Salve a tutti!
Sto valutanto di fare l'assetto ribassato alla mia MZ3 del 2010.
Ho una rampa di accesso ai garage e dalle misure che ho fatto l'abbassamento massimo che posso fare per evitare di toccare col fondo è di 20 millimetri.
le soluzioni sono 2:
1. cambiare solo le molle: però mediamente l'abassamento è di 30 mm quindi devo escludere questa opzione
2. prendere un kit di molle+ammortizatori coilvers, in questo caso potrei regolare il valore dell'abbassamento da un minino di -25 all'anteriore e 20 al posteriore ad un massimo di -45 ant e -40 post.
Anche quest'utima opzione è al limite per le mie esigenze...
avrei pensato pertanto di prendere i coilovers e aggiungere un anello per fare uno spessore da interporre fra la ghiera e la molla di 10/15mm (si veda immagine allegata dove c'è la freccia) in modo da avere un abassamento regolabile fra -10 e - 30 millimetri.
In questo modo potrei regolara l'altezza in modo da scavalcare agevolmente la gobba della rampa di accesso al garage, ed eventualmente recuperare qualche millimetro di abbassamento extra che si genererà con l'assetamente delle molle.
(La mia precedente auto era abassata inizialmente di 25mm e dopo qualche decina di migliaia di km con l'assestamento erano diventati 30).
Secondo voi è fattibile la cosa o ci sono controindicazioni (specie per quanto riguarda la sicurezza) ?
Allegato:
Coilmod.png