, modificato 2 volte in totale.

Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata mazda 2 1.5 fun OTTIMA.
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 15:56 
fedeMAZDA ha scritto:
Ciao la scorsa settimana ho ritirato la mazdina e devo dire che come le altre mazda che possiedo anche questa è un'ottima vettura..La mia scelta si è indirizzata sul 1500 da 103 cv perchè l'auto facendo molta tangenziale e strada extr consuma sicuramente meno del 1.300 che nella versione da 86 cv si dimostra un motore molto reattivo e scattante.
Cmq l'auto con questo motore e veramente divertente infatti scatta come un felino sino alla zona rossa del contagiri e stupisce per la fluidità a tutte le marce..Infatti se nelle motorizzazzioni inferiori il cambio poteva risultare troppo lungo in 4 e 5° con questa motorizzazzione viene calzato a pennello. Per quanto riguarda il consumo extra urb si percorrono generosamente i 6l/100Km con un'andatura calma ,invece sciogliendo le briglie ci si attesta comodamente sugli 8.5l/100km..Cmq sono davvero soddisfatto della vettura..Unico neo e che nei 1500 distribuiti in italia nn verranno prodotti con il cruise,infatti io ci sono rimasto di stucco alla consegna..Cmq a parte questo piccolo neo risolto la vettura è veramente piacevole da guidare,anche se consiglio vivamente di nn montare i cerchi del 16 perchè con la spalla 45 ogni strada è un dramma per la rigidità..Cmq per chi fosse interessato questomese nel prezzo vi regalano il bellissimo nuvi w200 personalizzato mazda.
Per qualsiasi domanda riguardante il 1300 86 e il 1500 sono a vostra disposizione.Purtroppo nn posso esservi d'aiuto per quanto riguarda ilk motore da 75cv perchè nn ho avuto modo di testarlo,anche se dato il limitato peso della vettura 940kg mi sembra sufficentemente adeguato per la vettura..Ciao :wink:




Fede Mazda = Presidente di Mazda Motor Italia
questa è l'unica spiegazione plausibe per le cose che scrive8O
Arrivederci sig. Presidente 8)



[Posted by 193.58.223.72 via http://algart.net/ww This is added while posting a message to avoid misuse.
Try: http://webwarper.net/webwarper.exe Example of viewing: http://webwarper.net/ww/~av/lycos.com ]


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 16:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2921
Località: Novara - Piemonte
....

_________________
Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 12:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1871
Località: Bari
Sono andato dal conce di Bari e mi ha sparato per il 1300 Euro.12.400 per la play metallizzata, no-cerchi-lega. Che ne dici? Potrebbe fare di meglio? Se gli do dentro la Ford KA del 97 (quindi no-rottamazione) mi toglie 400 euro!
In settimana mi ha richiamato per offrirmi un ulteriore punto di sconto!!!
Che fare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Comprata mazda 2 1.5 fun OTTIMA.
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 22:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
vorrei dire al caro ospite che magari fossi il presidente della mazda italia... Purtoppo invece non è così! sono solo un ragazzo italiano che sia per motivi di lavoro che per passione ha potuto constatare la differenza tecnica abissale che vi è tra una macchina europeea e una banale city car giapponese.. Infatti purtroppo i dati che ho riportati potrebbero risultarvi gonfiati.. Però vi sbagliate.. infatti non sono solo i cv a determinare le prestazioni di un veicolo ma tanti fattori nn trascurabili come i rapporti peso/potenza CV/litro il range di giri di coppia utile ,il grafico della coppia ,la distribuzione dei pesi e la rapportatura del cambio..
Infatti effettivamente a prima vista può risultare strano ma i dati parlano chiaro:

la mazda 2 1.5 16v benzina dispone del comando sequenziale delle valvole e del sistema di aspirazione a geometria variabile (VIS) che ottimizza l'erogazione della coppia in ogni situazione di guida sviluppando 103cv . che unito al peso di KG 960 rendono questa vettura molto più brillante e dinamica delle più blasonate concorrenti europee che ho citato DI SEGMENTO MAGGIORE (esempio classe a 180cd 109cv 1360kg, classe a 150 benzina 95cv per 1225kg o audi a3 1600benzina da 102cv per 1205 kg, audi a3 1.9 tdi 105cv e 1295 kg.) per non parlare poi delle concorrenti di ugual segmento ITALIANE fiat 500 1400 16v (motore dalla grande tecnologia italiana che utilizza il classico 1400 16v assetato solo di benzina e che nel range di giri utile nell'uso cittadino è morto, in quanto il motore ai regimi medi senza fasatura var. e aspiraz var. anche pur avendo 100cv è morto.) oppure la mitica fiat panda hp..
Cmq a parte tutto io è vero saro fissato con le auto moto elettrodomestici jap, ma dal tronde come farei a nn essere felice e consigliare ad altri mezzi economici , affidabili e raffinati tecnicamente come solo i jap sanno offrire..ciao raga


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati