Rispondi al messaggio

Terminale di scarico

lunedì 28 dicembre 2015, 14:21

Qualcuno ha provato a installare un finalino cromato? Quello originale ha un prezzo improponibile (80 eur) ma aftermarket si dovrebbe trovare facilemnte, basta che sia del diametro giusto, no?

Bisogna tagliare l'ultimo pezzo o si mette su così com'è?

Re: Terminale di scarico

martedì 29 dicembre 2015, 2:35

interessa anche me , visto il terminale annerito della Mazda 2 demo che ho provato dal concessionario converrà acquistarlo. il prezzo cmq e' improponibile. (pensare che sulla macchina attuale ho pagato l'intero terminale 27 euro).

Re: Terminale di scarico

martedì 12 gennaio 2016, 13:33

Ci sto pensando anch'io, l'attuale terminale della Evolve fa impressione.
Non ho notizie a riguardo però, se ho news scrivo

Re: Terminale di scarico

martedì 29 marzo 2016, 11:05

ciao, avete novita'?
sapete la misura del terminale?
grazie a tutti

Re: Terminale di scarico

sabato 14 maggio 2016, 0:55

Ciao a tutti, ho "installato" un terminale. Mi dilungherò in argomenti estetici perchè alla fine si tratta di un pezzo estetico.

Il terminale proposto come accessorio originale è un semplice tubo di acciaio fissato tramite bulloni concentrici. Non l'ho visto dal vivo, ma da molte foto si vede sporgere la testa di una vite che tipicamente si usa per fissare questi pezzi. E' del tipo a taglio diritto.
Il tubo di scappamento nella nostra M2 è molto visibile, abbastanza sporgente e a quanto mi sembra veramente grande rispetto alla media.
Il diametro esterno è 52mm.
La lunghezza del tubo è 150mm circa, distanza tra la saldatura alla marmitta e l'estremità del tubo.

Sulle versioni evolve come sapete non è rifinito ed è veramente brutto anche perchè come detto molto vistoso e grande comparato alla dimensione dell'auto.

Su internet sono molto diffusi terminali di un importatore italiano in particolare, i prezzi variano dai 8 a 25€ circa ed è ovviamente roba cinese.
Ne ho comprato uno a taglio diagonale, sezione circolare, simile all'originale. Si è adattato senza problemi, non sembra un accessorio aftermarket e a taglio diagonale si adatta molto bene al parafango. Rimane ben visibile il tubo all'interno, poichè come detto è già sporgente e, fissando il terminale meno a fondo per nasconderlo, il terminale sporgerebbe di troppo (molto antiestetico ed illegale)

Su molte auto di altre marche dove suppongo sia di serie, il tubo "vero" rimane visibile per cui non credo possa evidenziare o far pensare ad una "tamarrata".
Domani posso postarvi delle foto, assieme ad alcuni "ritocchi" dove proverò ad annerire il tubo originale e le viti di fissaggio, che rimangono abbastanza visibili osservando da qualche metro di distanza: non sono belle e ho paura di vandalismi ;)

Ciao

Re: Terminale di scarico

sabato 14 maggio 2016, 10:24

Ehi ciao, sono in attesa di alcune foto se ti va :)

Re: Terminale di scarico

sabato 14 maggio 2016, 10:49

Alcune foto. Pagato 16€ e montato in 10 minuti (8 dei quali per decidere la posizione).
Il tubo di scappamento comunque potrebbe essere accorciato, e il terminale fatto saldare. Non so di eventuali ripercussioni sulla garanzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Terminale di scarico

venerdì 15 luglio 2016, 15:20

Sicuramente molto più carino di quello Evolve di serie che fa un po' cagare sinceramente =)

Saputo più qualcosa di eventuali ripercussioni sulla garanzia? E per mettere qualcosa di più "performante", invece?

Re: Terminale di scarico

lunedì 1 agosto 2016, 14:38

Quanti fori hai dovuto fare?

Re: Terminale di scarico

lunedì 1 agosto 2016, 14:40

Nessun foro, si stringono le 3 viti e si mantiene per attrito
Rispondi al messaggio