Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 11:45 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 126
concordo con maxilogan per quanto riguarda il confronto dei posti dietro ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 12:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
maxilogan purtoppo la taratura dell'abs è più sensibile perchè il range di acquirenti di un'utilitaria è principalmente composto da donne e neo patentati qundi per tutelarli maggiormente adottano una taratura più presente rispetto ad una sportiva.. poi cmq dipende molto dalle gomme dimensione e marca..Ti dirò mazda in termini di qualità di pneumatici nn ha euguali in quanto è la sola che su una utilitaria monta LE TOYO (il top dei pneumatici sportivi) però è anche vero che la gamma toyo è composta da diversi modelli.. Infatti sul cerchio del 16" di serie su fun mazda installa il proxes (il miglior supersportivo in commercio con codice veloc. "w") invece sul cerchio 15" monta sempre toyo ma di cat. inferiore che data anche la sezione minore del pneumatico puo causare un'intervento maggiore dell'abs.. cmq nn spaventarti anche perchè l'assetto e la frenata per essere tarati hanno bisogno di almeno 3000km e vedrai che dopo andrà meglio..L'importante e che in fase di rodaggio primi 500km nn abbiate fatto cristallizzare le pastiglie (inchiodando spesso) perchè questo potrebbe far si che peggiori la frenata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 14:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 25
Beh, io ormai sono a 6k km ed anche ieri sera l'ABS è intervenuto su qualche sconnessione della strada :| ad ogni modo si cerca di starci attenti.

Per quanto riguarda le gomme, effettivamente le trovo ottime, tanto che non escludo di rimontarle successivamente se le troverò (gli ultimi treni sulla 145 erano le P6000). Non so perchè ma anche se sono 185 (ho la play) come sulla 145, danno l'idea di essere molto più larghe :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 12:25 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Anche secondo me l'auto frena bene e di auto ne ho avute parecchie:
fiat panda 30
fiat cinquecento sporting
seat leon 1.600
mitsubishi lancer evolution viii
ford fiesta 1.400
e adesso questa mazda2

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 14:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 13:52
Messaggi: 10
ciao a tutti, sono "nuovo".

Ho acquistato la 2 a marzo 2008. Versione Play 86CV con DSC+TCS

Dopo 15000Km percorsi,
il consumo medio è di 16,7 Km/l
percorso misto (metà extraurbano, metà urbano, pochissima autostrada).

In autostrada, a 120km/h, consuma più o meno 17,5 Km/l (in estate, mentre adesso, in inverno,
consuma di più).

Dovrebbe consumare di meno?
Che esperienze avete voi?

Difetti riscontrati:

carrozzeria veramente troppo leggera (vengono i bozzi se si preme con i polpastrelli sulle portiera,
e SI GRAFFIA SEMPLICEMENTE PASSANDO IL DITO, SENZA SFREGARE. SOLTANTO CAREZZANDOLA).

cattiva "sensazione" quando entra in funzione l'ABS: sembra che si stia per sfondare il pedale del freno. Ma forse è solo
un'impressione dovuta ai sistemi idraulici che entrano in funzione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 20:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 21:48
Messaggi: 15
Io ho una M2 fun 1.4 D da novembre 2008.
Nel complesso sono soddisfatto dell'auto, anche se ci sono delle piccole cose che non mi sono piaciute..ecco le mie impressioni
pregi:
agilità e tenuta di strada; credo siano le qualità migliori, l'auto è leggera e guidarla su un percorso pieno di curve è molto piacevole: inserimenti precisi, sottosterzo assente ( vabbè che sotto il cofano ci sono solo 68 cv :D ) sterzo rapido e preciso.motore elastico, buoni allungo e riprese; il meglio lo si ottiene in città, grazie alla turbina che entra intorno ai 1500 giri e ai 16 kgm di coppia che permettono di non usare troppo il cambio.Quando si richiede potenza però (es sorpasso) tira un pò il fiato...e in effetti 68 cv non sono moltissimi;consumi contenuti (finora intorno ai 18 km/l).L'insonorizzazione è ottima, specialmente considerando che il motore va a gasolio in abitacolo c'è un'atmosfera ovattata e anche ad alte velocità la silenziosità è più che buona; in parte credo che questo risultato sia merito anche delle guarnizioni portiere che sono doppie: tubolare sull'intelaiatura porte e sulle porte stesse, più dei gommini antifruscii...

difetti:
materiali degli interni..plastiche economiche, sono dure al tatto e si graffiano moooolto facilmente.
In accelerazione e in rilascio il motore ogni tanto manifesta un leggerissimo singhizzo; chiesto al meccanico mazda, ha detto che si tratta di una non perfetta sincronizzazione tra il movimento del pedale e l'apertura della farfalla e che si può rimediare in parte con una riprogrammazione della centralina.

altre "caratteristiche"...non sono ne difetti ne pregi..dipende da come la si vuol vedere..
i cerchi 195/45 da 16": oltre che belli da vedere, migliorano la tenuta di strada; però su sconnessioni e dossi..
sospensioni: vedi cerchi..sono un pò rigide, cosa che favorisce le doti dinamiche e penalizza un pochino il comfort.
Per quanto riguarda la frenata..l'auto frena benissimo solo che in effetti la taratura dell'ABS è troppo sensibile alle perdite di aderenza..ma non ho notato nulla di anomalo.

_________________
Mazda 2 1.4 D fun


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 23:50
Messaggi: 150
Località: Chieti
Per quanto riguarda il consumo ?

_________________
Mazda 3 Sport Limited Extra 1.6 TD Metropolitan Gray Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 16:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 21:48
Messaggi: 15
Consumo..la 1.4 D sta di media (almeno la mia) sui 18-19 Km/l con un percorso 60% etraurbano e 40% urbano senza badare troppo al piede destro. Se si cammina di più in città scendiamo sui 16-17.

_________________
Mazda 2 1.4 D fun


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2014, 16:19
Messaggi: 2
Comune e provincia: Palermo
Ciao, ho una mazda del 2009 ma non riesco a capire se è fun o sport nel libretto c'è scritto essere mazda2 DE 1442, sai aiutarmi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 15:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2014, 20:35
Messaggi: 111
Comune e provincia: Milano
Da Wikipedia:
Sport (dotazione Fun, in aggiunta cerchi in Lega 16 pollici Titanio, kit estetico sportivo (fari anteriori imbruniti, griglia anteriore, paraurti anteriore, minigonne, spoiler posteriore)

_________________
Mazda6 2.3 AWD benzina anno 2003 - Impianto Gpl by Autogas Twins


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati