Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 9:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
Salve Ragazzi ho acquistato da una settimana la mazda CX 7 e già ho dovuto riportarla in concessionaria perché ha problemi alla sonda lambda , qualcuno ha riscontrato altre anomalie del genere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 14:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:03
Messaggi: 45
Località: Cormano (MI)
:( Io ho percorso 2000 km e non riscontro alcuna anomalia

Tienici informati sugli sviluppi del tuo caso :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 18:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 21:58
Messaggi: 22
andreaCX7 ha scritto:
Salve Ragazzi ho acquistato da una settimana la mazda CX 7 e già ho dovuto riportarla in concessionaria perché ha problemi alla sonda lambda , qualcuno ha riscontrato altre anomalie del genere?


Ciao,
la tua e' un benzina?

Io ho dei problemi che stanno analizzando in officina ( vedi argomento "anomalie CX7").

Se fosse diesel, puoi descrivere come si presenta il problema, quali spie si accendono, etc.

Grazie
Max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 7:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
La mia CX-7 è diesel e la spia che si è accesa è quella a forma di motore descritta nel manuale d'uso come "segnalazione luminosa gestione motore" (pag.5-67 manuale). Il problema si è manifestato facendo una semplice partenza ad un incrocio e dando segni di spegnimento del motore.
Mi sono recato dal mio vecchio meccanico di fiducia che con l'ausilio di un tester collegato alla presa diagnosi situata a destra sotto il volante, ha subito riscontrato il mal funzionamento della sonda n.1 (lettura riportata sul display del tester). Il meccanico ha deciso di resettare tutto e dopo un chilometro la spia si è riaccesa.
Ora la macchina è in autofficina MAZDA e sono in attesa della solita burocrazia del piffero (scusate il termine ma sono enormemente deluso di quella che mi sembrava essere la perfezione assoluta di macchina), bla... bla.. bla... richiesta alla MAZDA della garanzia e sostituzione sonda del costo a dire del capo officina di euro 900.00.
Hanno detto che se tutto va bene mi restituiscono la macchina a fine settimana.
P.S. Sono enormemente deluso e spero che il mio sia stato un semplice incidente di percorso dovuto a....... quando deve succedere succede........... e poter finalmente godermi la mia macchina acquistata con non pochi sacrifici..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 9:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
andreaCX7 ha scritto:
La mia CX-7 è diesel e la spia che si è accesa è quella a forma di motore descritta nel manuale d'uso come "segnalazione luminosa gestione motore" (pag.5-67 manuale). Il problema si è manifestato facendo una semplice partenza ad un incrocio e dando segni di spegnimento del motore.
Mi sono recato dal mio vecchio meccanico di fiducia che con l'ausilio di un tester collegato alla presa diagnosi situata a destra sotto il volante, ha subito riscontrato il mal funzionamento della sonda n.1 (lettura riportata sul display del tester). Il meccanico ha deciso di resettare tutto e dopo un chilometro la spia si è riaccesa.
Ora la macchina è in autofficina MAZDA e sono in attesa della solita burocrazia del piffero (scusate il termine ma sono enormemente deluso di quella che mi sembrava essere la perfezione assoluta di macchina), bla... bla.. bla... richiesta alla MAZDA della garanzia e sostituzione sonda del costo a dire del capo officina di euro 900.00.
Hanno detto che se tutto va bene mi restituiscono la macchina a fine settimana.
P.S. Sono enormemente deluso e spero che il mio sia stato un semplice incidente di percorso dovuto a....... quando deve succedere succede........... e poter finalmente godermi la mia macchina acquistata con non pochi sacrifici..






anche la mia è diesel...per adesso 1500km...nessun problema......però è anche vero che qualcunque macchina compriate...che sia fiat o ferrari...è sempre questione di fortuna...purtroppo è cosi...se la macchina nasce male avrete sempre dei problemi....io avevo la nuova avensis sw ed è stato un problema continuo.....con la mia mazda 6 sw non ho MAI avuto un solo problema in 4 anni....ci vuole fortuna è inutile...puoi anche comprarti una lamborghini...se nasce male sarai sempre dal meccanico!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 11:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 0:13
Messaggi: 27
Certo che a sentire ste' cose non è che uno resti tranquillo........
Quest'anno per le ferie pensavo di fare un po' un bel giro in Italia....Da Nord a Sud (e quando dico sud , dico profondo sud....).....se mi capita un problema di questo tipo mentre sono in una località sperduta è da suicidio.....
Ciao :x :@ :puke:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 13:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
il_majesty ha scritto:
Certo che a sentire ste' cose non è che uno resti tranquillo........
Quest'anno per le ferie pensavo di fare un po' un bel giro in Italia....Da Nord a Sud (e quando dico sud , dico profondo sud....).....se mi capita un problema di questo tipo mentre sono in una località sperduta è da suicidio.....
Ciao :x :@ :puke:



