Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Bracciolo...

giovedì 1 giugno 2006, 15:41

C'è una cosa che mi sono sempre chiesto....
CHI usa il bracciolo lato guida???
Io potrei anche regalarlo a qualche bisognoso...non me ne faccio niente!!
Davvero lo trovo scarsamente utile...forse si può usare in autostrada con il cruise inserito...forse...mah...

Re: Bracciolo...

giovedì 1 giugno 2006, 15:54

DIK ha scritto:C'è una cosa che mi sono sempre chiesto....
CHI usa il bracciolo lato guida???
Io potrei anche regalarlo a qualche bisognoso...non me ne faccio niente!!
Davvero lo trovo scarsamente utile...forse si può usare in autostrada con il cruise inserito...forse...mah...
esattamente quello che faccio io :wink:

Re: Bracciolo...

giovedì 1 giugno 2006, 19:58

pj ha scritto:
DIK ha scritto:C'è una cosa che mi sono sempre chiesto....
CHI usa il bracciolo lato guida???
Io potrei anche regalarlo a qualche bisognoso...non me ne faccio niente!!
Davvero lo trovo scarsamente utile...forse si può usare in autostrada con il cruise inserito...forse...mah...
esattamente quello che faccio io :wink:


Mi avete chiamato?????? Sono bastian contrario..... io senza bracciolo non potrei vivere
Ma come, c'hanno spostato la leva del cambio apposta!!!Guido sempre con gomito sul bracciolo e avambraccio che deve fare poco sforzo per cambiare, e se qlc volta sollevo il bracciolo (magari per raccoglierre qualcosa sul pavimento) e mi rimetto alla guida rischio di cadere per quanto mi sono ben abituato :roll: :roll: :roll: :roll:


Ciaooooo :wink:

venerdì 2 giugno 2006, 14:32

...concordo pienamente con Denni sull'uso del bracciolo, non riesco più a farne a meno.
...anzi ritengo sia DEPLOREVOLE che il bracciolo sia solo sul lato guida, mia moglia abituata sulla Zafira, me lo evidenzia ogni volta questa mancanza ...... :oops:

Uhmmm

venerdì 2 giugno 2006, 15:49

Se si potesse ti darei il mio...
Lo vedo più utile sul lato passeggero il bracciolo...

venerdì 2 giugno 2006, 19:06

Anche per me è molto comodo usarlo, proprio come dice denni. Dà la sensazione di poter domare il cambio col solo movimento del polso col risultato di una guida più "elegante" :wink: .

Peccato occorra sollevarlo per allacciare la cintura.

Ciao

sabato 3 giugno 2006, 0:08

trulipante ha scritto:Peccato occorra sollevarlo per allacciare la cintura.

Ciao



Giuro, non ho MAI sollevato il bracciolo per allacciare la cintura


Ciaoooo :wink:

Hai capito...

sabato 3 giugno 2006, 0:09

A quanto pare ci sono parecchi estimatori del bracciolo :lol: :lol:
Che vi devo dire....a me hanno sempre insegnato: Se guidi, le mani devono stare sul volante...a cosa serve il bracciolo?
Me lo diceva il vecchio capo collaudo Alfa Romeo, si chiamava Moroni.
Una volta andavamo insieme a Balocco (pista Alfa Romeo) e io sbadatamente, sul dritto a 130 km/h ho appoggiato il gomito sul bracciolo della portiera.
Non lo avessi mai fatto!!
Mi ha distrutto!!!.....non si fa...guida...concentrati...non ti rilassare...è così che succedono gli incidenti....
Oramai sono abituato così...non posso cambiare.
Saluti

sabato 3 giugno 2006, 16:26

Il bracciolo per me è fondamentale; purtroppo quello della M5 è piccolo e poco pratico, inoltre è veramente d'intralcio quando si mette la cintura. Rimpiango ancora quello della Marea !

domenica 4 giugno 2006, 21:35

...non voglio mettere in dubbio le tue certezze che poi sono anche le mie, sulla corretta posizione di guida, posso però assicurarti che avendo sempre le mani sul volante alle 9,15, come tutti i manuali insegnano, e viaggiando sul dritto, riesco ad appoggiare il gomito sul bracciolo e questo mi crea un senso di comodità.
Durante lo spostamento del volante e l'uso del cambio, il bracciolo non mi ostriusce tali manovre.
Molto probabilmente questo dipende dalla posizione di guida, dalla distanza dal volante e l'altezza del sedile.
Rispondi al messaggio