Rispondi al messaggio

Confronto faro alogeno-xenon

lunedì 28 febbraio 2005, 12:45

Immagine

Immagine

Immagine

Spero a breve di poter fare anche qualche foto al buio, così si può notare anche la differenza del fascio luminoso... 8)

E' TUTTA UN'ALTRA COSA...

lunedì 28 febbraio 2005, 13:01

Ciao Teo facci sapere il lato tecnico.
1) per il montaggio a chi ti sei fidato?
2) il kit dove l'hai preso e quanto hai speso?
3) Se sempre un passo in avanti in fatto di illuminazione, vero? (ricordi le lampade PHILIPS PREMIUM...?

4) E' difficoltoso montare il kit?

Ciao e ti aspetto.... :lol:

lunedì 28 febbraio 2005, 13:19

Ciao! :D

Allora:

1) montaggio fai-da-me!
2) preso su e-bay, all'incirca per 200€ (lampade Philips, centraline Hella)
3) mi piace troppo, anche solo nel fare prove del genere (infatti il kit non è ancora montato!
4) non semplice, perché le lampade non si fissano agli attacchi originali se non con qualche modifica, bisogna trovare un posto per mettere le relative centraline, cablare il tutto...

Insomma, mi sento di sconsigliarlo ai più, se non per gli amanti del fai-da-te! :roll:

XENON

lunedì 28 febbraio 2005, 14:42

Dai Matteo non dire cosi, il problema più grosso è che bisogna sostituire le mollettine che tengono ferme le lampadine, perchè essendo il retro della lampadina alogena un po più lungo di quelle allo xenon, la lampadina che andrai a mettere non rimane ben fissata!
Sembra una cosa difficile ma se si smonta la mollettina e se ne riproduce una piatta senza la curvatura, viene tutto alla grande.
Logicamente bisogna avere un po di dimestichezza perchè lo spazio per lavorarci non è molto!
Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!

lunedì 28 febbraio 2005, 15:17

Ciao Luca!

Dico così perché non vorrei che qualcuno pensasse che basta comprare il kit e poi... si monta da solo! :D
Bisogna avere come minimo un pò di dimestichezza, aver almeno un pò di volte provato a smontare e rimontare le lampade alogene, trovare un modo per fissare la lampada (tu hai modificato la molletta, io direttamente la lampada xenon, ti farò vedere una foto! :P ), un pò di accortezza per i collegamenti elettrici e per fissare le centraline.... dubito sia una cosa da tutti insomma!

A proposito, come hai risolto il problema della chiusura del faro? Hai montato le gomme di sicurezza dietro la lampada o hai lasciato aperto? :roll:

Ciao ciao

SI MA DANNO FASTIDIO PORCA EVA!!!

lunedì 28 febbraio 2005, 15:18

Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!

Si, MA BISOGNA METTERCI I LAVAFARI E la regolazione AUTOMATICA del fascio luminoso!!! ALTRIMENTI DANNO FASTIDIO CAPITO!!?!??! E SI PRENDONO I VAFFANCU*O!!!

p.s. AGGIUNGO ANCHE IL MIO disappunto, dato che certe volte ce li mando a quelli che "accecano" con quei fari mal regolati o con plastica trasparente sporca, mi dispiace ma è così!
Sull mia Sport ce li ho di Serie(quindi comprensivi di lavafari e regolazione del fascio luminoso automatico) e nessuno mi hai mai mandato a cagare!! :twisted:
Ultima modifica di RAMANET su lunedì 28 febbraio 2005, 15:26, modificato 2 volte in totale.

Re: XENON

lunedì 28 febbraio 2005, 15:19

shaker10 ha scritto:Dai Matteo non dire cosi, il problema più grosso è che bisogna sostituire le mollettine che tengono ferme le lampadine, perchè essendo il retro della lampadina alogena un po più lungo di quelle allo xenon, la lampadina che andrai a mettere non rimane ben fissata!
Sembra una cosa difficile ma se si smonta la mollettina e se ne riproduce una piatta senza la curvatura, viene tutto alla grande.
Logicamente bisogna avere un po di dimestichezza perchè lo spazio per lavorarci non è molto!
Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!


Visto che nel fai da te elettronico sono piuttosto sdatto, quanto può staccarti un elettrauto per un lavoretto così?

lunedì 28 febbraio 2005, 15:37

Poco!
Son da collegare due cavi in croce! Però bisogna stare attenti a sigillarli un minimo, infiltrazioni d'acqua ce ne possono essere ovunque, e se queste ultime arrivano ai contatti... :!:

Secondo me il lavoro più grosso è adattare le lampade, smontare le mollette e ricrearne di altre del tutto simili secondo me fa saltare i nervi al più della gente, lo spazio di lavoro è ristretto, ma le modifiche vanno fatte con cura! :wink:

Io ho scelto una strada più lunga, ho modificato direttamente le lampade, così posso rimontare le alogene in 2 minuti! :D

Re: SI MA DANNO FASTIDIO PORCA EVA!!!

lunedì 28 febbraio 2005, 16:30

RAMANET ha scritto:Comunque a mio parere i fari allo xenon sono una sicurezza in più soprattutto nella guida notturna e con la nebbia! E sulla sicurezza non si risparmia!

Si, MA BISOGNA METTERCI I LAVAFARI E la regolazione AUTOMATICA del fascio luminoso!!! ALTRIMENTI DANNO FASTIDIO CAPITO!!?!??! E SI PRENDONO I VAFFANCU*O!!!

p.s. AGGIUNGO ANCHE IL MIO disappunto, dato che certe volte ce li mando a quelli che "accecano" con quei fari mal regolati o con plastica trasparente sporca, mi dispiace ma è così!
Sull mia Sport ce li ho di Serie(quindi comprensivi di lavafari e regolazione del fascio luminoso automatico) e nessuno mi hai mai mandato a cagare!! :twisted:


Non posso che quotare.

lunedì 28 febbraio 2005, 17:49

8O
Ultima modifica di shaker10 su lunedì 28 febbraio 2005, 18:47, modificato 1 volte in totale.
Rispondi al messaggio