Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 12:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 16:44
Messaggi: 9
;( Anzitutto buongiorno!
La mia cx7 turbobenza scaduta la garanzia da dieci giorni viene ricoverata in assistenza a roma per la rottura del riduttore di coppia...preventivo euro 7000!!!
La casa ed il concessionario Leonori hanno cominciato a giocare a rimpiattino ma il pezzo non
lo erogano in garanzia seppur chiaramente difettoso.
Sto cercando quindi un ricambio usato...qualcuno puo' aiutarmi?
HEELPPP!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 21:48 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
Leonori le poche volte in cui ci sono stato mi è sembrata una concessionaria seria. è da trovare la maniera di mediare la cosa. un difetto non può essere insorto da dieci giorni a questa parte. per forza è intrinseco.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 11:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 16:44
Messaggi: 9
Non discuto sulla serieta' della leonori..ma il mio legale mi ha sconsigliato di intraprendere un azione poiche' mi andrei a gettare in un ginepraio..anni di attesa per un esito incerto rimanendo quindi a piedi..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 12:59 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
thorrm ha scritto:
Non discuto sulla serieta' della leonori..ma il mio legale mi ha sconsigliato di intraprendere un azione poiche' mi andrei a gettare in un ginepraio..anni di attesa per un esito incerto rimanendo quindi a piedi..

io penso che, parlando col titolare, si trova un punto d'incontro. alla fine il problema è ciò che l'officina riporta alla casa madre. costa pochissimo (a loro) far passare un intervento in garanzia, ma al cliente cambia la vita.
bisogna andare armati di pazienza e diplomazia, magari dire che in cambio gli dedichi un articolo su 4R... insomma... pomparli un po', e vedere se la torta si cuoce. di solito funziona. anche perchè sono vari i difetti che mazda ha riparato gratis anche fuori garanzia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 9:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 16:44
Messaggi: 9
Ti ringrazio per la disponibilita'...potrebbe essere un valido tentativo.Se vuoi ti terro'al corrente onde poter valutare la serieta' dei miei interlocutori e darvene riscontro..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 18:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 16:44
Messaggi: 9
E mi dispiace,e non sai quanto,doverti disilludere caro a.mikom....ho chiamato oggi la mazda italia srvizio clienti e ho colloquiato civilmente con una signorina, ma non signora purtroppo,la quale mi ha confermato la totale chiusura da parte della casa ad esaminare la parte a parer mio difettata..appurato cio' le ho chiesto di comunicarmi gli estremi del loro ufficio legale e le sue generalita' ma si E' rifiutata di darmi il suo cognome per PRIVACY!!!!!Mi E' sembrato un PARADOSSO che un personaggio preposto ad assistermi in quanto cliente possa esimermi dal comunicarmi nome e cognome...Vergogna!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 23:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
se ti può consolare... ho visto il mio capofficina che lanciava il cordless contro il muro dopo una telefonata al servizio clienti di mazda italia.

ribadisco: colui che ti devi "lavorare" è il direttore/manager di leonori.

poi... un centro rettifica potrebbe anche riparare il tuo danno.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 16:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 16:44
Messaggi: 9
Anzitutto buongiorno,

mi chiamo Valerio Antoniucci e sono il marito di Stefania Calizza proprietaria di una mazda cx7 benzina

acquistata presso la leonori di roma;

la vettura in questione per i primi due anni di vita non ha dato origine a problematiche particolari

che l'assistenza non abbia potuto rapidamente ed efficacemente risolvere durante i tagliandi

programmati peraltro da noi scrupolosamente  rispettati per costi e cadenza temporale/ chilometrica;

senonche' scaduta da dieci giorni la garanzia ufficiale la vettura veniva da me condotta presso

l'officina della leonori sede appia pignatelli per una sospetta rumorosita' proveniente dal cambio..

ahime' l'ottimo Alberto Scanu ,il capoofficina,ci rivelo' presto il verdetto..trattasi del riduttore di coppia!

Io non sono un meccanico ma quandi mi hanno prospettato un costo di riparazione di circa 7000.00 euro

ho potuto valutare l'entita'del danno.. la domanda che subito sorge spontanea e': sara' mai possibile

che un organo meccanico come quello in questione possa rompersi dopo soli 70.000 km seppure

nasca per "macinarne"almeno tre volte tanti a detta dello stesso Alberto e di tutti gli altri meccanici

cui ho posto il quesito?E comunque trattandosi di una arte la cui durata non puo' essere imputabile ad

un cattivo uso del mezzo come avviene che so per freni,frizione ed altro quale motivo avrebbe la Mazda Motor

per non ovviare alla riparazione per difetto intrinseco?Purtroppo l'ottimismo iniziale e' stato presto smontato

dall'atteggiamento inutilmente arrogante della signora Cecilia di cui non ho avuto il piacere di conoscere il

cognome ,salvo poi trovarlo sul web,poiche' riteneva giusto non presentarsi per Privacy...mi  si consenta

di recriminare sull'accaduto ricordandovi che la sedicente sig.ra di cui sopra si presentava come responsabile

generale del servizio ASSISTENZA CLIENTI!sic! e ben vengono assistiti...non hanno neanche il diritto di

sapere a chi stanno esponendo le problematiche relative ad un veicolo acquistato e profumatamente pagato

presso la rete ufficiale di vendita del brand che la stipendia e che ben farebbe a selezionare meglio il suo

personale del post-vendita ed assistenza..

Ad ogni buon conto da appassionato di auto ed assiduo frequentatore di auto forum non perdero'

L'occasione di raccontare la mia versione dell'accaduto, evidenziando la almeno a tuttoggi

CATEGORICA CHIUSURA da parte della MAZDA MOTOR ITALIA a voler riconoscere il difetto intrinseco

della mia vettura evidenziato a soli 10 giorni dalla scadenza della garanzia ufficiale,

sulle principali testate del settore quali 4 ruote , al volante ed altre...

RingraziandoVi per il tempo dedicatomi quantomeno per leggere questa mia

colgo l'occasoone per porgervi distinti saluti ricordandoVi che mai come oggi

Il cliente rappresenta la Ns e Vs. piu' grande risorsa...

In fede

VALERIO ANTONIUCCI
( in barba alla privacy!)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO?
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 21:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
mi piace. spero piaccia anche a qualcuno che possa mettersi la mano sulla coscienza e risolvere la questione.
ad ogni modo, a mio parere, legalmente la puoi spuntare al 99%, in quanto, a parte il difetto, il danno non può essersi verificato 10 gg dopo la scadenza della garanzia, ma quello rappresenta solo il collasso.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati