Rispondi al messaggio

25.000 km ammortizzatori da cambiare?

mercoledì 4 luglio 2012, 0:57

...salve a tutti, approfittando del tagliando di routine ho fatto provare la macchina al capo officina per un rumorino strano tipo tlok quando passo sopra a un dosso ( qui e' pieno ) proveniente dall' avantreno.....il rumore si avverte solo sui dossi piu' pronunciati e solo se presi in allegria.....pensavo fossero i cappelletti degli ammortizzari (gia' cambiati in garanzia in quanto dichiarati difettosi dalla stessa Mazda su i modelli usciti per Canada e Stati Uniti) e invece sono gli ammortizzatori anteriori.....la CX7 e' ottobre 2009, 25.000 km e vi assicuro che il veicolo viene usato in maniera prudente senza fare salti alla Generale Lee .....mi e' sembrato strano, ma visto che il rientra ancora in garanzia il cambio ammo non ho detto no...

quanti km siete arrivati voi con gli ammo di serie? cosi' solo per curiosita'....

Re: 25.000 km ammortizzatori da cambiare?

mercoledì 4 luglio 2012, 8:38

Ciao io ho una mazda 6 sono a 97.000 km. e gli ammortizzatori sono ancora ok.
Con l'A4 che avevo prima fatti 200.000 km. e mai cambiati.

:hai:

Re: 25.000 km ammortizzatori da cambiare?

venerdì 6 luglio 2012, 23:12

Gianlupo ha scritto:...salve a tutti, approfittando del tagliando di routine ho fatto provare la macchina al capo officina per un rumorino strano tipo tlok quando passo sopra a un dosso ( qui e' pieno ) proveniente dall' avantreno.....il rumore si avverte solo sui dossi piu' pronunciati e solo se presi in allegria.....pensavo fossero i cappelletti degli ammortizzari (gia' cambiati in garanzia in quanto dichiarati difettosi dalla stessa Mazda su i modelli usciti per Canada e Stati Uniti) e invece sono gli ammortizzatori anteriori.....la CX7 e' ottobre 2009, 25.000 km e vi assicuro che il veicolo viene usato in maniera prudente senza fare salti alla Generale Lee .....mi e' sembrato strano, ma visto che il rientra ancora in garanzia il cambio ammo non ho detto no...

quanti km siete arrivati voi con gli ammo di serie? cosi' solo per curiosita'....


anche a me fa una spece di "cloppete" quando passo su dossi allegramente e ho sempre ritenuto che dipendesse dal fatto che le sospensioni sono un po' piu' rigide del normale...ma ora se dici cosi'....mi fai pensare
anche se poi in tenuta a tutte le velocita' e' un treno sui binari e trasmette tanta sicurezza...
la mia ha 40.000 km

Re: 25.000 km ammortizzatori da cambiare?

sabato 7 luglio 2012, 16:58

.....lunedi' e' previsto il cambio quindi ti sapro' dire di piu'. il rumore e' esattamente come lo descrivi tu, se non fosse che il cambio e' coperto dalla garanzia ti dico la verita' non li avrei fatti cambiare, la macchina va piu' che bene....

comunque la prossima volta chiedi informazione sui cappelletti in cauciu' che sono sopra agli ammo anteriori

facci caso che il "cloppete" proviene esattamente sopra gli ammo anteriori....

Re: 25.000 km ammortizzatori da cambiare?

martedì 10 luglio 2012, 17:30

....ho ripreso la macchina, il rumore e' sparito e in effetti adesso mi sembra che sia meno rumoroso tutto l'avantreno

garanzia di 1 anno sul cambio ammo

Re: 25.000 km ammortizzatori da cambiare?

sabato 1 agosto 2015, 18:40

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza sul forum ho lo stesso problema a quasi 70000 km e ascoltato il meccanico mi ha fatto cambiare i supporti ammortizzatori anteriori ma la soluzione non ha avuto benefici al problema del toc su dossi o buche profonde!!! Adesso seguirò il tuo consiglio e cambierò gli ammortizzatori anche se la eviterei come spesa perché è solo un difetto di taratura delle molle secondo il mio modesto parere la macchina è di una stabilità più che eccellente!!!

Re: 25.000 km ammortizzatori da cambiare?

mercoledì 5 agosto 2015, 13:21

controllate e/o fate controllare anche le biellette della stabilizzatrice; possono esser parte del problema, la macchina è pesante, durano poco :o :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio