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MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 11:14 
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Caro Tiro, hai avuto problemi con la egr? si sono accese spie? la macchina e' migliorata? in alto o in basso???

facci sapere ciao

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MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 17:08 
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attila748 ha scritto:
Caro Tiro, hai avuto problemi con la egr? si sono accese spie? la macchina e' migliorata? in alto o in basso???

facci sapere ciao

Ciao Attila,dopo aver tappato la valvola EGR la macchina è migliorata molto (spinge da paura) ma nello stesso tempo ha iniziato a fare dei "vuoti" attorno ai 2500 giri.La spia mi si era accesa dopo circa 3000 km percorsi.
Siccome ho il filtro BMC ho notato che non va molto d'accordo con la EGR tappata alla fine ho deciso di riaprirla per eliminare quei fastidiosi "vuoti".
Inoltre con la EGR tappata avevo paura di danneggiare il volano in quanto la spinta era esagerata.
:hai:

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MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 1:08 
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Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Premesso che al momento non ho intenzione di tappare l'EGR, qualora lo dovessi, non metterei il tappo in quella posizione.
Quel tappo infatti è messo "dopo", a valle, dell'EGR e i gas di scarico alla valvola ci arrivano comunque.
Piuttosto farei in dischetto e lo metterei nel raccordo del tubo "prima", a monte, (sempre che ce ne sia la possibilità) dell'EGR cosi da tenerla pulita, non farla sporcare e non farla corrodere.

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 0:03 
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Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 1:58
Messaggi: 8
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stesso lavoro fato da me ma dopo circa 1.500 km la centralina ha notato tutto e ho avuto ammanco in piena marcia e l'egr era intasata di brutto. l'otturazione andrebbe fatta sotto all'innesto del tubo di ritorno dei gas di scarico. con l'otturazione del collettore superiore i gas errivano nella valvola e la bloccano e quindi la centralina rileva l'anomalia.


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