rnucci ha scritto:
Tristan_Wolfchrane ha scritto:
Ovviamente parlando di MT...con l adattivo e l AT potemmo anche scendere e far andare l auto da sola XD
ero convinto che il cruise control adattativo ci fosse solo con il cambio automatico (con il quale, in ogni caso, è decisamente più comodo)...
non so se hai notato una chicca: mettiamo che hai impostato 100 km/h, ma sei dietro ad una vettura che va a 60 km/h; se metti la freccia a sinistra, l'auto capisce che vuoi sorpassare ed aumenta la velocità
Ah si? mica male
ma dubito che la proverò mai...tranne in casi di estrema sicurezza e tranquillità.
Si il Cruise è ovviamente più comodo con l'AT. Infatti con la mia precedente 3,e anche sulla CX5 anch'essa con il MT, lo uso di rado...tranne in autostrada.
Però con quello adattivo come detto la frizione è libera e non spegne il cruise. Ho fatto parecchia strada, anche un ingresso e uscita in una rotonda bella larga lasciando attivo il cruise adattivo e scalando solo marcia. Ovviamente si sente quando il motore inizia a perdere giri e si agisce di conseguenza...ma per fugare ogni dubbio sull'head up display appare l'avviso per ignoranti: una bella immagine del cambio con una frecciona che punta verso il basso
ci mancherebbe solo la scritta: SCALA IDIOTA!!!
_________________
- Mazda 3
Red Soul skyactiv-D 2.2 150HP Exceed MT+i-Activesense Pack+rearcam+welcome lights+pedal set+chrome trim front & rear
- Mazda CX5 AWD Liquid Silver skyactiv-G 2.0 160HP Exceed MT