Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2018, 11:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 7:27
Messaggi: 20
Comune e provincia: Mentana
Ciao Tore32,
ti chiedo la gentilezza di informarci appena risolvi cosi abbiamo
dimostrazione che problema e` noto e si puo` risolvere

Grazie Mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 18:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 25 marzo 2018, 14:24
Messaggi: 15
Comune e provincia: Verona
Niente ho lasciato l'auto in concessionaria e me l'hanno riconsegnata praticamente come prima, dicono che hanno provato con un loro prodotto e che poi hanno chiesto un parere ad un carrozziere, ma la colpa secondo loro è della cacca degli uccelli che è troppo acida e corrode, forse hanno mangiato pesante:), quindi dovrei verificare l'auto ogni volta che la prendo da un parcheggio e nel caso togliere immediatamente gli escrementi pregando che non lascino aloni. Praticamente so azzi nostri.
Ho fatto notare inoltre che molti su questo forum si lamentano del problema della vernice e che si sta discutendo di fare un'azione legale contro Mazda. La loro risposta? Fate pure!
Io mi aggiungo al gruppo di quelli intenzionati a portare avanti questa giusta causa ma servono istruzioni per chi vuole aderire.
Un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 19:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:58
Messaggi: 27
Comune e provincia: Roma
Vi aggiorno per quanto riguarda la mia situazione:
Ho scritto 2 mail direttamente a Mazda Europa
:Customer_Relations@mazdaeur.com
Abbiamo comprato un prodotto giapponese e ci aspettiamo un servizio giapponese.
Mazda Italia mi ha risposto (evidentemente il pesce è arrvisto) e finalmente ha proposto la seguente soluzione: hanno individuato un carrozziere di fiducia del concessionario Autocolosseo di roma e stanno aspettando un preventivo e mi hanno detto che la verniciatura sarà a loro carico.
Ci vorrà ancora del tempo. Il consiglio che vi posso dare è quello di scrivere a Mazda Europa...prima o poi capiranno che i loro referenti italiani fanno schifo. Per l’azione legale mi sto organizzando. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 21:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 18:35
Messaggi: 3
Comune e provincia: Pesaro
Ciao a tutti, il problema si verifica solo sulla vernice Soul red o anche su altre?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 7:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
dez ha scritto:
I “ricordini” che lasciano i volatili sono tremendi con la vernice . Nel ‘96 presi una land rover discovery , e come spesso capita , i volatili si divertivano sul verde inglese . Mai fatto danni . Dopo qualche mese , capita la classica chiazza bianca sul cofano a macchina appena lavata ( sembra che le guardino prima di sganciare..) . L’ho pulita , solo il giorno dopo ,,,,e sorpresa vedo un alone o così credevo . Guardo meglio e si era levato lo strato di trasparente , con la forma esatta della “bomba” sganciata. In concessionario mi risposero che era normale e che non c’era garanzia per queste cose .

Stessa cosa successa a me sul montante della portiera della mia vecchia 6


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 14:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:58
Messaggi: 27
Comune e provincia: Roma
aggiornamento in merito alla vernice saltata:

mazda italia sta aspettando l'autorizzazione da mazda europa per poter effettuare la riparazione del danno presso una carrozzeria di fiducia del concessionario autocolosseo.
non sarà un lavoro in garanzia ma una sorta di operazione commerciale.
ho portato l'auto a fare le foto un mese fa e ieri ho sollecitato di nuovo mazda italia.
se il problema con la vernice soul red 2018 è così diffuso come penso perchè mazda italia/europa non sono state ancora inondate di reclami?
perchè i proprietari delle vetture che riscontrano simili e anomali danni alla vernice non si fanno sentire?
ora proverò a scrivere a quattroruote chissà se loro avranno più fortuna.
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 14:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:58
Messaggi: 27
Comune e provincia: Roma
Ciao a tutti vi aggiorno sullo stato del reclamo a mazda per la vernice della cx5:
Finalmente mi hanno chiamato e ho fissato l’appuntamento per il 9, si terranno l’auto circa 10 giorni e provvederanno alla riparazione.
Che dire, sono molto contento perché dopo tutti questi mesi di “battaglie” Mazda si è comportato così come tutti noi ci aspettiamo da un’azienda giapponese. Quello che mi sento di dire a tutti voi e di andare avanti e di fare i seguenti passi:
reclamo sul sito;
telefonata al centro clienti;
mail di reclamo a indirizzo di Mazda Europa.
Ci sono voluti 5 mesi e non poche discussioni però alla fine si sono arresi.
Se lo hanno fatto per me lo devono fare anche per voi. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 15:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:58
Messaggi: 27
Comune e provincia: Roma
aggiornamento vernice soul crystal red:
oggi ho ritirato l'auto dal concessionario autocolosseo e NON hanno provveduto a riverniciare l'auto. Sebbene gli accordi con mazda italia prevedessero la riparazione, il lavoro non è stato fatto e il concessionario mi ha spiegato perchè stavano aspettando un'autorizzazione addirittura da mazda europa.
quello che vi posso dire, interpretando le parole del tipo con cui ho parlato, è che il problema è molto più grave di quello che pensavano.
la macchina è stata controllata in modo molto accurato addirittura da tecnici e periti inviati direttamente da mazda perchè vogliono assicurarsi se il problema è solo della vernice usata sul mio veicolo o se riguarda la vernice in generale.
da quello che leggo in rete, anche sui forum internazionali, è probabile che avranno una brutta sorpresa.
è ovvio però che per far diventare questo problema un evento che riguarda tutti e far emettere un richiamo ufficiale da parte di mazda, il numero di segnalazioni deve essere molto alto.
vi chiedo avete fatto tutti il reclamo ufficiale sul sito di mazda italia o vi siete limitati a parlarne sul forum? la procedura è molto semplice, si va sul sito e si compila il form, l'unica scocciatura è di avere a portata di mano il numero del telaio.
se lo facciamo tutti e se stimoliamo gli altri possessori degli altri modelli in soul crystal red, è probabile che riusciremo ad ottenere qualcosa, altrimenti saranno rari gesti commerciali per i singoli (come quello che sto ricevendo io che a sentir loro è quasi un favore personale).
mi raccomando fatevi sentire.
ciao christian


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 15:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 17:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Ma il problema è solo con il rosso ?
Il mio vicino di casa ha una CX5 grigia (il grigio dal costo intermedio, tra il metallizzato normale ed il rosso) e non ho notato anomalie alla vernice, ammetto però che non ho idea di quanti tempo abbia la macchina.

Sarà che il mio RAV4 è del 2006, colore grigio scuro micalizzato e non ha alcun difetto di vernice, mi sembra strano che una macchina del 2018 debba avere problemi persino con le cagate di uccello

Dato che devo ordinarla, qual'è il colore meno debole ? Il blu scuro può andare bene ? Nero ? Bianco ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 21:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 13:57
Messaggi: 278
Località: Filo di Argenta
Anche la mia manifesta problemi di verniciatura con vari puntinature sul cofano e montanti ,il mio carrozziere imputa il problema ad un tipo di vernice troppo rigida
A proposito: colore machine gray metallic

_________________
Ex cx5 150cv cambio manuale 2 ruote motrici evolve +evolve pack
Finalmente arrivatta nuova cx5 165cv benzina evolve + evolve Pack + i activsense pack-Machine gray metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati