Rispondi al messaggio

Prese usb carica cellulare

venerdì 6 maggio 2016, 17:55

Ciao, usate le prese usb per caricare il cellulare? ho letto di diverse cx3 in cui le usb hanno smesso di funzionare perchè usate per caricare il cellulare..

Re: Prese usb carica cellulare

sabato 7 maggio 2016, 12:39

io l'ho usata solo un paio di volte per caricare i cellulari e non ho avuto nessun problema.
Secondo me è un caso, il telefono non "spara" corrente sull'usb, a meno che il telefono non sia una cineseria diffettosa...

Re: Prese usb carica cellulare

domenica 8 maggio 2016, 12:05

Cellulare mai caricato con le prese usb, però uso un ipod nano sempre attaccato alla presa per la musica, per adesso nessun problema.

Re: Prese usb carica cellulare

lunedì 9 maggio 2016, 11:07

Beh in quel caso la usi per collegare una sorgente di file musicali, che sarebbe l'utilizzo previsto dal manuale.
Non si parla invece, mi pare, di caricamento dispositivi... anche se comunque non vedo controindicazioni visto che la presa è per forza sotto tensione. A meno come diceva Shion di non usare cavi o cellulari "strani"...

Io l'ho usata giusto per provare se funzionava. Se proprio mi serve caricare ho ancora dietro l'adattatore 12V della vecchia auto...

Re: Prese usb carica cellulare

lunedì 9 maggio 2016, 12:09

C'é la questione non trascurabile della quantità di corrente che può erogare,). Mi pare di aver letto che non superi i 500 mA, mentre taluni smartphone ne richiederebbero almeno 1000 ;)

Re: Prese usb carica cellulare

lunedì 9 maggio 2016, 15:02

Esatto Prinz. Anzi, ancora meno.

Collegando il mio LG G3, ho una corrente di 0.43 A.
L'LG si carica correttamente, magari lentamente, ma altri telefoni potrebbero non riuscire a caricarsi.

20160509_141452_HDR.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Prese usb carica cellulare

lunedì 9 maggio 2016, 17:30

Grazie. Dunque non dovrebbe creare problemi, semmai caricarsi solo più lentamente.

Re: Prese usb carica cellulare

mercoledì 11 maggio 2016, 10:57

MircoB ha scritto:Grazie. Dunque non dovrebbe creare problemi, semmai caricarsi solo più lentamente.


Esatto al massimo non si ricarica proprio :lol:

Re: Prese usb carica cellulare

domenica 2 ottobre 2016, 1:04

La soluzione penso sia quella di mettere un'adattatore usb da 2ampere nella presa dell accendisigari(lo usavo sulla mia vecchia auto), così lo smartphone si ricarica velocemente senza problemi.
Rispondi al messaggio