Rispondi al messaggio

Re: Candelette andate......

martedì 26 maggio 2015, 11:36

Ciao a tutti, che io sappia la nostra amata m3 va in protezione solo a se il FAP è troppo intasato e non va sopra gli 80-90 km/h: se è troppo intasato la centralina rileva troppa pressione sullo scarico e modera i giri. Mai sentito di protezione causa candelette. A me ha iniziato a dare problemi al FAP/EGR ai 99000km e faccio 70% di superstrada, risolti poi con la pulizia del FAP e sostituzione EGR usurata, quindi Monstermazda3 sei su quel chilometraggio. Potevi fartele dare indietro le 4 candelette in officina per avere meno dubbi sul lavoro fatto.

La mia poi ha avuto anche grossi problemi di protezione a 260000km, nel senso che non saliva proprio di giri, appena attaccavo la frizione i giri calavano e la macchina non si muoveva. Motivo: troppa pressione sul turbo a causa delle alette bloccate (fuliggine, fumo...) della geometria variabile del turbo. La centralina legge una pressione altissima sul turbo già a bassi giri (vista coi miei occhi assieme al mio meccanico sul computer collegato), lo considera giustamente un problema e fa calare i giri.

Re: Candelette andate......

martedì 26 maggio 2015, 21:12

Anche se ha un po' il giravite d'oro il mio meccanico è abbastanza affidabile, e cambie le cose se veramente servono. A me ha detto che erano le candelette in quel caso. La mia auto è andata in protezione altre 3 volte invece per colpa del MALEDETTISSIMO FAP.

Re: Candelette andate......

giovedì 18 giugno 2015, 10:58

lucas ha scritto:Anche se ha un po' il giravite d'oro il mio meccanico è abbastanza affidabile, e cambie le cose se veramente servono. A me ha detto che erano le candelette in quel caso.

Confermo, il problema candelette: é segnalato anche sui forum ford, su C-max e focus.

Ciao

Re: Candelette andate......

venerdì 19 giugno 2015, 8:55

Io una volta, col motore in protezione, ho fatto la bellezza di 280 km, e non è successo niente. Da allora credo di aver fatto almeno altri 80.000km. In tutto ho avuto 4 protezioni: una per le candelette e 3 per il fap. L'ultima non mi è costata niente. Mi son fermato da un meccanico in zona, me l'ha sbolaccaa con l'OBD e e mi ha consigliato di farmi una 20ina di km in tangenziale a 3500 giri fissi. Ho fatto cosi. Speriamo!!!!! MALEDETTO FAP!
Rispondi al messaggio