Spia Dpf e consumo olio
Inviato: giovedì 9 luglio 2020, 0:47
spia lampeggiante, si è spenta da sola e anche dopo 700km di autostrada a 130 fisso si è riaccesa.
Alla prima accensione avevo l’olio nuovo, poi viaggiando x 2500 km il consumo di olio é stato modesto , circa 250ml, poi riaccesa la spia ho fatto circa 300km anche tenendo il motore su di giri ed ho trovato l’olio al minimo!
ho eseguito la procedura di spegnimento della spia per cambio olio senza successo, ma già il fatto che si fosse accesa e spenta da sola mi ha fatto sorgere il dubbio.
km 286000e e ad un controllo sui 180000km in mazda la catena era già al limite, presumo quindi sia la distribuzione.
Un meccanico è in grado di vedere l'errore specifico o devo per forza recarmi in Mazda e fare 70km a/r con la paura di rompere tutto?
da Torque non vedo errori, ma facendo il reset la spia sparisce per pochi secondi per poi riaccendersi.
A caldo e freddo parte benissimo.
L’olio non sembra puzzare di gasolio
grazie
Alla prima accensione avevo l’olio nuovo, poi viaggiando x 2500 km il consumo di olio é stato modesto , circa 250ml, poi riaccesa la spia ho fatto circa 300km anche tenendo il motore su di giri ed ho trovato l’olio al minimo!
ho eseguito la procedura di spegnimento della spia per cambio olio senza successo, ma già il fatto che si fosse accesa e spenta da sola mi ha fatto sorgere il dubbio.
km 286000e e ad un controllo sui 180000km in mazda la catena era già al limite, presumo quindi sia la distribuzione.
Un meccanico è in grado di vedere l'errore specifico o devo per forza recarmi in Mazda e fare 70km a/r con la paura di rompere tutto?
da Torque non vedo errori, ma facendo il reset la spia sparisce per pochi secondi per poi riaccendersi.
A caldo e freddo parte benissimo.
L’olio non sembra puzzare di gasolio
grazie