Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

sabato 7 giugno 2014, 16:28

Per estrarre i cd:

Dopo aver spinto una volta il tasto eject (quello all'opposto di load sulla destra), per un paio di secondi lampeggiano nel display al centro della plancia 6 quadratini, che sono pieni se è inserito un cd e vuoti se non è inserito cd in quella posizione.

Se entro un paio di secondi spingi uno dei tasti delle stazioni memorizzate puoi far uscire direttamente il cd corrispondente a n. spinto ( 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 ).

Se spingi il tasto eject senza tenerlo premuto per 2 secondi, butti fuori il primo cd che trova dentro.


Per inserire i cd:

Devi usare il tasto LOAD, anche qui se spingi breve carica nella prima posizione libera (se mantieni premuto abbastanza a lungo puoi scegliere in che posizione inserire il disco premendo i tasti delle stazioni radio memorizzte da 1 a 6).

Sul display viene visualizzato "wait"... aspettare fino a quando nel display viene visualizzato "in": adesso puoi appoggiare il cd nella feritoia che viene subito preso dentro.

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

sabato 7 giugno 2014, 20:26

Grazie rikigazzo, in pratica ė uguale a quello della prima serie, una cosa però mi ė venuta in mente prima, l"ex proprietario ha fatto mettere l'atracco oer l'iphone, lo selezione con il pulsante medua, nn ė che sia ataccato al posto del caricatore cd? Per quello nn funziona il lettore?

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

sabato 7 giugno 2014, 21:32

non scrivere nn o altre abbreviazioni stile sms, per favore (x fvr)! :)

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

domenica 8 giugno 2014, 1:57

Scusate, la brutta abitudine con i messaggi.
scusate pure tutti gli errori ma con il tablet ne faccio parecchi.
comunque, potrebbe essere il cavo dell'iphone che è attaccato al posto del caricatore cd?
Io avevo avuto problemi con il primo caricatore dell'altra mazda ma per la lettura non per la meccanica.

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

domenica 8 giugno 2014, 14:55

...potrebbe essere.. .

se non dà segni di vita il cd (non riproduce nulla, non riesci ad inserire e togliere dischi) è probabile...

io con m6 luxury del 2010 per ora zero problemi (!?!?! adesso me la tiro...)

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

martedì 24 giugno 2014, 17:28

Andrea.illegal ha scritto:Scusate, la brutta abitudine con i messaggi.
scusate pure tutti gli errori ma con il tablet ne faccio parecchi.
comunque, potrebbe essere il cavo dell'iphone che è attaccato al posto del caricatore cd?
Io avevo avuto problemi con il primo caricatore dell'altra mazda ma per la lettura non per la meccanica.


potrebbe essere...infatti il vecchio proprietario dopo che ha messo il cavo non ha mai utilizzato i cd :P :P :P
(hai l'iphone....e caricaci un pò di musica!!!) :D :D :D

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

lunedì 30 marzo 2020, 20:35

Ciao, chiedo scusa in anticipo se esco dalla tematica, ho una Mazda 6 Sw 140 cv del 2008 con lettore CD di serie no Bose, purtroppo qualche giorno fa ho tolto tutti i CD che avevo dentro al caricatore (almeno credo di averli estratti tutti) ma ora se premo il tasto LOAD compare la scritta FULL e non funzione neanche più il comando per commutare da radio a CD, poi se premo l'altro tasto per estrarre i CD non succede nulla, se lo tengo premuto 2 secondi sul display vengono visualizzati i numeri da 1 a 6.
Sembra che si sia impallato il lettore CD. Esiste una procedura per fare un reset??? Oppure è partito definitivamente???
Resto in attesa di un aiuto se possibile, grazie della cortesia e disponibilità.

Re: Smontaggio plancia per lettore CD non funzionante

martedì 31 marzo 2020, 0:03

Cioa, hai visto qui? https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... =22&t=8581
Rispondi al messaggio