QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Provided by OpenGlobal E-commerce

MAZDA CLUB ITALIA

advertising by 4strokemedia s.r.l.

Mazda vince il Premio Miglior Tecnologia: Innovazione - AJAC

MONTREAL, 19 gennaio 2017  - Nel corso di una conferenza stampa tenuta al Montreal International Auto Show oggi, l'Associazione dei Giornalisti Automobilistici del Canada (AJAC) ha consegnato il Mazda vince Il "Premio Miglior Tecnologia: Innovazione" per il 2017 a Mazda per la sua tecnologia G-Vectoring Control, che sarà via via implementata in tutta la gamm.

Anche il motore SKYACTIV-G 2.5T Dynamic Turbo Pressure era stato scelto come tecnologia premiabile finalista.

Nelle ultime versioni dei modelli Mazda6 e Mazda3, Mazda ha introdotto una serie di tecnologiedi controllo dei veicoli inn movimento, denominate SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS Control Technologies (Tecnologie di Controllo Dinamico del Veicolo). Si tratta di tecnologie atte a migliorare l'esperienza di guida, fornendo un controllo integrato di motore,  trasmissione,  carrozzeria e il telaio. La prima di queste tecnologie è appunto il G-Vectoring Control o GVC.

In poche parole, GVC è una tecnologia che utilizza il motore per migliorare le prestazioni del telaio. Rgola la coppia del motore in risposta all'azione dello sterzo, offrendo un controllo unificato sulle forze di accelerazione longitudinale e latitudinale allo scopo di otenere la massima aderenza da ogni pneumatico. Il risultato è una vettura che esegue con maggior precisione i comandi del guidatore, riducendo la necessità di correzioni al volante, incluse quelle "inconsce".Migliora la risposta dello sterzo sui fondi scivolosi e e la stabilità di guida, dando maggior fiducia al guidatore stesso. Il GVC riduce inoltre le accelerazioni e decellerazioni che subiscono gli occupanti dell veicolo e il guidatore, con una guida più confortevole e piacevole.

il premio è stato conferito da una giuria di 12 giornalisti automobilistici esperti nella tecnologia dei veicoli.

"Quello che ci ha colpito di più è stata l'intelligenza del concetto alla base del G-Vectoring Control Mazda: è una tecnologia che può avere un impatto realmente positivo sulla dinamica di guida di un veicolo", ha detto Marc Lachapelle, AJAC presidente della giuria del premio. "Semplici ma potenti idee di ingegneria come questa,  solo un piccolo produttore indipendente come Mazda le può partorire e questo è ciò che lo rende un vero vincitore."

Il G-Vectoring Control è incluso come dotazione di serie nella Mazda3 e  Mazda6 MY2017 e verrà integrato nella linea completa di Mazda con aggiornamenti e nei modelli futuri.


Instagram

 

Sei qui: Home Notizie Notizie flash Mazda vince il Premio Miglior Tecnologia: Innovazione - AJAC