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MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 23:30 
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Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:51
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Buona sera a tutti.

"Finalmente", si fa per dire , ho scoperto che problema ha l'auto. Negli ultimi giorni il rumore era sempre più forte. Ieri arrivato a casa , dopo il lavoro , il rumero era fortissimo , ho spento l'auto e la mattina seguente , dopo averla accesa mi sono accorto che il servo sterzo non funzionava più e losterzo era durissimo e la spia della batteria era accesa e stranamente il rumore , citato nei post precedenti, non si sentiva più. Fortunatamente ho il meccanico, "non ufficiale" , vicino casa e sono riuscito a guidare fin li.

Ha riscontrato l'usura della puleggia dell'alternatore che ha causato la rottura dell'albero dell'alternatore. Soluzione; Sostituire interamente l'alternatore.
Costo : 470€ + 100 di lavoro.



:-/

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MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 1:38 
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mikom ha scritto:
per il discorso "ronzìo", potrebbe essere l'alternatore...


è stata la mia prima diagnosi! :D

comunque... è vero che è una spesa importante, ma ho visto alternatori anche a 1200 euro!

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MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 18:45 
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...complimenti Mikom a distanza non e' facile, piuttosto ti sembra normale dopo 70.000 km gia' cambiare un alternatore?

saluti dal Messico!

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MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 19:47 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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Gianlupo ha scritto:
...complimenti Mikom a distanza non e' facile, piuttosto ti sembra normale dopo 70.000 km gia' cambiare un alternatore?

saluti dal Messico!

purtroppo l'alternatore è quanto di più soggettivo ci possa essere. entrano in gioco tanti fattori, come l'uso del clima, dello sbrinatore, qualità della batteria, dei fari, ecc...
ma la mia opinione è che in maniera così prematura deve trattarsi di un difetto. solitamente "tengono" almeno 250.000 km.

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