zen ha scritto:
ringrazio jerry per le preziose info, specie sull'officina, ma attendo pareri di Mave70!!
infatti Jerry mi pare abbia il td euro 3 senza fap.
io sono nella situazione di mave, col nuovo euro 4 e filtro.
ammetto che una spinta più soft limitata a 20 cv. era la mia idea di base.
chissà, ora sono a 10.000 km.
un pensiero lo sto facendo...magari abbinando un filtro aria k&n arrivi ad avere un 132-135 cv. fruibili e ben distribuiti.
l'ideale per chi come me, con tanta statale e tanti T.I.R. di primo mattino, uno spunto in più nei sorpassi non guasterebbe.
vedremo.
se non ho letto male è possibile salvare la configurazione.
quindi rimettere tutto in ordine in caso di tagliando...guastafeste!
grazie
Eccomi qua! Devo dire che la M3 si comporta in un altro modo dopo la rimappa e i consumi confermo che sono scesi, non eccesivamente, ma da cdb ora in città segna 5.6/5.7. Avevo messo anch'io un filtro k&n e ho notato che i consumi diminuivano leggermente( credo non di più di un litro) cioè se con il filtro normale stavo sui 16/17, con quello sportivo riuscivo a fare 17/18 chilometri con un litro, in città ovviamente. Ho detto "avevo" perchè ora sono tornato a quello normale perchè la sento meglio in tutte le situazioni (partenza, accelerazione ripresa). Forse è solo una mia sensazione ma la preferisco così per adesso, anche perchè ho solo 5500 chilometri e magari il motore è ancora un po' pigro e non avendolo ancora tirato per benino, intendo oltre i 180, forse è ancora un po' legatuccio. Poi magari rimonterò il K&N e mi rimangerò tutto quello che ho detto,mah! Comunque è molto meglio adesso di prima e forse qualche cavalluccio in più non le farebbe male( 7 o 8 in più al massimo per colpa del FAP) magari sentirò ancora dove l'ho portata per chiedergli se mi fanno questa aggiunta per pochi euro, vedremo. Per adesso me la godo così.