Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2019, 17:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 13:18
Messaggi: 8
Ciao a tutti,

ho una Mazda 2 del 2009 e vorrei montare delle barre portatutto con sopra un box da tetto.

Vorrei sapere se conoscete un modo per trovare la portata massima del tetto. Sul manuale non riesco a trovarla.

Vorrei anche sapere se sapete consigliarmi qualche modello abbastanza aerodinamico (non molto rumoroso in autostrada).

Grazie

Ciao :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 13:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
ciao, qui si parla di 50 kg:

https://www.prorack.com.au/cars/mazda/2 ... tch-131677

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 17:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 13:18
Messaggi: 8
Ciao,

grazie :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2020, 19:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2020, 13:16
Messaggi: 29
Comune e provincia: La Spezia
Ciao. Forse e tardi ma ti rispondo lo stesso.
Tre anni fa montai un box dalla Fapa per quelle volte che serve andando in montagna a sciare. In effetti e comodo e ci stava un bel po di roba, tavole comprese.
Ma viaggiando sulla costa ligure verso casa, se ci era vento era un disastro. La macchina, specie all'uscita dei viadotti e delle gallerie sbandava da paura.
Qui in Riviera di Levante il vento e cosa normale anche d estate, ma di inverno e anche peggio.
Forse l'auto e piccola e alta, forse il box era un po troppo grande, fattosta' che dopo un paio di spaventi di quelli seri, l'ho levato.
Per esperienza non Consiglio.
Luciano.

_________________
Mazda CX3 2litri AWD. 2/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 10:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 13:18
Messaggi: 8
Ciao Luciano,
ti ringrazio per la risposta.
In effetti non ho fatto l'acquisto perché non ne ho ancora avuto bisogno e per via dei possibili rumori ad alta velocità.
Vivo al confine tra Toscana e Liguria e ogni tanto mi capita di percorrere il tratto di autostrada A12 fino a Genova, quindi quanto mi scrivi mi interessa in particolare e penso che non procederò all'acquisto.
Grazie.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 17:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2020, 13:16
Messaggi: 29
Comune e provincia: La Spezia
Ciao. Siamo vicini di casa allora.
!! E in quanto a vento traverso sai di cosa parlavo.
No, il box almeno per certe auto, tutto sommato piccole, non e' una furbata. Poi magari chi abita in pianura padana dove di vento non c'è ne mai, e' un'altra storia.
Ma qui da noi e' da pensarla molto bene.
Sto cercando di cambiare l'auto, ma solo per forza maggiore, e l'idea sarebbe di prenderla un po più spaziosa tagliato in questo modo la testa al toro, ma, rimanendo, se riesco in Mazda. Magari una km 0 o un qualcosa di recente e con una ragionevole cifra di chilometri.

Mi sto attualmente muovendo im questo senso.
Ciao.
Luciano La Spezia.

_________________
Mazda CX3 2litri AWD. 2/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2020, 11:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 13:18
Messaggi: 8
Ciao, sì, siamo vicini di casa, io sto a circa 1,5 Km dal confine con la tua provincia/regione. :-)
Durante l'ultimo periodo di lockdown eravamo nella paradossale situazione in cui non potevamo andare a 2 Km di distanza a nord-ovest (in Liguria) ma potevamo invece spostarci di più di 200 Km a sud-est perché rimanevano comunque in Toscana :-D

Capita anche da noi, all'ingresso in autostrada, di leggere spesso l'avviso di vento forte per chi viaggia in direzione Genova. Infatti considero molto preziosa la tua esperienza e penso che non opterò per il box tetto.

Per quanto riguarda il cambio auto, sto anche io valutando se cambiarla con una più spaziosa (anche per quanto riguarda il bagagliaio), tuttavia con la mia Mazda mi sono trovato molto bene (la migliore tra le auto che ho avuto) e mi dispiacerebbe abbandonarla. Ha ormai 11 anni ma, facendo gli scongiuri, non ricordo di avere avuto grosse problematiche.
Qualora cambiassi, anche io apprezzerei di poter rimanere con la stessa marca, in virtù dell'affidabilità che ho riscontrato ed anche per il piacere nella guida.
Prima del periodo di chiusura stavo guardando per qualche usato con non troppi chilometri ed a gpl ma non avevo trovato molto.

Ciao,
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 19:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2020, 13:16
Messaggi: 29
Comune e provincia: La Spezia
Ciao Massimo.
Giovedì ho appuntamento in Massa da un rivenditore ufficiale Mazda ( per parlare un po più approfonditamente delle due opzioni che mi hanno prospettato con una spesa supergiu uguale.
Mazda 2 exced km, 0 tutta full compreso il colore o una cx3 120 cv, grigia,un anno di vita con un numero ragionevole di km certificati e ancora in garanzia per 2 anni dalla casa.
Io propendo per l'auto più grossa dell'attuale, la mia compagna e' rimasta ferma a bocca aperta sulla m2 rossa... Sarà una bella battaglia!!!
Ma spero sia quella decisiva.
Luciano.

_________________
Mazda CX3 2litri AWD. 2/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati