Vi faccio un brevissimo resoconto in quanto ho sempre poco tempo a casa...
Ho montato i sensori PROXEL, modello con display a colori. SENZA smontare il paraurti.
Fare click sulle immagini per ingrandirle
Prima di tutto ho alzato un po' l'auto per lavorare meglio.
Da sotto l'auto ho attaccato l'antenna a nastro adesivo metallico, nella parte sporgente come consigliato dalla Proxel, dalla parte interna (ovvio) del paraurti posteriore.
Poi ho messo il loro mastice all'inizio ed alla fine, attaccato il filo per la centralina e fissato anch'esso provvisoriamente con nastro adesivo e sopra un po' di silicone antivibrazioni
Ecco ora la parte in cui si deve essere in due: passare dal foro che vedete nella foto di prima il filo e farlo arrivare in un altro foro del bagagliaio (oppure cercate voi un'alternativa più rapida...
A questo punto silicono i fori per sigillare da possibili ingressi di umidità.
Con il velcro in dotazione ho posizionato qui la centralina
Poi con del fil di ferro, ho fatto passare i cavi per l'alimentazione alla luce retromarcia: ecco la sequenza.
Alla fine, fimontate le viti e il fanale posteriore non restava che decidere se lasciare il display nel bagagliaio ed affidarsi ai bip (vari toni a seconda della vicinanza di un ostacolo) o cercare un posto dove metterlo.
COn un nastro trasparente biadesivo per fissaggi forti (in fondo l'auto ha molte sollecitazioni), ma potete anche provare col velcro, ho deciso di metterlo nella parte posteriore alta a destra. In modo da vederlo nello specchietto. E sentirlo se non voglio guardare
Ed eccolo all'opera nel test finale post collaudo.
Sensibile dai 60 cm ai 35 cm (led gialli) ai 18 cm (led rosso suono continuo).
Domani faccio dei test piu' precisi.
Scusate le foto non perfette (fatte col cellulare).
Ciao