Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 11:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Dopo aver elaborato la centralina, oltre all'aumento considerevole delle prestazioni, i consumi si sono notevolmente abbassati.

Percorrendo sempre lo stesso tratto di strada, con lo stesso traffico e sopratutto con lo stesso piede, la media per 100 km e' notevolmente scesa.

Prima il CDB attestava i consumi intorno ai 6,7/l x 100km ora lo stesso segnala i consumi a 5,2/ x 100 km, il che significa che su un tratto misto dove prima facevo i 15 k/l scarsi ora faccio i 19 k/l avvicinandomi di molto ai consumi delle VW-AUDI. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 23:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
E' da un bel po' che ci sto facendo un pensierino, tra l'altro la Digital Tuning ha una sede a Peschiera... tuttavia ho almeno 2 dubbi: durata della frizione con un uso "normale" (senza partenze a razzo o cose simili) e, soprattutto, possibili "interferenze" con il DPF dopo la rimappatura (aumento considerevole del livello dell'olio o altro). Ho provato a girare quest'ultimo quesito alla D.T. via mail ma la loro risposta è stata del tipo: venga a trovarci e le chiariremo tutti i dubbi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 10:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
lucabuxy ha scritto:
E' da un bel po' che ci sto facendo un pensierino, tra l'altro la Digital Tuning ha una sede a Peschiera... tuttavia ho almeno 2 dubbi: durata della frizione con un uso "normale" (senza partenze a razzo o cose simili) e, soprattutto, possibili "interferenze" con il DPF dopo la rimappatura (aumento considerevole del livello dell'olio o altro). Ho provato a girare quest'ultimo quesito alla D.T. via mail ma la loro risposta è stata del tipo: venga a trovarci e le chiariremo tutti i dubbi...




Vai da loro e te li toglieranno sicuramente :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 14:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
attila748 ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
E' da un bel po' che ci sto facendo un pensierino, tra l'altro la Digital Tuning ha una sede a Peschiera... tuttavia ho almeno 2 dubbi: durata della frizione con un uso "normale" (senza partenze a razzo o cose simili) e, soprattutto, possibili "interferenze" con il DPF dopo la rimappatura (aumento considerevole del livello dell'olio o altro). Ho provato a girare quest'ultimo quesito alla D.T. via mail ma la loro risposta è stata del tipo: venga a trovarci e le chiariremo tutti i dubbi...




Vai da loro e te li toglieranno sicuramente :wink: :wink: :wink: :wink:

Mmm... in primavera (forse) farò un giro sul lago di Garda....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 8:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
mooolto interessante, io ho una M5 e piu leggo questi interventi e piu mi convinco che la centralina sia la prossima spesa, per ora devo portare pazienza e percorrere ancora un po di km perchè la piccola deve essere ancora svezzata, però poi penso proprio che farò un salto dall'uomo delle centraline... :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 18:07 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 74
Località: BARI
Ciao a tutti,
io personalmente credo che l'auto dovrebbe rimanere così com'è nata, ovvero senza modifiche alla centralina motore, semplicemente perchè alcuni componenti, quali frizione, freni, volano bimassa (se presente) sono dimensionati per lavorare correttamente all'interno del regime di funzionamento previsto dalla casa. Modificando i parametri della centralina, ovviamente si modificano accelerazione, coppia, ecc. talvolta superando i limiti nominali previsti a progetto.
A quel punto cìè da aspettarsi un deterioramento precoce dei componenti che citavo prima.
Ciao,
Dinus,


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 19:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
ciao dinius, quello che dici è corretto e valido in quasi tutti i casi, però bisogna considerare una cosa, il motore da 110cv non è altro che il 143cv castrato con l'elettronica, questa cosa me l'ha confermata pure in via ufficiosa un meccanico che lavora in mazda, quindi mappando la centralina in modo logico, senza andare a pompare esageratamente, non si va incontro ad alcun consumo anomalo. l'unica cosa che potrebbe succedere è quella di perdere la garanzia su alcune componenti, cosa abbastanza improbabile perchè, a quanto mi diceva l'uomo delle centraline, l'unico modo per verificare una mappatura differente dallo standard è quello di mettere la macchina sul banco prova ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 13:24 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 74
Località: BARI
Ciao c3b8,
ok sul fatto che il motore 110 VC possa essere lo stesso del 143 e che l'elettronica lo limiti, ma non sono sicuro che i freni, frizione, ecc. di un'auto da 110 siano gli stessi di una da 143; di qui il senso del mio discorso.
Se prendiamo l'esempio di alcune auto, tipo alfa, ecc., con lo stesso 1.9 passano dai 120 ai 150 CV, e forse anche di più. In fin dei conti il motore è lo stesso, ma non tutto il resto dei componenti; ci sarà pure un motivo.
Ciao.
Dinus,


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 18:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 19:48
Messaggi: 52
Salve a tutti,
essendo passato da poco da una M6 s.w. (2006) 143cv TDI ad una M6 s.w. (2008) 140 cv TDi ho potuto notare si un minor conssumo, ma una macchina abbastanza "morta" in ripresa con un discreto vuoto ai bassi regimi.
Sto pertanto pensando mi rimappare la centralina, e dopo aver interpellato alcuni centri, credo di essere arrivato alla conclusione che :
- La modifica non compromette le parti della meccanica a patto di non esagerare con i cavalli acquistati, questo solamente perchè con una velocità di punta troppo alta o un'accelerazione troppo bruciante dovrebbero essere sostituiti anche altri elementi come freni, sospensioni, frizione, assetto, etc., ma chiedendo soprattutto un'aumento di coppia sui regimi medio bassi e quindi in ripresa non ci sono problemi ;
- Non bisogna esagerare con i cavalli anche a causa del Filtro Antiparticolato ;
- Le officine Mazda allacciando il loro computer tester per un normale tagliando o verfica generale non si possono accorgere della rimappatura se non provando personalmente l'auto su strada (notando quindi prestazioni maggiori) o verificando i specifici valori dell'alimentazione inseriti ;
- Qualora un'officina Mazda facesse l'aggiornamento della centralina si perderebbe automaticamente la modifica fatta, pertanto farsi fare copia della vecchia e della nuova mappatura prendendo i dovuti accordi con chi effettuerà la modifica al fine di non dover nuovamente pagare una nuovo rimappatura ;
Nel frattempo che maturo la decisione, porto a conoscenza per chi è della zona di Roma i preventivi che mi sono stati al momento sottoposti :
- Digittl tunning, via Renato Salvatori 27 (zona Anagnina) tel. 06 465470912 dopo aver contattato la casa madre in Svizzera mi hanno detto che su questo ultimo modello non possono rimappare la centralina a causa del FAP (ma sarà così?) ;
- Leoni Motor (effettua modifiche su Ferrari e Abarth) Via Appia km. 13.500 altezza G.R.A. tel. 06 7185496, assicura + 20 cv e 400 nm di coppia per una spesa di 450 Euro con garanzia, se si vuole la prova al banco rulli + 50 Euro ;
-All Car Racing (preparazione auto da corsa ed apparentemente nota a Roma nel settore) Via F. Lori 10 tel. 06 88588051 (Salaria altezza Monterotondo) assicura +25cv e 400 nm di coppia per una spesa di 450 Euro con garanzia include la prova al banco rulli prima e dopo la modifica e prova su strada del proprietario dell'auto ;
- Officina di tunning e preparazione auto da corsa con proprio team BMW Ariccia (RM) Via dei Castani, assicura +20cv 400 nm di coppia al costo di 350 Euro con garanzia ;
Spero che possa essere utile a qualcuno, se nel frattempo che risparmio per effettuare questa modica qualcuno l'avesse già fatta, facci conoscere i dettagli, impressioni di guida, benefici, consumi, costi etc.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consumi in netto calo.
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 19:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 18:15
Messaggi: 86
Località: bergamo
Ciao a tutti vi giro questa mail spedita dalla tbox...io ormai ho risolto con la rimappatura..come gia descritto in un altro post....da marzo a questa parte posso dire di essere pienamente sodisfatto..sia il consumo che prestazioni...praticamente
guido la mia mazda 6 sfiorando il pedale del accelleratore calcolando che la coppia max prima arrivava a 3000giri ora a 2100 giri sono in coppia max quindi il resto del pedale non mi serve...ho fatto una prova su un percorso arrivo a 80 km orari in 5a 1500 giri accellero senza scalare e percorro 1000 metri e sono a 180km.....!!!Per togliere ogni dubbio la rimappatura non è altro che la rimozione dei blocchi messi dalla casa per i consumi...i cavalli messi sono 23...senza filtro sportivo e con scarico originale(ps la garanzia si intende sulla centralina aggiuntiva..e il cip rimappato...non su una possibile rottura del veicolo)...............

Siamo lieti di informare tutti i nostri clienti, possessori di motorizzazione Mazda 2.0 143cv con o senza FAP, che finalmente è stato realizzato e testato con ottimi risultati, il kit TBOX CR JET dedicato a questo motore.



Dalla prova in strada abbiamo da subito notato un accelerazione piena e corposa a tutti i regimi, il motore sale rapidamente e senza la minima esitazione, anche con la presenza del fastidioso FAP.



L’incremento di prestazioni garantito è di +25cv e +40Nm di coppia.



Il dispositivo FAP collaborerà perfettamente nel tempo con il nostro kit.



Per ulteriori informazioni dettagliate non esitate a contattarci.



Distinti Saluti / Best regards,
Raymond Pettai

TBOX DIESEL PERFORMANCE
Via monte Razzano 87/89
00063 Campagnano di Roma, Italia
Phone: +39 (0)6 - 97247266
Fax: +39 (0)6 - 9042193
Internet: www.tboxdiesel.com
e-mail Raymond: r.pettai@tboxdiesel.com
e-mail General: info@tboxdiesel.com
e-mail Support: m.jung@tboxdiesel.com
e-mail Order: order@tboxdiesel.com

_________________
Mazda6 2.0 cd 136(163)cv.sw nera 106.000km..2005


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati