QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Provided by OpenGlobal E-commerce

La nuova mazda6 in vendita in Giappone

HIROSHIMA, Giappone

20 novembre 2012

Mazda Motor Corporation ha rilasciato la nuova Mazda Atenza (conosciuto all'estero come Mazda6). In vendita oggi in tutti i concessionari Mazda in tutto il Giappone. Il produttore ha suggerito categorie di prezzi di vendita al dettaglio da 2.500.000 yen a ¥ 3.400.000, tasse incluse. Mazda prevede di vendere 1.000 unità al mese.

Il nuovo modello di punta è dell'azienda adotta la tecnologia di ultima generazione SKYACTIV e il nuovo tema di design, KODO - Soul of Motion.

Tutte le varianti del modello sono dotate di una gamma completa di TECNOLOGIA SKYACTIV al fine di permettere una guida potente e raffinato, con una andatura confortevole e di alta qualità. 

La linea di motori comprende il SKYACTIV-D 2.2, un diesel pulito altamente efficiente e potente di nuova generazione.

Tutti i modelli sono dotati di i-stop, sistema di arresto del motore al minimo di Mazda, e i-ELOOP, un nuovo sistema di rigenerazione di energia in frenata. Sia la berlina che la station wagon con il motore diesel pulito hanno ottenuto i migliori risultati di risparmio di carburante nella loro classe  (esclusi i veicoli ibridi).

La nuova Atenza incorpora anchel' i-ACTIVSENSE , una serie di tecnologie di sicurezza avanzate, progettate per sostenere una guida sicura. Utilizzando telecamere e radar a onde millimetriche per rilevare gli ostacoli, i-ACTIVSENSE include sistemi che applicano automaticamente i freni in caso di emergenza, un allarme se il veicolo va alla deriva dalla sua corsia e impedire l'auto di scattare se il guidatorepreme  erroneamente l'acceleratore invece del freno.

La nuova Atenza offre un ambiente di guida ideale. Il campo di visibilità del conducente è stato ampliato spostando il montante posteriore e posizionamento del vano ruota più avanti ha permesso una disposizione naturale del pedale senza deviazione.

Principali caratteristiche della nuova Atenza

1. Creative Technology per offrire piacere di guida e spiccate caratteristiche ambientali e di sicurezza

.Risparmio di carburante eccezionale

La nuova Atenza non solo offre una guida potente e sensibile, ma anche notevolmente migliorata grazie al risparmio di carburante del motore ad alta efficienza e la trasmissione SKYACTIV. Il consumo di carburante è ulteriormente migliorato conl' i-stop, sistema di arresto al minimo di Mazda, e i-ELOOP, un nuovo sistema di frenatura di rigenerazione di energia. Entrambi i sistemi sono forniti di serie con la nuova Atenza. i-ELOOP è il primo sistema di rigenerazione di energia in frenata in un veicolo passeggeri di utilizzare un condensatore per immagazzinare energia elettrica.

La nuova Atenza dotata di motore diesel pulito raggiunge 22,4 km / l (con cambio a 6 marce manuale) e 20,0 km / l (con cambio a 6 marce automatico) come misurato dal modalità di prova giapponese JC08. I modelli con motore a benzina offrono una riduzione di consumo di combustibile pari al 30% (il 2,0 litri) e il 37% (il 2,5 litri) rispetto alla precedente generazione Atenza.

I modelli equipaggiati con il SKYACTIV-D 2.2 diesel e SKYACTIV-G motore a benzina 2.0 sono esenti da tasse di acquisto di automobili e di peso nell'ambito del programma di riduzione fiscale del Giappone per promuovere le auto ecologiche. SKYACTIV-G 2.5,  modello con motore a benzina, può beneficiare di una riduzione del 50 per cento delle stesse imposte.

Body
type
Model grade Engine Transmission Fuel economy
(JC08 mode test cycle)
Sedan XD SKYACTIV-D 2.2 6-speed MT 22.4km/L
XD, XD L package SKYACTIV-D 2.2 6-speed EC-AT 20.0km/L
25S L package SKYACTIV-G 2.5 6-speed EC-AT 15.6km/L
20S SKYACTIV-G 2.0 6-speed EC-AT 17.4km/L
Wagon XD SKYACTIV-D 2.2 6-speed MT 22.2km/L
XD, XD L package SKYACTIV-D 2.2 6-speed EC-AT 20.0km/L
25S L package SKYACTIV-G 2.5 6-speed EC-AT 15.6km/L
20S SKYACTIV-G 2.0 6-speed EC-AT 17.4km/L

