Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2018, 22:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 8:03
Messaggi: 2
Comune e provincia: Gradisca d'Isonzo
Dopo 5 anni,e circa 150.000 km , sulla mia Mazda CX 5 è stato riscontrato un problema alla guarnizione di testa !
Quindi un noto problema alquanto oneroso!
Sono rimasti allibbiti pure i meccanici Mazda!
Hanno scoperto tale problematica anche su altre vetture dello stesso modello quindi è mai possibile che un problema simile capiti ad una macchina del genere???
O si tratta di un difetto della casa madre???
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 23:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18643
Località: CREMONA
Esattamente di che si tratta? Problema noto? Non saprei, mi pare sia la prima segnalazione la tua.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2018, 9:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
E' un problema che non mi pare risulti comune su quel modello, hai altri dati da condividere?

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 14:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 8:03
Messaggi: 2
Comune e provincia: Gradisca d'Isonzo
A breve saprò altro...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2019, 16:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 10
Comune e provincia: Torino
Buongiorno a tutti, auguri di buone feste.
Credo che il signore ha pienamente ragione riguardo alla guarnizione della testata che é un difetto di fabbrica, perché anche la mia Mazda cx5 del 2013 con 210000 km devo fare la guarnizione della testa e mi sembra assurdo visto che non si é mai accesa la spia della temperatura dell'acqua, tagliandi sempre seguiti ogni 15000km con tutti i filtri, si crea una micro crepa nella guarnizioni, sono motori che devono fare come minimo 400000 km. Più meccanici ufficiali Mazda mi hanno detto che questo problema e noto su questi motori. Adesso mi hanno chiesto 3000 euro perché la testa non si può rettificare perché Mazda non da le tolleranze, quindi bisogna cambiare tutta la testa nuova, se invece non é ovalizzata basta solo la guarnizione ma si parte da 900 euro. Oltrettutto conviene togliere tutto il motore per facilitare il lavoro perché viene difficile smontare tutto visto che la turbina é dietro il motore.
Trovo assurdo che un marchio come Mazda sa di questo problema e non fa un richiamo per le guarnizioni ma solo per gli aggiornamenti. Come molti per l'albero a camme e altri problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2019, 20:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2009, 19:53
Messaggi: 238
Come ti ho scritto trova una buona officina e lascia perdere il concessionario.
Alla rettifica devono solo dare una pulita e mettere in piano la base, il motore mazda é quello meno compresso im circolo. Non farti fare fesso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2020, 12:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 12:22
Messaggi: 4
Comune e provincia: Roma
Buongiorno, provo a portare il mio contributo alla discussione.
Ho acquistato da circa 4 mesi una CX5, 175 cv., c.a., km. 180000 del 2012 (con relativi tagliandi e richiami effettuati presso officine Mazda), consapevole di dover effettuare importanti e onerosi interventi sul motore. Preferisco comprare auto con elevato chilometraggio e pagarle meno, per poi far fare le riparazioni dal mio meccanico.
Detto ciò a motore completamente smontato, si sono riscontrate le seguenti problematiche:
1- piccola fessura sulla testata, riparata;
2- girante, della turbina quella grande, con eccessivo gioco, revisionata;
3- albero a camme, con usure anomale in varie parti, ricondizionato;
4- le punterie anche loro usurate in modo anomalo, sostituite;
5- siamo rimasti sorpresi dal fatto che i condotti lato aspirazione erano ostruiti per circa il 90% della loro sezione (quelli di scarico molto meno), da un vero e proprio “blocco” di deposti carboniosi molto duri, purtroppo ho perso le foto che avevo fatto. A detta del meccanico, sembrerebbe un “problema” che ha riscontrato in così grande evidenza solo su questa motorizzazione.
I punti 1 e 2, credo possano rientrare in una “normale” casistica, per i punti 3 e 4 si può ipotizzare una scarsa lubrificazione o una scarsa qualità dell’olio (parere del meccanico), per il punto 5 non mi sono state date delle spiegazioni.
Per quanto scritto sopra, sembrerebbe che la vettura non avesse, prima delle riparazioni, grandi prestazioni, ed invece “camminava” in modo accettabilissimo.
Questo conferma la bontà del propulsore, sembra strano vero, e trovo che la MAZDA sia una delle pochissime case che ancora oggi riescono ad innovare ed a produrre ottime vetture.
Ultima cosa, la mia precedente vettura, un FORD SMAX 2.0 D, ha preso fuoco mentre stavo viaggiando, nessuna macchina, credo, sia esente da problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2020, 13:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 10
Comune e provincia: Torino
Ho visto audi volvo mercedes con 400000 km in su e mai fatto niente solo manutenzione di usura.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2020, 14:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2009, 19:53
Messaggi: 238
La mia vecchia 6 lhp rivenduta con oltre 330000 km.
Solo radiatore, una frizione, 2 pompe acqua, freni (compreso cavo freno a mano) e ammortizzatori


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2020, 23:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:59
Messaggi: 12
Comune e provincia: Latina
La mia 150.000 km fatta guarnizione della testata , spesi piu 1200 euro . E' un problema noto di queste auto e la casa madre non riconesce come difetto di fabrica , oltre ai noti problemi usura albero a camme e turbina.....Mazda Delusione totale ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati