sabato 2 ottobre 2010, 13:28
Sono a 115.000 km e la spia del DPF ha cominciato a lampeggiare! Non lo faceva dallo scorso gennaio quando mi fece letteralmente dannare (ed spennare) prima di riuscirla a farla spegnere.
Ho subito chiamato in officina per un appuntamento per la probabile pulizia forzata del filtro ma dall'altro capo del telefono mi han detto che non è detto che sia quello il problema in quanto può anche trattarsi dell'indicazione della necessità del tagliando!
Effettivamente il tagliando precedente lo avevo fatto a 94.000 km.(e quindi più di 20.000 km fa) ma per questo non mi dispiace aspettare lo scoccare dei 120.000 perchè, in tutta franchezza, non so che fare della macchina visto che il prossimo maggio scadono i 5 anni di garanzia e visto che il tagliando supererà i 1200 €... Quindi calcolando che prevedo di raggiungere i 120.000 fra qualche mese stavo anche ipotizzando di cambiar maccchina.... ma questa anticipazione forzata dei tempi mi spiazza un po'.
Secondo voi è possibile che sia costretto a questo tagliando anticipato o posso rifiutarmi di farlo?
Come dovrei comportarmi con l'officina?
domenica 3 ottobre 2010, 14:29
Visto che l'auto è comunque in garanzia fino a maggio dell'anno prossimo, io ci penserei un attimo
lunedì 4 ottobre 2010, 7:22
Ciao curioso
Anche a me si era accesa la spia per la necessità del cambio olio, quindi il meccanico probabilmente ha ragione.
Se vuoi disfarti della vetura, a questo punto fai solo il cambio olio e lascia l'incombenza al nuovo acquirente.....o alla concessionaria....
lunedì 4 ottobre 2010, 13:40
DIK ha scritto:Ciao curioso
Anche a me si era accesa la spia per la necessità del cambio olio, quindi il meccanico probabilmente ha ragione.
Se vuoi disfarti della vetura, a questo punto fai solo il cambio olio e lascia l'incombenza al nuovo acquirente.....o alla concessionaria....
Il problema è proprio questo! Il capofficina mi ha detto che probabilmente la spia lampeggiante non indica il cambio olio ma la necessità del tagliando!
PS) Ieri intanto ho scoperto che l'auto varrebbe la bellezza di 7400 euri... ed a questo punto credo proprio che me la tengo!
lunedì 4 ottobre 2010, 22:01
Io gli ho fatto fare solo il cambio olio......tanto l'auto è fuori garanzia.
martedì 5 ottobre 2010, 15:07
Salve a tutti !!
Dopo 100.500 km. è successo anche a me, solo che non solo la spia DPF mi fa l'occhiolino ma rimangono sempre accese quella dell'avaria motore e l'antipattinamento (si dice così vero ?).
Sono passato dal concessionario e mi ha detto che dovranno fare una bella pulizia !
Io intanto continuo ad andare in giro !
Chiedo: ci sarà da pagare qualcosa ?
martedì 5 ottobre 2010, 15:14
curioso ha scritto:PS) Ieri intanto ho scoperto che l'auto varrebbe la bellezza di 7400 euri... ed a questo punto credo proprio che me la tengo!
7400 euro ???
Dove hai visto questo valore o chi te l'ha detto ?
Capisco che le auto si svalutano, ma spero non fino a questi livelli !
Teniamo anche conto che con il calo del mercato del nuovo l'usato forse cala un pò meno.
mercoledì 6 ottobre 2010, 13:47
steno ha scritto:curioso ha scritto:PS) Ieri intanto ho scoperto che l'auto varrebbe la bellezza di 7400 euri... ed a questo punto credo proprio che me la tengo!
7400 euro ???
Dove hai visto questo valore o chi te l'ha detto ?
Capisco che le auto si svalutano, ma spero non fino a questi livelli !
Teniamo anche conto che con il calo del mercato del nuovo l'usato forse cala un pò meno.
L'ho letto su Panoramauto... son rimasto di stucco perchè calcolavo di cambiare auto ma partivo da un valore dell'usato sui 15 mila.
mercoledì 6 ottobre 2010, 14:16
Ormai le auto conviene cambiarle ogni 3 anni oppure..... almeno 10!
mercoledì 6 ottobre 2010, 19:48
PRINZ ha scritto:Ormai le auto conviene cambiarle ogni 3 anni oppure..... almeno 10!
Si, la terrò ed impiegherò quei denari per finire delle cosette che tengo ancora in sospeso.