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MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 20:17 
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Giove ha scritto:
Ragazzi, ma nessuna Euro 4 con DPF ha montato il modulo?

Che impressioni ha avuto?


Possibile che nessuno abbia montato il modulo aggiuntivo su una 1.6 con il filtro?


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MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 10:15 
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Giove ha scritto:
Possibile che nessuno abbia montato il modulo aggiuntivo su una 1.6 con il filtro?

Quì dentro mi sa proprio di no. :wink:


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 11:17 
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Giove ha scritto:
Giove ha scritto:
Ragazzi, ma nessuna Euro 4 con DPF ha montato il modulo?

Che impressioni ha avuto?


Possibile che nessuno abbia montato il modulo aggiuntivo su una 1.6 con il filtro?
purtroppo no ....non è un forum con un lato tuning marcato...

a parere mio il modulo è un sistema facile ma incompleto per raggiungere un risultato. considera che normalmente i moduli agiscono sull'iniezione di carburante e di riflesso la pressione del turbo (quindi dell'aria) si alza di pochissimo. si hanno spesso miscele con più gasolio del previsto che producono più ceneri che potrebbero intasare il filtro....dico potrebbero!

il diesel non lavora in rapporto stechiometrico ma in eccesso di aria...può darsi che il tuo abbia così tanta aria da non risentire dell'aumento di gasolio e quindi....non fuma!

non prenderai tantissimi cv ma ...li senti!


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 11:50 
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di media un modulo da sui 25 cv è già a livello per se non è male come preparazione,la centralina chiaramente è un lavoro più fino,li possiamo raggiungre anche 30 cv però in entrambi i casi,la fumosità è data dalal quantità di gasolio richiesta per tirar fuori i cv e chiaramente dalla miscela effettuata. :)

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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 12:41 
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IL_CASTIGO ha scritto:
di media un modulo da sui 25 cv è già a livello per se non è male come preparazione,la centralina chiaramente è un lavoro più fino,li possiamo raggiungre anche 30 cv però in entrambi i casi,la fumosità è data dalal quantità di gasolio richiesta per tirar fuori i cv e chiaramente dalla miscela effettuata. :)


Ma da profano + gasolio + consumi. Come mai queste centraline invece indicano un consume ridotto del 10%?


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MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 11:07 
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Giove ha scritto:
IL_CASTIGO ha scritto:
di media un modulo da sui 25 cv è già a livello per se non è male come preparazione,la centralina chiaramente è un lavoro più fino,li possiamo raggiungre anche 30 cv però in entrambi i casi,la fumosità è data dalal quantità di gasolio richiesta per tirar fuori i cv e chiaramente dalla miscela effettuata. :)


Ma da profano + gasolio + consumi. Come mai queste centraline invece indicano un consume ridotto del 10%?
perchè dicono caz.....cavolate! a parità forse consumi un po meno perchè per farla andare uguale spingi meno sull'accel. perchè hai più coppia e potenza ma ...più cv con meno consumi non si sono mai visti!

IL_CASTIGO...non è vero che la fumosità è necessariamente più alta: con una mapatura completa fatta bene alzi la pressione turbo non di 0,2 - 0,3 bar ma di 0,7-0,8 bar.....stiamo parlando di pressioni costanti sull'1,5 bar...ce ne vuole per farla fumare!


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