Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

come sostituire le batterie del telecomando?

lunedì 4 ottobre 2010, 17:26

ciao a tutti
seguo il forum da un po di tempo ma non mi ero mai iscritto...
sono possessore dal giugno 2009 di una mazda 5 comprata usata del dicembre 2006.
per adesso mi trovo molto bene, non ho mai avuto problemi particolari tranne uno che potrebbe sembrare di poco conto ma che non so come risolvere:
è da un po di tempo che ho problemi con i telecomandi, ho letto sul forum che qualcuno ha avuto problemi con il telecomando e l'ha dovuto sostituire. io volevo provare prima a cambiare le batterie, ho provato a smontarlo, riuscendoci solo parzialmente.
qualcuno ha dei suggerimenti da darmi su come si smonta???
purtroppo a genova la concessionaria mazda con relativa assistenza ha chiuso, non vorrei andare fino ad alessandria per risolvere questo piccolo ma noioso problema.

ciao e grazie

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

martedì 5 ottobre 2010, 11:25

Guidof ha scritto:ciao a tutti
seguo il forum da un po di tempo ma non mi ero mai iscritto...
sono possessore dal giugno 2009 di una mazda 5 comprata usata del dicembre 2006.
per adesso mi trovo molto bene, non ho mai avuto problemi particolari tranne uno che potrebbe sembrare di poco conto ma che non so come risolvere:
è da un po di tempo che ho problemi con i telecomandi, ho letto sul forum che qualcuno ha avuto problemi con il telecomando e l'ha dovuto sostituire. io volevo provare prima a cambiare le batterie, ho provato a smontarlo, riuscendoci solo parzialmente.
qualcuno ha dei suggerimenti da darmi su come si smonta???
purtroppo a genova la concessionaria mazda con relativa assistenza ha chiuso, non vorrei andare fino ad alessandria per risolvere questo piccolo ma noioso problema.

ciao e grazie

Ho risolto con un tecnico radioriparatore... ha smontato la chiave ed ha sostituito la batteria. Me ne sono uscito con 3 euro.

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

martedì 5 ottobre 2010, 12:41

La sostituzione della batteria è spiegata sul libretto di uso e manutenzione.....non è difficile ;)

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

giovedì 14 ottobre 2010, 20:57

boh, ho guardato sul libretto di manutenzione ma non ho visto niente a riguardo, forse non ho guardato bene, riproverò...
se no mi rivolgerò ad un tecnico
grazie delle risposte ciao

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

giovedì 14 ottobre 2010, 22:29

C'è c'è...
io ho trovato solo la versione british! ;)

Immagine

Immagine Immagine

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

giovedì 14 ottobre 2010, 22:38

Grazie PRINZ, domani cambio la batteria del telecomando |(

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

domenica 17 ottobre 2010, 23:40

PRINZ ha scritto:C'è c'è...
io ho trovato solo la versione british! ;)

Immagine

Immagine Immagine


si veramente grazie, ero riuscito solo a staccare il blocco chiave dal trasmettitore ma non riuscivo ad aprire il trasmettitore, domani ci provo inserendo il cacciavite come mostrato in figura
ciao

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

lunedì 25 ottobre 2010, 18:42

problema risolto gracias :clap:

Re: come sostituire le batterie del telecomando?

martedì 2 novembre 2010, 23:11

A GENOVA, ha preso l'assistenza Mazda la GenCar, dovrebbe esser la stessa della bmw.
Rispondi al messaggio