Rispondi al messaggio

Eliminazione graffi fai da te cerchi in lega

mercoledì 5 aprile 2017, 6:56

In attesa di risolvere qualche problemino meccanico mi dedico al restauro dei cerchi...
Ovviamente tutto fai da te.
Ecco di seguito il prima e il dopo del primo cerchio.
Mi domando come abbia fatto il precedente proprietario a renderli così.... Mah!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Eliminazione graffi fai da te cerchi in lega

mercoledì 5 aprile 2017, 7:46

Creato nuovo argomento.
Come ha detto Prinz non scrivere tutto nella presentazione.. ;-)

Re: Eliminazione graffi fai da te cerchi in lega

mercoledì 5 aprile 2017, 13:20

Bel lavoro, ma spiegaci come hai fatto. Riverniciati in casa? Spero di no perché temo che in tal caso il bel apetto verrà rovinato nonappena cominceranno a saltare via croste di vernice.
Che sappia io l'unico rimedio casalingo valido è il Plastidip o simili

Re: Eliminazione graffi fai da te cerchi in lega

mercoledì 5 aprile 2017, 22:33

Si decisamente low cost fatti in casa.
Ci ho dato una bella sgrassata, varie mani di carta vetrata, stucco metallico riempitivo dove serve, nuovamente carta vetrata...una bella pulita e successivamente due mani di vernice spray e due mani di trasparente lucido.
Già fatto un lavoro simile su altri cerchi senza dover mai ritoccarli.
Sinceramente plastidip lo userei solo su dei cerchi "nuovi" solo per cambiare momentaneamente colore per poi poterli ripristinare quando lo si vuole. Ma sui dei cerchi devastati 10€ di materiale basta e avanza.

Re: Eliminazione graffi fai da te cerchi in lega

giovedì 6 aprile 2017, 10:45

Bel lavoro complimenti..
Come hai fatto a trovare più o meno la stessa tonalità di grigio?
Se si ripara prima con lo stucco e poi si mette il plastidip potrebbe andare bene lo stesso?

Re: Eliminazione graffi fai da te cerchi in lega

giovedì 6 aprile 2017, 12:11

Diciamo che con il colore vado abbastanza ad intuito... In questo caso si tratta di un grigio chiaro diamantato e successivamente del trasparente lucido.
Credo che anche con il plastidip dopo una leggera stuccata e passata di carta vetrata per riportare il tutto a livello venga cmq un bel lavoro.
Rispondi al messaggio