Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sensori parcheggio
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2005, 13:06 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Ciao c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei sensori di parcheggioper la mazda 3 .... che pero' non costringano a bucare il paraurti ... :?
Ciao Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: sensori parcheggio
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2005, 13:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
zeus1 ha scritto:
Ciao c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei sensori di parcheggioper la mazda 3 .... che pero' non costringano a bucare il paraurti ... :?
Ciao Ciao

kiedi a teo_mz3 :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2005, 18:24 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 77
Località: Verona
Ho visto la pubblicità di una ditta che vende i sensori montati sul porta targa, cioè in poche parole c'è un porta targa nuovo con un sensore alla destra e un sensore alla sinistra della targa. Non se funzionano bene o male però. 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: sensori parcheggio
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2005, 19:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 104
Località: Lombardia
zeus1 ha scritto:
Ciao c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei sensori di parcheggioper la mazda 3 .... che pero' non costringano a bucare il paraurti ... :?
Ciao Ciao


ciao, vai nel sito:
www.sensorediparcheggio.it
una persona del mazda forum (non ricordo chi) li ha montati ed è rimasto contento!!!!

Alla prossimaaa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 13:10 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Eccomi! Io li ho montati!! :D

Allora, in effetti le due alternative (quello sul portatarga oppure quello elettromagnetico) sembrano le uniche due alternative se non vuoi forare il paraurti.

Il primo si basa sullo stesso principio di quelli radar/sonar installati nel paraurti; logico in questo caso che non si ha la stessa precisione di questi ultimi, e probabilmente gli angoli più estremi del paraurti non vengono coperti correttamente.

Il secondo (quello che ho utilizzato io) ha un principio di funzionamento diverso, si compone di una strisciolina elettromagnetica da applicare all'interno del paraulti per tutta la sua lunghezza, rileva il movimento degli oggetti più che la loro effettiva distanza, ma ai fini pratici non cambia praticamente nulla. Visto che lo utilizzo posso anche elencarne in tutta sincerità i pregi e i difetti:

PRO:
- installazione più facile e semplice rispetto ai sistemi "tradizionali" (niente buchi sul paraurti)
- costo d'acquisto basso
- rilevazione degli oggetti man mano che ci si avvicina tramite 4 tonalità di cicalino differenti
- il cicalino si attiva solo quando ci si muove verso gli oggetti (se durante la retromarcia ci si ferma il cicalino si ammutolisce)

CONTRO:
- con la pioggia o elevata umidità il funzionamento diventa inefficiente (il cicalino si attiva per niente)
- mancanza di display per la visualizzazione dell'effettiva distanza (ma questo non ce l'hanno nemmeno tutti i sistemi "tradizionali")

Mi sembra di aver detto tutto.
Lo consiglio sicuramente!! :wink:

Ciao ciao
Matteo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 14:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 104
Località: Lombardia
Ciao Matteo,
volevo chiederti un paio di informazioni in più:
- quale modello hai montato (esp-2 o esp micro)?

TeoMZ3 ha scritto:
- con la pioggia o elevata umidità il funzionamento diventa inefficiente (il cicalino si attiva per niente)

- ma si attiva anche se non innesti la retro?

- il kit lo hai installato tu o la conce? a quanto? la garanzia?

Scusa le mille domande e grazie per le risposte.

Alla prossimaaa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 15:12 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Ciao Roberto,

il modello che ho scelto è l'EPS-MICRO. Si innesta ogni volta che metti la retro per il semplice fatto che prende l'alimentazione proprio dalla lampada della luce della retromarcia; se per assurdo lo collegassi a 12V continui funzionerebbe sempre!
Il kit me lo ha installato direttamente la concessionaria, senza problemi solo con un pò di perplessità... 8) Il costo non te lo so dire, mi han fatto tutto un conto con l'assetto. Sappi che il kit dell'assetto con il montaggio del kit sensori mi han fatto 400€. La garanzia è quella del fornitore del kit sensori, non mi ricordo se è di 1 anno o 2. A me è successo che si fosse rotto il cicalino (più che rotto gracchiava) e senza problemi me ne hanno spedito uno nuovo immediatamente!

Spero di aver risposto a tutto, ma se hai altri dubbi chiedi pure! :D

Ciao ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 16:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
ciao teo,
volevo chiederti una cosa, in quanto ho visitato il sito da te indicato per l'acquisto di questi sensori di parchggio ed ho letto un articolo su 4r, il problema che mi pono è questo:
i sensori segnlano la presenza anche di oggetti diversi da auto come ad esempio vasi, muri e quant'altro perchè se è così è una gran occasione, dato che il ns paraurti è abbastanza pronunciato e rovinarlo è molto facile.
grazie anticipatamente ed auguri di un buon 2005


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 16:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Yez!!!
Segnalano tutto, anche le gocce di pioggia.... ed è proprio per questo che non è troppo efficiente quando piove!!! :?

Comunque ripeto... non sarà precisissimo ed efficiente come quello tradizionale (che poi non ho mai provato... è davvero impeccabile?) ma ha un funzionamento egregio, non buchi il paraurti, e costa poco!!!

Ovvero: LO CONSIGLIO!!! :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 16:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
PS: avendo la macchina ribassata ogni tanto mi segnala pure i fili d'erba (quelli più alti) che ho nel viottolo di casa!! 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati