Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 17:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Quando accendo il clima, per qualche minuto mi fa un odore insopportabile, tanto che devo aprire i finestrini. Non è un odore cattivo tipo di marcio o di muffa, però non è nemmeno piacevole. Sicuramente sono le condense che si creano all'interno dei condotti. Ho letto su vari forum di altre case automobilistiche che può essere anche causato dal ristagno della condensa che non viene scaricata completamente oppure dal filtro abitacolo sporco e umido. Comunque sia ora è ai box per il tagliando e mi hanno garantito che dopo il tagliando non sentirò più odore. A voi lo fa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 20:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:03
Messaggi: 45
Località: Cormano (MI)
No a me non lo ha mai fatto ed ho percorso 14500 km.

:sweat: Settimana prossima la mia CX compie un anno, e devo fare anch'io il primo tagliando presso la concessionaria Monza Car

:!: fammi sapere cosa ti fanno spendere per il primo tagliando nella tua concessionaria


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2011, 10:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
nero ha scritto:
Quando accendo il clima, per qualche minuto mi fa un odore insopportabile, tanto che devo aprire i finestrini. Non è un odore cattivo tipo di marcio o di muffa, però non è nemmeno piacevole. Sicuramente sono le condense che si creano all'interno dei condotti. Ho letto su vari forum di altre case automobilistiche che può essere anche causato dal ristagno della condensa che non viene scaricata completamente oppure dal filtro abitacolo sporco e umido. Comunque sia ora è ai box per il tagliando e mi hanno garantito che dopo il tagliando non sentirò più odore. A voi lo fa?


Anch'io sento lo stesso odore, ogni volta che accendo il clima. Dura qualche minuto poi sparisce. Sembrerebbe proprio un odore dovuto all'umidità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 0:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 17:54
Messaggi: 39
Località: Mantova
E' sicuramente dovuto all'umidità delle condotte. Su altre vetture mi è stato consigliato di non disinserire mai il clima. Di fatto mi è stato deto che con i clima automatici, il compressore gira senza far freddo se nonrichiesto nello specifico dalla temperatura desiderata e ciò eviterebbe il formarsi di cattivi odori e servirebbe a tener deumidificato l'abitacolo. Cosi mi è stato detto e così ripeto, precisando che da quando faccio così gli odori sono pressoche spariti.... :emo:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 2:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18681
Località: CREMONA
Confermo! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Bambly ha scritto:
E' sicuramente dovuto all'umidità delle condotte. Su altre vetture mi è stato consigliato di non disinserire mai il clima. Di fatto mi è stato deto che con i clima automatici, il compressore gira senza far freddo se nonrichiesto nello specifico dalla temperatura desiderata e ciò eviterebbe il formarsi di cattivi odori e servirebbe a tener deumidificato l'abitacolo. Cosi mi è stato detto e così ripeto, precisando che da quando faccio così gli odori sono pressoche spariti.... :emo:

Più che una soluzione mi sembra un rimedio ad un difetto. Non posso mica girare estate ed inverno con il clima acceso? tanto consuma poco.......... Comunque dopo il tagliando l'odore è passato da cattivo a "tipo" plastica- cartone, il classico odore del filtro. L'officina mi ha detto che se l'odore fosse rimasto avrebbero provato ad igienizzare i condotti e così sarà.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18681
Località: CREMONA
Mah, io vedo che nelle auto attuali, col climatizzatore spento si fatica a tenere disappannato il parabrezza, a maggior ragione se si attiva il riciircolo dell'aria, e tenere il climatizzatore acceso tutto l'anno sta diventando la regola. Io non lo spengo mai. ;)
p.s.: sanitizzo l'impianto 2-3 volte l'anno e cambio i filtri abitacolo 2 volte l'anno e a clima spento, puzza! :!:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 16:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
PRINZ ha scritto:
Mah, io vedo che nelle auto attuali, col climatizzatore spento si fatica a tenere disappannato il parabrezza, a maggior ragione se si attiva il riciircolo dell'aria, e tenere il climatizzatore acceso tutto l'anno sta diventando la regola. Io non lo spengo mai. ;)
p.s.: sanitizzo l'impianto 2-3 volte l'anno e cambio i filtri abitacolo 2 volte l'anno e a clima spento, puzza! :!:

Diciamo che raramente mi si appannano i vetri, ma è molto comodo quando piove. Il problema è che con il clima acceso, sia in freddo che caldo, mi viene il mal di testa dopo un po. Forse è l'aria troppo asciutta.
Comunque grazie per le info sulla sanitizzazione, ho perso anche questa speranza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Odore da climatizzatore
MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 12:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 16:14
Messaggi: 43
Salve a tutti,

per chi ha problemi di appannamento sia d'estate che d'inverno posso dare un consiglio:
appena partite non azionate l'areazione, c'è un lasso di tempo breve in cui il calore del nostro corpo va a scontrarsi con l'ambiente chiuso dell'auto. Accendere subito l'aria condizionata risolve il problema, ma appena si spegne si appanna nuovamente. Provate, è solo un consiglio, a me funziona con tutte le auto che ho avuto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati