Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 0:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:00
Messaggi: 12
Comune e provincia: Bologna
Buongiorno,

Rieccomi qui purtroppo a segnalare un altro inconveniente occorso alla mia CX5 175cv AT.

Da un po' a motore freddo (spia cruscotto blu accesa) notavo una fastidiosa quanto esagerata vibrazione anteriore, sembrava quasi andasse a 1 cilindro (!).

Portata in concessionario un po' prima della scadenza del tagliando dei 100000 km mi dicono che c'è da cambiare l'albero motore, problema noto ma nessuno lo dice. Risultato un fermo auto di almeno 3 settimane.

Chi sentisse la stessa vibrazione, fidatevi che se l'avrete la sentirete, sembra debba uscire il motore dal cofano, informatevi subito, prima dello scadere della garanzia a 100000 km. Ah, voto negativo ad Europe Assistance, a Bologna ancora non mi hanno trovato un'auto sostitutiva.

Il fatto che il problema sia noto e assodato, è testimoniato dal fatto che lo stesso concessionario, in un'impeto di onestà, ha ammesso di avere già avuto lo stesso problema anche su un'altra CX5 come la mia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 9:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
hai già raggiunto 100.000 km ?????????????????

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 10:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:00
Messaggi: 12
Comune e provincia: Bologna
No! Sono solo a 99400 km!!! beh, la macchina l'ho ritirata il 4 settembre 2012, ha ormai più di un anno e mezzo!!! Con la prima Mazda 6 avevo fatto 316000 km in neanche 4 anni (mai vista l'officina), direi che ho calato!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 20:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Questa non e' assolutamente una bella notizia. Gia' ne avevo sentito parlare da qualche utente del forum ma credevo fosse un caso isolato.....
Ma d'altronde visto la quantita' di gasolio che finisce nell'olio.....che nonostante le palle che dicono in concessionaria passa i 2 litri su 5...... non dovrei meravigliarmi piu' di tanto. Che pena Skyactive......
Spero solo di fonderla prima della fine della garanzia.........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 12:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
panico :sweat: ormai a forza di leggere qua sul forum ho il terrore che ogni rumorino che sento possa essere sintomo di imminente autodistruzione dell'auto...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 13:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18643
Località: CREMONA
beh, la "vibrazione", credo sia una "sbiellata"! Io ci andrei piano a parlare di difetto generalizzato. il fatto che sia capitato anche su un'altra vettura non è conclusivo, un po' limitata come statistica.

@Supergaug:
Non è chiaro come sia stata l'evoluzione del problema.
-come mai non sei andato immediatamente in officina all'insorgere del problema? O comunque non hai "fermato" la macchina?
-come era ed è il livello dell'olio? Lo controllavi periodicamente? Sie era accesa qualche volta la spia di insufficiente pressione?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 19:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:00
Messaggi: 12
Comune e provincia: Bologna
Ma no! Non vi preoccupate, Mazda è giapponese e come sempre, saprà uscire da questa situazione a testa alta (speriamo!!). Nel frattempo in sostituzione mi hanno finalmente trovato una macchina sostitutiva degna della mia, una Mercedes C220 con cambio automatico, certo che se l'intervento dovesse essere lungo, gli costerà qualcosa, quindi ritengo che si adopereranno per risolvere la questione tempestivamente.

Vi tengo aggiornati!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 19:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:00
Messaggi: 12
Comune e provincia: Bologna
Beh, un po' limitata la statistica anche a causa del fatto che ritengo non siamo in molti a percorrere circa 70000 km in un anno.
Il problema si verificava sporadicamente e la macchina è sempre stata sotto controllo del concessionario, che era già al corrente della mia segnalazione.
Il fatto che l'auto si comportasse perfettamente, una volta scaldata (2 minuti, non 1 ora), mi ha concesso di poter continuare ad utilizzarla senza dovermi preoccupare più di tanto, anche perchè per me, il fermo auto, è un danno inquantificabile.
Non è sicuramente una sbiellata, i sintomi sono decisamente diversi, ritengo più probabile un problema di un albero a camme o qualche valvola.
Forse è la conseguenza dell'infiltrazione del gasolio nella coppa dell'olio, problema che leggo essere una costante, tant'è che il gasolio non lubrifica come l'olio e forse a lungo andare la mancanza di una lubrificazione adeguata, provoca un'usura indiscriminata e imprevedibile.
Io continuo ad essere un appassionato Mazda, e probabilmente prenderò a breve un'altra CX5 perchè la adoro, però fin da subito ho notato che il motore era fin troppo perfetto e dubitavo potesse durare a lungo, troppo potente, troppo elastico, troppo parco nei consumi, troppo tutto! Forse questo servirà a perfezionarlo e renderlo anche affidabile e allora passerà da essere stupefacente ad essere perfetto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 20:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18643
Località: CREMONA
OK, aspettiamo notizie, ma, se si tratta di cambiare l'albero motore, il problema è "sotto" e non "sopra", dove ci sono valvole ed albero a camme! ;)
E dubito anche che sia implicata la diluizione dell'olio, perchè questo problema (albero motore) non si verifica nemmeno quando si arriva al punto che il motore va in combustione, causa 4-5 litri di gasolio in coppa!
Più facile il problema opposto, assenza o carenza di lubrificazione o bassa pressione olio! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 20:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:00
Messaggi: 12
Comune e provincia: Bologna
Il fatto di dovere cambiare l'albero motore, è la giustificazione che mi ha dato il ragazzo addetto alla reception, che probabilmente me l'ha detto in modo superficiale per spiegarmi in poche parole la gravità della situazione senza dovere stare a esporre dettagliatamente la problematica effettiva, e non lo critico per questa scelta, anzi ha fatto bene, so per esperienza che la gente di motori non ne capisce molto, però provenendo da una formazione tecnica di tipo meccanico, so cosa sono le valvole di aspirazione e scarico e cosa sia un albero a camme. Comunque vedremo. Sono certo che la mia CX5 tornerà come nuova e anche meglio, l'assistenza di Bologna è la migliore che io abbia mai avuto la possibilità di testare della catena Mazda, e garantisco che ne ho testate molte. Per questo ho portato la macchina a loro e non ad altri.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati