Rispondi al messaggio

Re: Errore P2584 e macchina che non parte più...

venerdì 30 gennaio 2015, 13:44

Sono passato dal meccanico, confermo ruota fonica, non sensore...
Si dev'essere smagnetizzata e il sensore non leggeva più il numero corretto di giri.
Forse primo caso in Italia su una Mazda 3 :$

Re: Errore P2584 e macchina che non parte più...

mercoledì 18 febbraio 2015, 1:15

Mi sa che non sei il primo, è successo qualcosa di molto simile anche a me. All'improvviso mi si è spenta mentre viaggiavo in città. Dopo qualche tentativo riparte normalmente poi ancora si spenge definitvamente.
Il meccanico ha risolto "cambiando il sensore dei giri motore" ma il bello è che anch'io una settimana prima avevo fatto sostituire la cinghia di distribuzione... Che sia un caso!?

Re: Errore P2584 e macchina che non parte più...

venerdì 20 novembre 2015, 9:32

Buongiorno a tutti,
ho una Mazda 3 1.6 109CV di settembre '09 di 136000 Km..circa 10 giorni fa mi si è accesa la spia della catena cinematica e la macchina in protezione.

Vado a fare la diagnosi in una Mazda ufficiale e mi tirano fuori l'errore P2584

L'unica cosa che mi hanno chiesto è se avevo fatto il rabbocco della cerina..dopo aver risposto positivamente alla domanda mi viene chiesto quanti Km fa..ma ad essere sincero non mi ricordavo.

Comunque dopo essersi preso la macchina è fatta la diagnosi mi prepara il preventivo :

- sostituzione serbatoio additivi carburante (MODULO SERBATOIO)
- sostituzione modulo controllo additivi carburante (CENTRALINA)
- sostituzione di una / due candelette
- azzeramento errori

Dopo tutto ciò la cifra in fondo a destra e di 1.100 euro ;( ;( ;( :envy: :envy: :envy:

La cosa che mi lascia stupefatto è che neanche hanno tentato di capire, ma sono andati diretti col dirmi di sostituire il mondo.

Comunque sono ancora in ballo perché non gli ho dato l'ok per fare tutto ciò..ho comunque qualche dubbio e sono qui per chiedere un vostro parere!!!

Grazie a tutti!!!

Re: Errore P2584 e macchina che non parte più...

domenica 22 novembre 2015, 19:12

se non ti aiuta quanto già detto sopra, io non saprei! :(
Rispondi al messaggio