Rispondi al messaggio

scheda sdhc per gps

lunedì 21 gennaio 2013, 16:56

Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente e gentilmente vi chiedo un'informazione: ho smarrito la scheda sdhc del navigatore satellitare della mia mazda 3 del 2009, alla concessionaria, mi hanno sparato 250.00 euro + iva, dato che non sono disposto al pagamento di tale cifra vi chiedo se qualcuno avrebbe modo e maniera di indicarmi come potrei ritrovarne una con mappa Europa 45 paesi. Rimanendo in attesa, saluto cordialmente. Wally

Re: scheda sdhc per gps

lunedì 21 gennaio 2013, 17:14

mi sa che oltre all'aquisto di una nuova SD non ci sono altre strade...

oppure con una botta di fortuna trovarne una presso un demolitore, in questo caso oltre a cercare Mazda3 cerca anche le CX-7, il sistema di navigazione è lo stesso e le SD sono compatibili.

anche volendolo legale o meno, la SD non è duplicabile

Re: scheda sdhc per gps

lunedì 21 gennaio 2013, 17:23

ok ti ringrazio per l'informazione seguirò tuo consiglio, grazie

Re: scheda sdhc per gps

martedì 22 gennaio 2013, 8:58

In che senso non è duplicabile? Con software di copia immagine non ci si riesce?

Re: scheda sdhc per gps

martedì 22 gennaio 2013, 15:20

sarà criptata no?! ;)

Re: scheda sdhc per gps

martedì 22 gennaio 2013, 15:30

sono moderatore e mi avvicino alla linea di confine... oltre ad esser crittata c'ha anche un meccanismo di autenticazione, cosa che la rende non leggibile dai normali lettori di schedine.

Ho provato con sbarantamila PC diversi, con n+1 lettorri di SD, con tutti i sistemi operativi possibili ma non c'è verso di leggerla, alla fine mi sono arreso e uso il navigatore dello smartphone se mi servono mappe aggiornate.

Re: scheda sdhc per gps

martedì 22 gennaio 2013, 17:29

ma mi domando loro come fanno? non penso che si sono fatti un lettore apposito..........

Re: scheda sdhc per gps

martedì 22 gennaio 2013, 18:27

e perchè no, ? Non è una cosa difficile: in questi casi i lettori sono sempre proprietari, basta un chip con l'algoritmo di decriptazione.
Rispondi al messaggio