Rispondi al messaggio

Re: Spia guasto motore su M3 2.2 diesel

mercoledì 10 maggio 2023, 12:48

marcoskv ha scritto:Mi hanno proposto di fare la pulizia dei collettori e di tutta la parte di aspirazione... ci sono due pezzi costosi da cambiare... tanti piccoli pezzi da sostituire...


Che pezzi ti dovrebbero cambiare? :^)

Re: Spia guasto motore su M3 2.2 diesel

mercoledì 10 maggio 2023, 13:35

Ok, grazie!

Sicuramente puoi trovare a meno anche facendo in questo modo e a molto meno, facendo con sray appositi , ma tuo rischio e pericolo.


Ma e' una cosa che posso fare io a casa??
Piu' di aggiungere l'additivo al gasolio non ho mai fatto :D

Oppure... forse e' una cosa che potrei far eseguire al meccanico che mi fa il tagliando annuale... in modo da non arrivare ad intasare il tutto

Re: Spia guasto motore su M3 2.2 diesel

mercoledì 10 maggio 2023, 13:40

scarm ha scritto:Che pezzi ti dovrebbero cambiare? :^)


Da gran fessacchiotto ho lasciato il preventivo in officina...

Per farmi il preventivo, il capo officina ha copiato quello fatto per una cx5 (dal costo di circa 900 euro)... e ha aggiunto la sostituzione di due pezzi, per un totale di circa 250 euro in piu'.

Mi e' stato detto che la cx5 non ha la necessita' di cambiare questi pezzi, mentre su mazda3 vanno cambiati quando si esegue questo tipo di pulizia.

Ho preso appuntamento tra due settimane, ti posso far sapere non appena mi stamperanno il conto ;)

Re: Spia guasto motore su M3 2.2 diesel

mercoledì 10 maggio 2023, 14:10

marcoskv ha scritto: Mi e' stato detto che la cx5 non ha la necessita' di cambiare questi pezzi, mentre su mazda3 vanno cambiati quando si esegue questo tipo di pulizia.


Curiosa questa cosa dato che il motore è lo stesso.. :?:

Re: Spia guasto motore su M3 2.2 diesel

mercoledì 10 maggio 2023, 15:54

scarm ha scritto:Curiosa questa cosa dato che il motore è lo stesso.. :?:


dai... 2 settimane di pazienza e poi ti aggiorno :lol:

Re: Spia guasto motore su M3 2.2 diesel

venerdì 14 luglio 2023, 23:15

Ciao, scusate il ritardo ma sono stato in ferie e poi m'e' passato di mente di aggiornarvi.

Alla fine il capo officina si e' sbagliato, e quei pezzi in piu' non servivano. Costo totale 940 euro, con 11 ore di lavoro, pezzettini di ricambio vari e un additivo da mettere direttamente sul motore.

Ho fatto la penisola da nord a sud, e la spia non si e' piu' accesa, meno male :D
Rispondi al messaggio