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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 18:26 
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Bravo, concordo, che ci vuole!? :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 22:17 
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uhmmm... sul dsr viene inserito tutto. ho copia dell'intervento del richiamo per il travaso nel serbatoio carburante (eseguito in pre-consegna a km 18).

tornando sulle rondelle... ebbene si, si potrebbe verificare trafilaggio (per cui chiedo scusa se sono stato avventato ma il bollettino tecnico mi diceva il capofficina che è del mese di febbraio). se non viene rilevato consumo anomalo, al tagliando viene verificata la tenuta ed esaminato l'olio, ed in caso, se i tagliandi sono regolari, è probabile che l'intervento viene passato in garanzia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 23:43 
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Salve, nella mia l'intervento è stato fatto a 55000 km adesso ne ho 100000 posso stare tranquillo? Naturalmente tengo controllato l'olio la mia è di fine 2012 quindi il problema rondellinte si può ripresentare


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 21:31 
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le rondelle a 55000 km? uhmmm... precoce!
ad ogni modo, sostituiscono gommini, guarnizione coperchio e le ranelle sono più grosse con una coppia di serraggio diversa. presumo sia definitivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 21:36 
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Si mi hanno detto che lo hanno fatto al vecchio proprietario X sicurezza in garanzia durante un tagliando, probabilmente era una di quelle a rischio non so, secondo te quindi sarebbe risolutivo? Ma il livelli dell'olio come dovrebbe essere?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 22:09 
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dipende dallo stile di guida. se fai tanti brevi tragitti, il livello tende a salire verso la x. se, come me, fai prevalentemente percorsi che durano almeno 20 minuti, il livello resta sulla F per tutti i 20.000 km di intervallo fra un tagliando e l'altro.
se il livello inizia ad abbassarsi (tipo la tacca più bassa in 5000 km), inizia a prendere in considerazione una visita in officina. se non è l'albero della turbina, sicuramente sono le rondelle. basta dare una controllata al livello ogni 5000 km oppure alla fine di un lungo viaggio a regimi autostradali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2016, 22:26 
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Ok grazie,io faccio percorsi misti ma prevalentemente non lunghissimi, quindi per andare bene il livello non si deve abbassare come in tutte le auto


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2016, 15:05 
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Sulla nostra cx-7 è presente un dispositivo di pulizia del filtro olio, che usa il gasolio come solvente. Il gasolio si miscela all'olio motore ad ogni pulizia del filtro, che avviene a "certi regimi" e "certi km di percorrenza". Ecco perché l'olio in condizioni ottimali sulla cx7 deve tendere ad aumentare e mai a diminuire.

X Mikom, ciao, devo confermarti che le concessionarie alle quali mi affido, ribadiscono che su DSR non vengono registrati gli interventi voluti dal cliente, ma solamente quelli comuni di tagliando. Nel caso di richiami dalla casa madre, viene svolto il lavoro in garanzia e per questo NON segnalano nulla sul DSR. Per quanto sia anch'io incredulo, purtroppo funziona così..


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2016, 16:27 
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Grazie, quindi sempre un po' sopra il livello ok?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2016, 22:27 
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DevilDriver ha scritto:
Sulla nostra cx-7 è presente un dispositivo di pulizia del filtro olio, che usa il gasolio come solvente. Il gasolio si miscela all'olio motore ad ogni pulizia del filtro, che avviene a "certi regimi" e "certi km di percorrenza". Ecco perché l'olio in condizioni ottimali sulla cx7 deve tendere ad aumentare e mai a diminuire.

X Mikom, ciao, devo confermarti che le concessionarie alle quali mi affido, ribadiscono che su DSR non vengono registrati gli interventi voluti dal cliente, ma solamente quelli comuni di tagliando. Nel caso di richiami dalla casa madre, viene svolto il lavoro in garanzia e per questo NON segnalano nulla sul DSR. Per quanto sia anch'io incredulo, purtroppo funziona così..


c'è da fare un po' di chiareza, altrimenti rischiamo di dare info non corrette a chi legge...
sulle nostre cx7, come su tutte le auto con filtro antiparticolato, quest'ultimo, quando arriva ad un livello di accumulo prefissato, ad una certa temperatura viene iniettato un minimo quantitativo di gasolio che brucia il pm10, trasfomandolo in pm3 e lo espelle dallo scarico. se questo ciclo di pulizia viene interrotto, il gasolio presente nel condotto dell'iniettore viene riversato nella coppa dell'olio, che aumenta di livello.
sulla cx7, grazie all'adblue, i cicli di pulizia avvengono a temperature più basse e durano meno, ma non escludono l'aumento di livello.
non mi risultano, invece, dispositivi di pulizia del filtro del carburante.

per quanto riguarda i richiami in dsr, è fatto obbligo alle officine inserire in database anche un rifornimento di acqua nel lavavetri. se poi ci sono officine che non lo fanno, questo non lo so. tutte le mazda che ho avuto in 13 anni hanno fatto i tagliandi a udine o a palmanova ed anche per i richiami mi stampavano (a mia richiesta) il dsr aggiornato.

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