Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Datemi un martello!!!!
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 17:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Voltage ha scritto:
Come ho scritto in qualche post precedente sono felicemente "gasato" ma tengo a sottolineare che la nuova mazda3 uscita con l'impianto GPL monta il nostro stesso motore (dicono di aver rinforzato le sedi delle valvole) quindi vuol dire che tanto "allergico" al gas non è...


Se hanno veramente rinforzato le valvole, allora significa che se non era proprio "allergico" al gas, almeno era "intollerante".

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Datemi un martello!!!!
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 10:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2009, 17:32
Messaggi: 5
Io dopo due anni di tragici pellegrinaggi in varie officine alla fino ho venduto la mazda 3
causa con l'impiantista e spese ulteriori; tra quello versato per l'impianto, e riparazioni varie,abbassamenti testata e sostituzione integrale due volte delle valvole......mi compravo due macchine....ragazzi inutile dire che alla fine è colpa dell'impiantista, bisogna, e lo dico con il senno di poi, comprare auto con impianto che esce di fabbrica, se dovessero succedere problemi, almeno qualche garanzia in più la si dovrebbe avere.
Auguri a chi ci si sta ritrovando adesso, in una riuscita migliore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Datemi un martello!!!!
MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 15:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 16:42
Messaggi: 33
Riapro la discussione dopo tanto tempo, perchè dopo 6 anni di vita e 120.000 km l'abbassamento della testata e sostituzione valvole toccherà anche a me...

La prova compressione ha segnalato problemi ad un cilindro, per il mio meccanico è necessario l'intervento sul motore.
Preventivo circa 2.500 euro (compreso tagliando 120 mila) considerando il caso peggiore, ovvero la sostituzione pressochè totale di guarnizioni, valvole e sedi (quindi per tutte le 16 valvole) da sostituire con altre più resistenti e quindi allungare considerevolmente la vita dell'auto (o meglio, portarla alla sua morte naturale, spero tra altri 6 anni e più!).

A differenza di ilgandi per fortuna io ho speso meno e ho avuto meno problemi, considerato che l'intervento si è reso necessario solo ora, dopo 120.000 km e 6 anni di onorato servizio, ma tornassi indietro probabilmente opterei per un diesel. Oggi invece acquisterei un bifuel che esce dalla fabbrica già con il gpl...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati