Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa preferite? BENZINA o DIESEL?
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2004, 21:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Suppongo che bene o male tutti voi abbiate almeno una volta nella vostra vita guidato sia una macchina con motore benzina, sia una con quello a gasolio...

A questo punto la domanda: come PIACERE di GUIDA, cosa preferite?? In termini spiccioli: l'allungo del benzina o la spinta del diesel?

Io personalmente scelgo il benzina: l'allungo di un bel plurivalvole, tenerlo un pò alto di giri per poi affondare l'acceleratore e sentire la macchina che schizza in avanti, vedere la lancetta del contagiri che macina numeri: 3000... 4000... 5000... 6000.... cambiare a filo limitatore, sentire il motore che urla...

Certo, anche il diesel da una certa emozione quando sei lì, sui 2000, il motore che gira piano piano con voce roca eppure.... pigi l'acceleratore a fondo e dopo qualche attimo senti una bella spinta che ti proietta in avanti....

Però tutto finisce così presto, i giri che puoi sfruttare sono troppo pochi secondo i miei gusti.... e poi quell'attimo di incertezza, il ritardo di quando schiacci l'acceleratore e la turbina comincia a soffiare.... per quanto breve possa essere un pò mi infastidisce... :?

Queste le mie opinioni, IN LINEA DI MASSIMA si intende, logico poi che ci sono motori benzina spompati che a 5500 giri già attacca il limitatore (mi vengono in mente i motori VW 1.0, 1.2 e 1.4, fiacchi da paura) e che quindi regalato tutto fuorché emozioni.... ed esistono pure diesel super (vedi il nuovo 3.0 BMW con doppia turbina bistadio) che fanno letteralmente miracoli... 8)

E voi ditemi, cosa preferite?? :D


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2004, 0:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
sai teo,
sino ad ora sono per il diesel, ho sempre guidato auto a benzina e quando sei a 130 il motore si sente che è un pò sottosforzo nonostante sia un duemila, attorno i 3700/4000 giri, invece con un diesel il motore è a 2500 sei tranquillo il motore non strilla.
ti volevo chiedere anche una cosa, l'altra volta ho un pò stirato la seconda portandolo a 4000 giri, dato il tuo consiglio in un post precedente in cui mi raccomandavi di non tirare le marce, non credo he abbia sortito l'effetto contrario danneggiando il corretto rodaggio dell'auto?
sono sempre più contento e non vedo l'ora di vederla pulita una volta per tutte, ho comperato tutto l'occorrente per un lavaggio in casa dove posso vederla in tutti i suoi dettagli meravilgiosi.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2004, 0:53 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
No, beh, tranquillo, per una volta anche se ti scappa una tirata fino ai 4000 non succede nulla, figurati!
Anche perché quello che si fa ora non è un vero e proprio rodaggio.... diciamo che è un semi-rodaggio.... :wink:


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2004, 10:42 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Guarda, io preferisco il diesel perchè ti regala soddisfazioni che puoi nella normale guida cittadina. Con la robusta spinta a bassi giri riesci a goderti i pro del diesel in tutti i momenti. Per il benzina devi per forza uscire dalla città per lanciare il motore e farlo andare su di giri.
Certo parlo di motori "normali". Non di motori prettamente sportivi sennò è chiaro che non c'è storia.
Succo del discorso: per le auto "normali" preferisco il diesel, sulle sportive il benzina.
Ciaooo


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2004, 15:46 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Raul ha scritto:
Guarda, io preferisco il diesel perchè ti regala soddisfazioni che puoi nella normale guida cittadina. Con la robusta spinta a bassi giri riesci a goderti i pro del diesel in tutti i momenti. Per il benzina devi per forza uscire dalla città per lanciare il motore e farlo andare su di giri.
Certo parlo di motori "normali". Non di motori prettamente sportivi sennò è chiaro che non c'è storia.
Succo del discorso: per le auto "normali" preferisco il diesel, sulle sportive il benzina.
Ciaooo


Sara' per questo allora che non o trovato nel catalogo della ferrari un disel .... :roll: ..peccato ci avrei fatto un pensierino all'acquisto !! :wink:


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 15:09 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
zeus1 ha scritto:
Sara' per questo allora che non o trovato nel catalogo della ferrari un disel .... :roll: ..peccato ci avrei fatto un pensierino all'acquisto !! :wink:


Però in listino c'è la Lamborghini bifuel: metà benzina e metà kerosene!! :lol: :lol: :lol:
Ciaooo


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 15:19 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 104
Località: Lombardia
Raul ha scritto:
Guarda, io preferisco il diesel perchè ti regala soddisfazioni che puoi nella normale guida cittadina. Con la robusta spinta a bassi giri riesci a goderti i pro del diesel in tutti i momenti. Per il benzina devi per forza uscire dalla città per lanciare il motore e farlo andare su di giri.
Certo parlo di motori "normali". Non di motori prettamente sportivi sennò è chiaro che non c'è storia.
Succo del discorso: per le auto "normali" preferisco il diesel, sulle sportive il benzina.
Ciaooo


Sono d'accordo con Raul: auto "normali" diesel, sportive benzina.

(non me ne volere poi ti pagherò i diritti d'autore!!!!! :D )

Alla prossimaaa...


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 16:36 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Raul ha scritto:
zeus1 ha scritto:
Sara' per questo allora che non o trovato nel catalogo della ferrari un disel .... :roll: ..peccato ci avrei fatto un pensierino all'acquisto !! :wink:


Però in listino c'è la Lamborghini bifuel: metà benzina e metà kerosene!! :lol: :lol: :lol:
Ciaooo


Ok ...fatto ....
ho dato la disdetta alla mazda 3 e mi prendo la lamborghini ..!!! :) :D


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: E' dura!!!
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 10:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
E' veramente dura la scelta!!
Prima della 3 ho posseduto una volvo 850 t5 (210 CV turbo) e devo dire che il rombo di un motore a benzina (non necessariamente così potente come la mia vecchia auto) è un'altra cosa, se poi aggiungiamo che nelle turbodiesel moderne il soffio del turbo non si sente proprio (o quasi!!, veramente nella 3 non si sente per niente!!)) allora sembrerebbe che non ci sia storia!!
In realtà non è così perchè il fatto che un turbodiesel spinga così bene e forte praticamente da subito da un sacco di belle soddisfazioni, soprattutto se ad uno piace sprintare e non battere record di velocità!!
Come ho già detto, è dura!!!
Salutoni.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati