Rispondi al messaggio

Eliminare la valvola egr sul 1600 diesel?

mercoledì 19 maggio 2010, 19:23

Ciao a tutti, stavo valutando di eliminare la valvola egr dal motore della mia mazda 2 1600 diesel, in salito quando dai gas ed entra la valvola sembra che scoppi tutto e la macchina nn rende più cm prima!
Se la tolgo rischio di farla fumare di più e intasare precocemente il fap?? Quali controindicazioni ci sono alla rimozione? A parte garanzia e cose burocratiche :P
Grazie per l'attenzione!

Re: Eliminare la valvola egr sul 1600 diesel?

giovedì 20 maggio 2010, 0:48

splinter ha scritto:Ciao a tutti, stavo valutando di eliminare la valvola egr dal motore della mia mazda 2 1600 diesel, in salito quando dai gas ed entra la valvola sembra che scoppi tutto e la macchina nn rende più cm prima!

Sarà che è tardi, ma non mi è chiaro il concetto :?: ;)

Re: Eliminare la valvola egr sul 1600 diesel?

giovedì 20 maggio 2010, 9:21

:D a parte il mio erroraccio di distrazione, volevo scrivere in salita!! l'egr è molto invasiva su questo motore, quando sono in salita il motore diventa molto più rumoroso e meno performante, non sono scemo, lo so che in salita fatica di più e va meno :lol: ma questo è davvero eccessivo, ha un calo di prestazioni incredibile con annesse vibrazioni, sembra un trattore!
L'ho fatta provare dal meccanico del concessionario e ha confermato la mia ipotesi ma è tutto normale! Ovvio che se non schicci tanto lo fa meno però quando vuoi prestazioni ti salta fuori questa magagna!!!
Rispondi al messaggio