si ma il concetto è che ti può capitare anche se sotto il c@@o hai una ferrari!! quindi gira pura tranquillo! :rofl: 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 16:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
federico2173 ha scritto:
il_majesty ha scritto:
Certo che a sentire ste' cose non è che uno resti tranquillo........
Quest'anno per le ferie pensavo di fare un po' un bel giro in Italia....Da Nord a Sud (e quando dico sud , dico profondo sud....).....se mi capita un problema di questo tipo mentre sono in una località sperduta è da suicidio.....
Ciao :x :@ :puke:



si ma il concetto è che ti può capitare anche se sotto il c@@o hai una ferrari!! quindi gira pura tranquillo! :rofl: 8)


Mi sembra quasi di intuire che quest'auto ha dei problemini di " gioventu' "

non che la cosa sia strana
molte auto (di tutte le marche piu' o meno conosciute) hanno avuto problemi di gioventu' ;
tra l'altro le auto vengono richiamate dalle case costruttrici stesse, perche' nate con un difetto gia' dalla proggettazione, ma se ne viene a conoscenza solo dopo svariate centinaia di pezzi venduti....
pensate alla toyota rav4 per la frizione o la touareg per il cambio automatico o le sospensioni pneumatiche o ancora le prime (ma anche le recenti) mercedes ml per anomalie all' impianto elettrico
ma il caso piu' eclatante in assoluto (secondo me) fu quello della jeep americana, che per la sue auto, qualche anno fa', fu chiamata in causa da un gruppo di migliaia di consumatori che denunciarono la morte di alcuni conducenti per incidenti causati dallo scoppio improvviso dell'airbag frontale....... :@ :@ :@ e per questo fu costretta ad un mega richiamo
poi spulciando su internet vedo che comunque il problema continua :fubar: :fubar: :fubar:
http://www.autoblog.it/post/19382/jeep- ... in-america
preferisco che mi si accende una spietta piuttosto che m'infrocio addosso ad un albero
quindi ci vuole solo un gran Cu...ore e basta

p.s. torno sempre a bomba : basta che la rete vendita e assistenza faccia il suo dovere
con efficienza e disponibilita' e mai prendere per il :mooning: il poveretto che ci capita

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2010, 20:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 21:58
Messaggi: 22
ciao, la mia ha 14000km e fino a 9000km tutto ok.Poi accensione spia anomalia motore ed spia anomalia SCR come gia' descritto in precedenza (vedi anomalie CX7).Dal 19 Marzo l'auto e' ancora ferma in officina per controlli e verifica da parte di ispettore Mazda, cosi mi han detto.

Purtroppo ho chiesto che mi cambiassero centralina o altre cose che potrebbero essere ma senza autorizzazione da parte della casa...... non possono cambiare niente.

Portando l'auto in officina con carro attrezzi ho avuto diritto ad un'auto sostitutiva con cui tutt'ora viaggio per lavoro ( peccato che e' una Fiat Croma fornita da Mazda per mezzo di Europe Assistance).

Senza carro attrezzi, non avete diritto all'auto sostitutiva.

Vediamo quando finisce questa odissea.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON LA MIA CX7
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 11:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
Ho portato in riparazione presso la concessionaria di Ferrara la mia CX7 e dopo una settimana mi è stata restituita previa sostituzione (garanzia riconosciuta) di una non meglio specificata sonda.
Dalla concessionaria di Avellino (dove ho comprato la macchina è arrivata in officina a Ferrara un fax dove venivano elencate alcune macchine che necessitavano di aggiornamenti software alla centralina, ma alla concessionaria di Ferrara hanno risposto che la mia non rientrava in quanto già modello nuovo ed aggiornato.
Sono a quota 1300Km secondo giorno dal ritiro e spero che ora tutta prosegua per il meglio.
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati