Rispondi al messaggio

Tocco estetico led al portaoggetti

domenica 12 maggio 2013, 3:09

Ciao ragazzi.. preciso che alla mia cx7 non ho fatto nulla di tuning apparte mettere le luci al led nella targa e i led diurni sotto le posizione avanti.
L'altro giorno pero ammiravo la bella consolle in notturna con i colori rossi e il contachilometri blu, e poi all'aprtura delle porte le luci di cortesia blu.... e notavo che ci sarebbe stata bene anche una strisciolina di led rosso per illuminare il portaoggetti davanti al cambio... l'idea mi è venuta perche la ford cmax nuova ha queste strisce al led un po sparse dappertutto.. soffici e mai fastidiose.
Allora ho pensato di provare a fare qualcosa. Purtroppo non ho trovato la striscia rossa, ma l'ho trovata blu, che spezza un po ma sta bene con le luci di cortesia e il contachilometri. L'ho piazzata bene con il biadesivo e il risultato è stato eccellente. Posto la foto qui sotto.... al lato vedete ancora un po di cavo, aspetto di finire il lavoro appena mi arriva uno sdoppiatore di accendisigari, cosi elimino il cavo in piu e viene una cosa bella pulita...
cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

lunedì 13 maggio 2013, 8:45

Direi che sta benissimo! :)

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

giovedì 10 ottobre 2013, 9:02

Ciao io ho fatto come te solo che lo ho collegato con un opositivo delle luci in m odo che si accenda e si spenga con esse...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

sabato 26 ottobre 2013, 5:21

Ciao vin 72 che bella autoradio hai montato dammi delle info. che marca ,ha dvb-t ,navigatore ,sito dove l'hai presa?
Ti da problemi di codec? con i film o i video clip musicali scaricati dal pc? o li legge tutti ?
Poichè mi manca la usb sul mio autoradio di serie, e mi scoccia spendere 100,00 € x l'adattatore della Xcarlink.it x avere l'uso della sola musica e non i video, allora avevo intenzione di montarne uno come il tuo.
Mi chiedo se il monitor di serie del cx 7, non possa essere utilizzato per altri segnali di ingresso?
Voglio dire se da dove entra il segnale della telecamera di serie ci fosse un connettore di tipo r.c.a
io avevo pensato di collegarci un lettore usb ideale per l'auto ( 5cm x 5 cm, 12v) con i cavo r.c.a. giallo (uscita video) e (jack stereo audio nel bracciolo) che legge tutti i formati video del pc.
Solo prima di smontare tutto volevo sapere se era fattibile , senza lavorare x nulla ....

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

martedì 29 ottobre 2013, 13:56

Ciao, per quanto riguarda il monitor che ho montato ho già scritto sul sito, in "navigatore-audio-bluethoot", nella sezione "alternativa autoradio navigatore originale"; lì trovi le mie impressioni in una piccola recensione. Se poi hai qualche altra domanda o dubbio sono a disposizione.
Il link del negozio dove ho comperato l'autoradio è questo,

http://www.compraevai.com/

io xò l'ho preso su ebay, ma si può acquistarlo anche dal sito. E' un'autadio molto semplice da usare con una interfaccia molto semplice, forse troppo.
Per quanto riguarda il monitor originale, magari fosse come dici tu, ma non posso aiutarti, perchè proprio non lo so anche se sinceramente, quando mi sono messo a cercare un'alternativa all'autoradio originale, non c'ho mai pensato, mentre riguardo all'adattore xcarlink m'è sfuggito proprio.

Spero di esserti stato utile, se hai qualche dubbio, siam quì, ciao :D

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

mercoledì 30 ottobre 2013, 18:49

Ok Grazie, do un occhio alla tua recensione

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

martedì 6 maggio 2014, 10:12

Ciao a tutti, mettendo un led qua e la ne ho messo uno anche nel portabicchieri :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

giovedì 8 maggio 2014, 21:54

Ciao,

mi diresti cosa hai usato per posizioni e luci targa?
Inoltre io cercavo anche un kit led per le luci interne

Re: Tocco estetico led al portaoggetti

giovedì 8 maggio 2014, 21:58

Ciao,

va in contrasto con il sistema originale?
Rispondi al messaggio