Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Chiamatemi piede di velluto (M6 AWD)

giovedì 22 gennaio 2015, 6:55

Ragazzi grazie per le vostre risposte.
Vi confermo , malgrado i dubbi che comprensibilmente qualcuno ha sollevato, che la rilevazione effettuata anche su solo 100 km era in realtà corretta come ho potuto verificare su chilometraggi più lunghi a parità di percorso e condizioni,
Con ruote da 15" e pneumatici nuovi invernali con rotolamento C, su 500 km di percorsi misti , 100 km urbano , 150 extraurbano, 250 autostrada a 123km/h di media il consumo è salito a 11 km litro.
Considerando che la mia Mazda 6 è la versione AWD , quindi più pesante ed il motore il 2.3 con cambio automatico a 5 marce, sono soddisfatto dei consumi.
In futuro penso di installare comunque un impianto a GPL

Re: Chiamatemi piede di velluto (M6 AWD)

giovedì 22 gennaio 2015, 9:18

ma e' i 2.3 turbo o aspirato?
Vi sapro' dire quanto consumera' il TSI220cv che ho appena comprato.

Re: Chiamatemi piede di velluto (M6 AWD)

giovedì 22 gennaio 2015, 9:21

E il 2.3 aspirato da 160 cavalli (più un asino che guida)

Re: Chiamatemi piede di velluto (M6 AWD)

giovedì 22 gennaio 2015, 9:44

Ok,grazie del chiarimento.
Considera che e' anche un motore con qualche annetto sulle spalle come progetto,aggiungi poi la trazione integrale e l'automatico non puoi predendere molto di piu'.

Re: Chiamatemi piede di velluto (M6 AWD)

giovedì 22 gennaio 2015, 10:24

La trazione se ho ben capito è normalmente solo su un asse ma il peso in più rimane comunque.
Credo che il buon risultato sui percorsi extaurbani dipenda dall'aerodinamica molto curata.
Ho avuto in passato una Golf V6 2.8 da 200 cv con trazione integrale , manuale, e consumava leggermente di più .

Re: Chiamatemi piede di velluto (M6 AWD)

giovedì 22 gennaio 2015, 10:48

Si e' come dici tu ma pur se la disinserisce,hai comunque 2 differenziali da far girare e l'albero di trasmissione che va al ponte posteriore e' comunque una massa in movimento trascinato dalle ruote posteriori che altrimenti sarebbero folli.
Quindi,oltre al peso effettivo della meccanica in piu',hai comunque delle dispersioni.
Rispondi al messaggio