Rispondi al messaggio

Qualità audio telefonate

martedì 24 ottobre 2017, 19:39

Buonasera,mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato niente in questa sezione.
Provengo da una Seat Leon e quando effettuavo una chiamata via BT l'audio proveniva da tutte le casse o almeno quella era l'impressione e l'audio era davvero buono.Sono da poco possessore di Mazda 3 versione exceed e purtroppo l'audio Delle chiamate è veramente di bassa qualità e sembra provenire solamente dalla zona del display/navigatore...Mi sfuggono Delle impostazioni particolari o l'audio è proprio quello e non si può fare nulla?Grazie mille per le risposte

Re: Qualità audio telefonate

mercoledì 25 ottobre 2017, 11:12

Prova a resettare il collegamento del telefono con l'auto,
Dovresti risolvere.

Solitamente il collegamento audio è ottimo (M3 2016 Exceed), la gente neanche si accorge di essere in vivavoce in auto, quindi immagino che nel tuo caso sia legato alla connessione.

Re: Qualità audio telefonate

mercoledì 25 ottobre 2017, 13:15

Ciao, devi anche controllare i settaggi audio dell'impianto, e ovviamente anche il volume bluetooth del telefono....

Re: Qualità audio telefonate

giovedì 26 ottobre 2017, 11:01

tallestman ha scritto:Prova a resettare il collegamento del telefono con l'auto,
Dovresti risolvere.

Solitamente il collegamento audio è ottimo (M3 2016 Exceed), la gente neanche si accorge di essere in vivavoce in auto, quindi immagino che nel tuo caso sia legato alla connessione.


Ho provato a ri associare il telefono ma non cambia niente...Non mi resta che provare con utilizzando un altro telefono(ma sulla vecchia macchina era tutto ok)

Re: Qualità audio telefonate

giovedì 26 ottobre 2017, 11:04

LUCCO100 ha scritto:Ciao, devi anche controllare i settaggi audio dell'impianto, e ovviamente anche il volume bluetooth del telefono....


Quali settaggi devo verificare?Ho smanettato un pò ma al di là di alti/bassi dx/sx avanti/indietro non ho trovato nulla e nulla inerente le chiamate.Il volume è ok...il problema è proprio la qualità dell'audio...e il fatto che esca solo da(mi sembra) cassa centrale sopra tablet...
C'è davvero un abisso tra qualità musica e qualità chiamate..

Re: Qualità audio telefonate

venerdì 27 ottobre 2017, 17:52

Ciao, sul libretto istruzioni da pagina 5-111 parla del collegamento Bluetooth, prova a darci una letta e vedrai che la soluzione la trovi.

Re: Qualità audio telefonate

martedì 31 ottobre 2017, 18:57

Grazie ho letto ma non ho trovato soluzioni...Ho provato a fare chiamate anche con altro cellulare ma non ho trovato grandi differenze di qualità...Magari è normale che sia così semplicemente!!

Re: Qualità audio telefonate

martedì 31 ottobre 2017, 20:45

Portala in concessionaria, la qualità delle chiamate è buona.

Non è uno stereo HiFi ma, come ti dicevo, il suono delle telefonate si sente forte e senza distorsioni ed anche gli altri mi sentono senza neanche aaccorgersi di essere in viva voce.
Rispondi al messaggio