.Livello di sicurezza di classe mondiale

Le nuovissime funzionalità di Atenza i-ACTIVSENSE, una serie di tecnologie avanzate di sicurezza basate su principi di sicurezza Mazda - Mazda sicurezza proattiva. Oltre alla tecnologia pre-crash , volta ad evitare o ridurre i danni di collisione, ad esempio mediante l'applicazione automatica dei freni in caso di emergenza, i-ACTIVSENSE incorpora tecnologie di sicurezza attiva che mirano a sostenere una guida sicura fin dall'inizio aiutando il conducente riconoscere e giudicare i pericoli.

2. Jinba Ittai-esperienza di guida si appella a tutti i cinque sensi ed accresce il piacere di guida ogni volta che ci si mette al volante

La nuova Atenza vanta una elevata qualità di guida, rispondendo con precisione alla manovre del conducente: sterzo, accelerazione e frenata.

Non solo sulle strade urbane, offre eccellente stabilità ad alta velocità e maneggevolezza anche su strade tortuose di montagna.

Il diesel pulito SKYACTIV-D 2.2 diesel eroga una coppia massima di 420 Nm, paragonabile a quella di un 4.0 litri benzina V8, e rimane silenzioso anche ad alta velocità.

Oltre alla acclamata ed altamente efficiente iniezione diretta la linea dimotori benzina SKYACTIV-G  include il nuovo SKYACTIV-G 2.5 .

Questo motore eroga una coppia sufficiente a bassi regimi e l'abitacolo rimane superbamente silenzioso.

I modelli equipaggiati con l'impianto audiooptional Bose ® (AudioPilot ™ 2) con 11 altoparlanti, sono inoltre dotati dell' Active Engine Sound System per produrre il piacevole suono del motore in accelerazione.

Il cambio automatico a sei rapporti SKYACTIV-DRIVE è bloccato sulla maggior parte del range di utilizzo, eccetto durante la partenza, consentendo uno slittamento rapido e leggero.

Il cambio manuale a 6 marce SKYACTIV-MT  è disponibile con i  motori diesel in modo gli automobilisti possono godere di una sensazione di guida incisiva.

Per un controllo preciso del flusso d'aria sotto il fondo, la nuova Atenza raggiunge anche l'eccellenza in aerodinamica. Con la combinazione di rigidità della struttura, l'aerodinamica, l'accelerazione finemente tarata, frenata, sterzo e sospensioni, Mazda ha aggiunto una nuova dimensione all'esperienza di guida Jinba Ittai, che unifica auto e conducente.

3. KODO design: proporzioni selvagge e  raffinate con un estetica tipicamente nipponica.

L'esterno adotta il KODO - Soul of Motion - tema progettuale condiviso da tutti i prodotti di nuova generazione Mazda.

Lla nuova Atenza combina una presenza dignitosa e una bellezza vitale e dinamica.

Mazda ha sviluppato un nuovo colore per la carrozzeria, Soul Red Premium Metallic, nell'ambito dela progettazione KODO.

La verniciatura avviene con il programma dedicato TAKUMINURI che realizza una finitura di qualità elevata e sofisticata e di alta, come se effettuata a mano da abili artigiani.

Negli interni grande cura è stata dedicata nella definizione dei controlli e la scelta dei materiali per le loro qualità tattili, per infondere funzionalità e comfort nell'atmosfera raffinata e sportiva dell'abitacolo.

I modelli superiori, pacchetto L XD e pacchetto L 25S, dispongono di una scelta tra bianco o nero off,e rivestimento delle sedute in vera pelle.

4. Accuratamente ponderata funzionalità

La cabina di guida è il risultato della ricerca del contesto di guida ergonomico ideale. Ogni aspetto del l'ambiente di guida è stato esaminato in modo approfondito con una conseguente disposizione dei pedali senza deviazioni, comandi perfettamente posizionati, un ampio campo visivo e sedili confortevoli che riducono al minimo l'affaticamento del conducente.

5. L'affidabilità e la finitura di un prodotto artigianale

La forma ed i materiali usati per le parti che gli occupanti dell'abitacolo vedono o toccano, sono stati scelti con cura per la loro sensazione di qualità e composizione, in modo che i futuri proprietari potranno aver cura del vicolo per gli anni a venire.

fonte: http://www.mazda.com

© 2004 - 2023 Mazdaclub.It - Tutti i diritti riservati

Please publish modules in offcanvas position.